Sfide d'epoca > Auto d'epoca che passione

wolkwagen 1963

(1/9) > >>

Pippo Biancone:
Buon pomeriggio a tutti, mi sono debitamente presentato nell'apposita sezione e con questo topic inizio la mia adesione ufficiale al Vs. apprezzabilissimo forum. Come dicevo nella presentazione, chiedo la Vs. disponibilità e cortesia nell'introdurmi in questo affascinante mondo. Inizio da un'autovettura, appartenuta a mio padre, so che è una Wolkswagen del 1963 cc. 1500, di più non so, anche perchè in rete ho trovato poche e scarne informazioni. Mi riservo di allegare ad un successivo post le foto originali (al momento sono impossibilitato a realizzare un suo personalissimo book fotografico in quanto conservato in una città diversa da quella in cui risiedo) e quindi per il momento posto le uniche foto che sono riuscito  a trovare, con l'augurio che qualcuno di Voi, con grande disponibilità e cortesia, possa fornirmi delle informazioni più precise a riguardo oltre ad un suo personalissimo giudizio di primo impatto (chessò, anonima da passare totalmente innosservata, belle linee che avrebbero meritato maggiore fortuna, ecc. ecc.). Sono convinto, vista la passione con cui nel forum trattate questi argomenti, che da questa mia partecipazione, potranno venire solo cose positive. Ringrazio tutti anticipatamente ed a presto. Giuseppe

ITRAEL:
Prima di tutto chiamiamola con il suo nome corretto Volkswagen (auto del popolo) e non Wolkswagen. Se ti chiamassi Ciuseppe forse non apprezzeresti  ;)

Il modello che hai riportato in foto è identificata come "Typ 3"
https://it.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_Tipo_3

E' un'auto relativamente rara in Italia, non particolarmente innovativa, dotata delle caratteristiche tipiche delle VW di allora:prestazioni limitate(superabili con un buona tenuta al fuorigiri), motore indistruttibile raffreddato ad aria, carrozzeria abbastanza resistente alla ruggine, finiture un po' spartane e materiali di buona qualità. Non ultimo un consumo un po' eccessivo per le prestazioni.
Con una piccola spesa puoi leggere la prova su strada di Quattroruote
http://www.ebay.it/itm/QUATTRORUOTE-N-71-Novembre-1961-Volkswagen-1500-Maserati-Gran-Turismo-DAF-600-/191597668392
Non ci hai detto se è pronta all'utilizzo o da restauro.

Pippo Biancone:
Chiedo scusa per l'errore, denota tutta la mia ignoranza in materia. La macchina è ferma da circa 30 anni, il ricordo dell'ultima volta in cui ci ho viaggiato è di una macchina in ottime condizioni. Detto questo spero che il tempo con lei sia stato galantuomo oltre che che un rimessaggio spero adeguato. Lo saprò appena mi sarà possibile recarmi sul posto ove conservata. Incrocio le dita e spero quanto prima di postare le sue foto.

ITRAEL:

--- Citazione da: Pippo Biancone - 30 Settembre 2017, 19:16:31 ---La macchina è ferma da circa 30 anni

--- Termina citazione ---
:-\

valetri75:
Se è stata rimessata come si deve non dovresti avere problemi di carrozzeria, interni e - probabilmente - di impianto elettrico; di contro invece è molto probabile che motore e freni siano bloccati (comunque nulla che un meccanico paziente non sia in grado di risolvere con una spesa non troppo eccessiva). Fortunatamente il motore non è raffreddato ad acqua quindi non avrai problemi di radiatore e blocco motore sfondati dalla ruggine. Possibile che anche gli ammortizzatori abbiano risentito del lungo fermo, mentre è inutile dire che le gomme saranno ormai "quadrate". 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 
Vai alla versione completa