Sfide d'epoca > Proponi la tua sfida

Estetica e fascino vs prestazioni

(1/4) > >>

ITRAEL:
Prendo spunto da una delle ultime affermazioni del buon pugnali53, per scoprire quanto, in voi, influisce nella scelta di acquisto di un mezzo d'epoca(non solo auto) la soddisfazione del vostro gusto estetico e, parallelamente, il vostro interesse per le prestazioni dello stesso.
Per me l'aspetto estetico raggiunge quasi il 100% e sono più interessato all'affidabilità che alle prestazioni.
Porto un esempio: ho acquistato una 850 spider mentre non avrei mai acquistato la versione successiva, Sport spider(un poco più prestazionale): quei fari verticali,a mio parere, non si possono guardare  :-\


Le auto, ormai del mio passato, Panhard 24CT, Citroen DS berlina, Bmw Isetta, le reputo riferimenti estetici della storia dell'auto.
Se avessi badato alle prestazioni, un'Isetta non sarebbe mai entrata nel mio garage. ;D ;D

pugnali53:
Della 850 spyder a me la seconda serie non dispiace x niente pur non conoscendole a fondo, la citroen ds invece mi piace parecchio perchè avendola guidata in passato, una id 19 super, x oltre 100k ne hò apprezzato le doti di comodità molto difficili da avvicinare x le concorrenti dell'epoca e x l' unicità del mezzo paragonabile a niente a quel tempo, anche dopo con la cx la citroen che pure hò guidato ma solo x un viaggio di circa 2500 km fino in Olanda, hà proseguito nel genere migliorandola moltissimo era una cx turbo diesel 2, velocissima in autostrada con una comodità di guida unica.

Frosty the snowman:

--- Citazione da: pugnali53 - 04 Novembre 2017, 11:25:19 ---... con una comodità di guida unica.

--- Termina citazione ---

sia rispetto all'estetica che alle prestazioni, anch'io do più importanza alle sensazioni di guida.

valetri75:
Questa è una bella domanda: l'estetica è importantissima, ma non guiderei mai una vettura da zero prestazioni, tantomeno d'epoca. Forse il concetto che più mi si attaglia è quello di sensazioni di guida; giusto per fare un esempio pratico, la mia Giuletta 1.6 con tromboncini e scarico leggermente più aperto rispetto all'originale, seppur molto meno prestazionale rispetto alla 75 2000 ts, mi diverte di più, ha quel sound particolare, quella puzza di benzina che viene fuori nelle curve molto strette che l'altra non potrà mai darmi. 

rana:
Se l'auto non mi piace non la compro. Semplice e lineare.
Poi io sono più da slow food una scampagnata sui colli mi eccita di più di un giro in pista, ovviamente  è il mio discutibilissimo parere ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa