Benvenuto > Presentati: la tua passione

MAZDA MX3

(1/7) > >>

MARIOSAIL:
buonasera, Mariosail da Forlì. Ho terminato da poco il restaturo meccanica-carrozzeria di una mazda mx3-1600 del 1997. Ho sempre apprezzato la semplicità e l'eleganza di questo coupè, che pure non ha avuto un grande seguito in Italia ( in Germania invece molto diffuso). Il motore era da buttare, così ne ho trovato uno in buono stato in Germania; fatto frizione, freni, montato una barra duomi all'avantreno. Ora mi trovo a ragionare sul cambio, che ha un'escursione eccessiva.... ma temo che lo lascerò com'è. Mi piacerebbe invece lavorare sulla centralina, modificando il tiro in basso; montare un filtro più performante e  un terminale omologato per il 1800 della stessa casa. Non vorrei però fare fesserie: qualcuno di Voi è in grado di darmi qualche suggerimento? Grazie
Mariosail

ITRAEL:
Benvenuto tra noi  :)
Qualche dritta al riguardo arriverà ;)

PS: puoi abolire da subito la "V" reverenziale  ::)

pugnali53:
Hola, l'escursione del cambio potrebbe essere la boccola della leva che hà preso gioco, si dovrebbe cambiare dall'esterno levando la leva stessa, fosse quella è una cosa semplice, a distanza però è impossibile fare diagnosi, la miata mi è sempre piaciuta, bella spyderina semplice ed essenziale che nonostante non sia un fulmine a ciel sereno la sua leggerezza l'aiuta molto, divertentissima anche in pista.

MARIOSAIL:
ringrazio tutti, provvedo alla V

Frosty the snowman:

--- Citazione da: pugnali53 - 16 Dicembre 2017, 22:30:20 ---Hla miata mi è sempre piaciuta, bella spyderina semplice ed essenziale che nonostante non sia un fulmine a ciel sereno la sua leggerezza l'aiuta molto, divertentissima anche in pista.

--- Termina citazione ---

Ma è una MX3 o una MX5?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 
Vai alla versione completa