Tecnica > Carrozzeria e capotte

verniciatura Cerchioni Maggiolino (1960)

(1/4) > >>

Federica_M:
Ciao a tutti!
Sono Federica e sono nuova. 8)
Possiedo un bellissimo maggiolino color aragosta risalente al 1960
Volevo sapere voi cosa usate per verniciare i cerchioni??
A me è stato consigliato questo prodotto della MAcota da alcuni conoscenti

http://www.pimpshop.it/cerchioni/11-macota-cerchioni.html

Ma non vorrei fosse troppo "aggressivo" per la mia auto vecchietta.  Voi cosa usate?
Dove lo comprate? Avete degli shop online di fiducia?
Grazie in Anticipo

rana:
Devi presentarti ;) Poi se vuoi un lavoro fatto decentemente....... lascia stare
Ho risposto dato che qui siamo cavalieri ;D

Federica_M:

--- Citazione da: rana - 19 Dicembre 2017, 15:07:52 ---Devi presentarti ;) Poi se vuoi un lavoro fatto decentemente....... lascia stare
Ho rispoto dato che qui siamo cavalieri ;D

--- Termina citazione ---

Pensavo già di essermi presentata!  ;D

--- Citazione ---Poi se vuoi un lavoro fatto decentemente....... lascia stare
--- Termina citazione ---

E io che pensavo di trovare un sacco di uomini appassionati di restauro fai da te... ma non sarà mica perchè sono una ragazza?! :o
Dai dai... che chi fa da se fa per tre... come dicono i nonni.
Nessuno qui si fa le cose da solo?

ITRAEL:
Ciao Federica,ti anticipo un benvenuto ufficioso, quello ufficiale dopo la presentazione
http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0
arricchita della storia che riguarda l'arrivo del maggiolino nelle tue mani.

essendo un maggiolino del 1960, merita un intervento professionale e la bomboletta di vernice spray mortificherebbe i cerchioni e,per quel che ricordo, non sarebbe neanche rispettoso della storicità perchè la tinta dovrebbe essere uguale a quella della carrozzeria.

Però non conosco bene i dettagli del modello e attendo l'arrivo di un esperto.

Frosty the snowman:

--- Citazione da: Federica_M - 19 Dicembre 2017, 16:08:39 ---E io che pensavo di trovare un sacco di uomini appassionati di restauro fai da te... ma non sarà mica perchè sono una ragazza?! :o
Dai dai... che chi fa da se fa per tre... come dicono i nonni.
Nessuno qui si fa le cose da solo?

--- Termina citazione ---

Sì, però fatte bene (modalità presunzione ON)
Battute a parte, una verniciatura a bomboletta sui cerchi non è certo un lavoro ben fatto.
La verniciatura è uno degli aspetti più delicati del mantenimento o restauro di un'auto storica. In particolare i cerchi sono soggetti a sollecitazioni ancora maggiori della carrozzeria. Quindi anche la verniciatura fatta da un carrozziere lascia il tempo che trova: alla prima equilibratura/sostituzione pneumatici, la vernice salta via. Io consiglio sempre la verniciatura a polvere (previa protezione del foro del mozzo, visto che ha uno spessore che potrebbe compromettere il montaggio della ruota)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 
Vai alla versione completa