Tecnica > Carrozzeria e capotte

restauro fai da te di un auto

(1/2) > >>

eleinad85:
salve a tutti, sono appena iscritto...ho deciso di restaurare da solo la carrozzeria di una macchina rosso scarlatto, ho prima carteggiato ad acqua e poi passato lo stucco sulle crepe, ricarteggiato il tutto di nuovo ,pulito e asciugato, poi ho passato il fondo riempitivo per metalli grigio...ora devo passare il rosso finale ... mi chiedevo se acquisto una bomboletta rosso scarlatto e vernicio solamente le parti in questione si noterà la differenza o il colore sembrerà uniforme? io vorrei fare solo le parti coinvolte e non posso di certo riverniciarla tutta, mi ci vorrebbe troppo tempo , ovviamente non deve venire un lavoro perfetto da carrozziere  ;D

valetri75:
Ciao e benvenuto; sicuramente la differenza di colore si noterà, poi ovviamente molto dipende da qual è la zona dell'intervento e dalla sua estensione. In tutta sincerità credo che se usi bombolette da ferramenta l'effetto ciofeca è assicurato, mentre forse potresti ottenere un effetto migliore se ti facesi preparare qualche bomboletta da un colorificio per carrozzerie dotato di tintometro, con cui riuscire ad ottenere una tinta quanto più simile all'originale. 

westy:
Mi hanno tolto le parole di bocca; ti stavo scrivendo questo:

Anche usando una bomboletta con il codice esatto della vernice si vedrebbe la differenza, perchè l'auto è stata alle intemperie e al sole per diversi anni mentre la vernice appena creata ha la tonalità originale.
Dovresti portare un pezzo verniciato dell'auto da un colorificio che lavora con le carrozzerie e con un tintometro a schede rifare la tonalità del colore che hai ADESSO sull'auto.
Tieni conto che un lavoro fatto con la bomboletta non sarà mai a livello professionale; ossia va bene per piccole superfici, ma non certo per rifare una portiera.

eleinad85:
ma come faccio a portare un pezzo della carrozzeria? posso trovare questo colorificio per carrozzerie e far prendere il colore ma non posso staccare uno sportello e lasciarlo lì  ;D

westy:
Non hai magari lo sportellino benzina?
Oppure passi con l'auto davanti al colorificio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 
Vai alla versione completa