Autore Topic: Consiglio per i nuovi ed aspiranti iscritti al sito  (Letto 35851 volte)

furbo

  • Visitatore
Consiglio per i nuovi ed aspiranti iscritti al sito
« il: 21 Settembre 2009, 11:38:48 »
Sono Furbo..''ancora per poco.. ;D'' questo messaggio è rivolto ad eventuali nuovi iscritti o a ragazzi appassionati che hanno voglia di condividere la passione per le auto d'epoca iscrivendosi a questo sito.
Vi scrivo semplicemente per consigliarvi e mettervi in guardia che in questo sito viene meno il senso di democrazia,in quanto non si è liberi di poter esprimere opinioni contrastanti con il resto del gruppo..o non in linea con il pensiero generale della maggior parte degli iscritti.
Io ricordo che è lecito avere opinioni discordanti..anzi guai sè non c'è nè fossero perchè sè ci sono diverse opinioni vuol dire che c'è democrazia in quanto si è liberi di dire ciò che si pensa..anche sè ciò vuol dire discordare opinioni altrui.
Inoltre..non solo viene meno il senso di Democrazia..mà si denota anche un certo favoreggiamento verso alcuni utenti..che essendo privilegiati si sentono in diritto di OFFENDERE e mandare a quel paese altri utenti in forma PUBBLICA..''neanche tramide MP''..infatti io mi sono preso diverse offese senza che i Moderatori siano intervenuti cancellando i messaggi..
Trà l'altro credo sia anche un atteggiamento da vigliacchi...certe cose andrebbero dette a quattro occhi..è non sù Internet..o tantomeno andrebbero dette in MP..''Messaggi Privati''..
Praticamente si è formato il solito ''gruppetto''..come succedeva a scuola..che si fà le leggi per fatti suoi..e chiunque non è d'accordo viene messo da parte..ridicolizzato..e magari anche insultato..
Questo gruppetto e formato da tutti i Moderatori..ed in aggiunta da Doppia Gobba..Arc..Cekk..,guardacaso tutti del Piemonte e Lombardia... ::)
Quindi nuovi utenti..mi raccomando..cercate di non contrastare mai ognuno di questi utenti in quanto vi ritroverete tutti gli altri utenti da mè elencati contro...
Inoltre sarete ben visti sè siete appassionati di auto italiane..tipo 12, Delta..Alfa ecc..ecc..,in caso siate appassionati di auto estere...e manifestate molto la vostra passione allora potrebbero esserci problemi.
In conclusione...sè condividete il pensiero degli utenti dà mè segnalati e siete appassionati di auto con marca italiana...allora iscrivetevi..questo è il sito che fà per voi...vi troverete BENISSIMO. ;)
In caso contrario vi consiglio di girare alla larga..e trovare qualche altro sito in cui ci sia la libertà di parola...si ci possa esprimere e discordare opinioni..insomma ci sia il senso di Democrazia...e sopratutto  ci siano dei Moderatori IMPARZIALI..che agiscono senza tener presente dei vari utenti..delle loro passioni..e delle loro simpatie/antipatie...insomma Moderatori che sanno fare il loro lavoro e che tutelano l'immaggine di TUTTI.
Sicuramente anche uquesto mio post sarà cancellato...a dimostrazione di quanto ho scritto..
Un saluto a tutti i nuovi iscritti ed un inbocca al lupo... ;)
« Ultima modifica: 21 Settembre 2009, 11:41:35 da furbo »

Il Forum di Passioneauto.it

Consiglio per i nuovi ed aspiranti iscritti al sito
« il: 21 Settembre 2009, 11:38:48 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Consiglio per i nuovi ed aspiranti iscritti al sito
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2009, 12:50:14 »
Bene bene, da mod ci sono diverse cose che posso dire ai nuovi iscritti ed aspiranti iscritti relativamente alle illazioni esposte poco sopra:
- qui non si può avere idee discordanti dal gruppo? Certo che si può, ma augurarsi che avvengano "altre Nassirya", come auspicato dal democratico furbo, non è un'idea discordante dal gruppo, poichè semplicemente non può essere classificata come idea, ma un vile attacco alla vita e un abbraccio alle idee terroristiche. Oppure l'osservazione del medesimo utente furbo sul fatto che le donne devono solo stare in casa a servire l'uomo, o che i gay andrebbero messi al confino se si baciano in pubblico...le chiamiamo idee...
- chi offende gratuitamente, come è avvenuto, è stato richiamato nella maniera opportuna, ma in modo privato e senza clamore, diversamente dal testo scritto poco sopra, che altro non è se non un capriccio del tipo "ehi non venite su passioneauto perchè sono tutti brutti e cattivi, pappappero. Molto maturo...
- chi ha auto estere potrebbe avere problemi su questo forum poichè orientato alle vetture italiane? Si guardi un pò gli iscritti di più lunga data ed il numero degli interventi...GTI79 ha due Golf, Emanuele924 una Porsche 924, 5turbo ha una Supercinque GT...devo andare avanti? Non credo serva poichè la balzana teoria sovraesposta è già stata smontata in 10 secondi...oltretutto è ridicolo argomentare che siamo la cricca lombardo-piemontese, il gruppo storico comprende un certo Sig. Betamonte (Toscana), un certo Sig. GT (moderatore, Lazio), un certo Sig. Bimmer (Puglia), e anche qui non serve andare avanti...

Il post in questione non sarà cancellato, così che la dimostrazione del'infondatezza di certe accuse stile "la volpe e l'uva" siano ben chiare, ma basta girare un pò il forum per vedere l'ossessivo richiamo ad una certa R5 di un certo furbo, richiamato in modo opportuno dal collegio mod su richiesta di tanti altri utenti che non sono mod, nè lombardi, nè piemontesi, nè possessori di sole auto italiane. La dimostrazione vien da sè...

Mi vien voglia di chiedere a tutti gli utenti quanti ritengano che questo sia un forum bello e democratico...quasi quasi apro un thread nelle Sfide...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Consiglio per i nuovi ed aspiranti iscritti al sito
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2009, 12:52:10 »
Ho letto tutto l'intervento piu' volte!
Pubblicamente posso affermare di NON averti mai scritto in PM, ho sempre espresso
le mie opinioni pubblicamente e NON vedo il senso di questa esternazione, almeno per
quanto mi riguarda. NON ti ho mai offeso anzi, ho sempre cercato con un po di sarcasmo di stemperare alcune discussioni che mi sembravano altamente infiammabili.
Non mi identifico in nessun gruppo, tantomeno ho bisogno di un forum per attaccare eventualmente persone che nemmeno conosco, sopratutto quando costoro non ci mettono la faccia. Io l'ho fatto assieme ad altri e trovo ingiusto questo atteggiamento vittimistico e antidemocratico che è il tuo, non quello di chi cerca di moderare o rendere fruibile questo strumento anche ad altri. Dal tuo pensiero evince un ostruzionismo ed un immobilismo verso i pensieri altrui. Non leggo il forum da alcuni giorni e non capisco quale involuzione ti porta ad arrogarti il diritto di giudicare, condannare e sputtanare persone che NON conosci !
Scrivere su un forum non significa avere la pretesa di essere sempre al centro dell'attenzione, come fai da mesi. I tuoi interventi sono da me stati apprezzati e condivisi quando sono stati corretti, diversamente ho dissentito. Puoi accusarmi di sarcasmo, piciaggine o scarsa sensibilità ma non di averti attaccato o insultato, questo non è nel mio stile e piuttosto ignoro il personaggio, non lo insulto asetticamente su internet.
Ora capisco tante cose..........il tuo forzato anonimato e il nascondersi, buste lidl a parte!
Posso solo aggiungere che mi dispiace, le persone che hai citato non le conosci e il tuo lapidario giudizio mostra in realtà il tuo profondo egocentrismo ed egoismo di fondo, probabilmente non conosci l'amicizia e per questo non puoi avere la capacità di valutare gli individui, posso comprenderlo ma le accuse che fai sono inaccettabili. Credevo di corrispondere con una persona adulta ma sbagliavo. Se pensi che il mondo sia tutto un imbroglio e una combriccola puo' solo dispiacermi........per te ovviamente!
Ti prego solo una cosa..........non degnarti a rispondermi, credo che sia chiaro pubblicamente sia a ch mi conosce che non, il senso di tutta questa assurda polemica.
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Consiglio per i nuovi ed aspiranti iscritti al sito
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2009, 12:52:10 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Consiglio per i nuovi ed aspiranti iscritti al sito
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2009, 13:19:32 »
beh non posso quotare perchè altrimenti vengo associato alla "cupola"......a volte basterebbe ripetere mentalmente ciò che si scrive per comprendere a fondo ciò che si intende,perchè tramite una tastiera è difficile comprendersi,ma evidentemente furbo ha  la verità in tasca e non ha bisogno di pensare alle offese che in più situazioni ha rivolto non a noi utenti ma a intere categorie di persone....prova a riflettere e poi non sputare sentenze o peggio minacce in pm...non serve a nulla
il fatto che un po di noi si conoscano di persona è solo dipeso dal fatto che abitiamo vicini e quindi è logico che ci sia più confidenza,e l'amicizia esiste ma capisco che una persona che si oscura il voto certe cose no può capirle.........

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Consiglio per i nuovi ed aspiranti iscritti al sito
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2009, 13:29:26 »

Il post in questione non sarà cancellato, così che la dimostrazione del'infondatezza di certe accuse stile "la volpe e l'uva" siano ben chiare, ma basta girare un pò il forum per vedere l'ossessivo richiamo ad una certa R5 di un certo furbo, richiamato in modo opportuno dal collegio mod su richiesta di tanti altri utenti che non sono mod, nè lombardi, nè piemontesi, nè possessori di sole auto italiane. La dimostrazione vien da sè...



Apprezzo questa scelta di democrazia, rafforza quanto è stato scritto sulla vicenda!
Sono convinto che rileggiendo a freddo tutti questi post, qualcuno possa riflettere e
mettersi eventualmente in discussione, magari senza cambiare nome o sembianze.
Daltronde è umano riflettere e se opportuno cambiare opinione o quanto meno discutere certe criticità. Auspicando ad un comportamento intelligente, caratteristica che apprezzo di questo forum, che non è una "cupola" una "cricca" o un associazione di "massoni" ma solo persone che condividono una passione lasciando fuori il proprio vissuto la propria fede religiosa, orientamenti politici sessuali e quant'altro. Addirittura non occorre nemmeno possedere un autoe nemmeno  la patente, figuriamoci se vengono poste condizioni !
soliti problemi di foto

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Consiglio per i nuovi ed aspiranti iscritti al sito
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2009, 14:28:46 »
Furbo, e sei arrivato a queste conclusioni dopo 6000 messaggi! Perdonatemi, ma vorrei dire la mia, visto che gradirei stare ancora a discutere con voi, e sopratutto non mi sento affiliato ad una "setta" o tantomeno ad una "loggia massonica".

Non è tanto che scrivo e sinceramente ho notato che c'è un affiatamento tra i "soliti". Ma caspita, che avessero organizzato un gruppetto" forse dai secondi fini ?! ma dai! Dal primo momento che ho messo naso qui, ho visto solo un gruppo di amici, mattacchioni, che non perdono occasioni per divertirsi a scambiare battute. E' ovvio che da quando nasce un forum, si forma un  nocciolo solidale che fa da perno a tutto il forum.....è cosi in tutti i forum.......anzi è da ringraziare chi si prende la briga di: moderare, controllare e gestire.

In fondo in fondo....questo è un forum di auto d'epoca e non di politica internazionale o di cucina. Io, Furbo, ti capisco, sei incavolato nero con tutto il male che ci gira attorno, sia da li, che da la. Divento sempre di più appassinato di politica e cerco di capire come va il mondo, discuto con il cognato (che la pensa come te), con mio padre e molti altri e ho capito che quando si parla bisogna essere "delicati", "discreti" insomma un po' diplomatici.

Non darmi del debosciato: non mi stanno bene un sacco di cose, ma non voglio fare proclami ne rivoluzioni in nessun posto ne tanto meno dove si discute di vecchie auto.

Sbagliare è da tutti, per fortuna, ma dovrebbe essere da tutti anche ammettere le "sviste" se pur grosse.

ciao a tutti e benvenuto anche chi ha auto Francesi, tedesche, Cecke, Russe ecc ecc

Fabio
« Ultima modifica: 21 Settembre 2009, 14:31:36 da anadiplosi »

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Consiglio per i nuovi ed aspiranti iscritti al sito
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2009, 16:22:39 »
Sento il dovere di respingere integralmente quanto asserito dal sig. furbo ed invece appoggio in todo il contenuto delle risposte precedenti.

E questo dal sottoscritto che ricordo essere un appassionato con predilezione tedescofila ma che ama ogni auto, a prescindere dalle sue origini natali, che possa dire qualcosa (a me). E vivo in Puglia..

Posso solo aggiungere che furbo dovrebbe solo ringraziare quanti hanno avuto ed hanno ancora la pazienza di leggere e sentire dai suoi interventi il monotema "R5 Alpine".. che guardacaso (forse qui) trova pochi sostenitori.


Di certo poteva risparmiarsi questo inutile sfogo.
Questa è solo la mia opinione. 
« Ultima modifica: 21 Settembre 2009, 16:26:00 da bimmer »
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Consiglio per i nuovi ed aspiranti iscritti al sito
« Risposta #7 il: 21 Settembre 2009, 17:05:36 »
Complimenti furbo, complimenti davvero.

Te lo scrivo direttamente qui perchè non ho nulla da nascondere e non ho bisogno di messaggi privati o roba simile.
Il tuo comportamento è stato realmente vergognoso e ti sei rivelata una persona decisamente immatura e scorretta.
Vuoi andartene? liberissimo di farlo, ma senza mettere in mezzo altre persone che nemmeno conosci - al di là di una frequentazione virtuale - e sparando sentenze assurde senza sapere come stanno realmente le cose.

Detto questo ti saluto e ti auguro di trovare migliore compagnia altrove.

Alessandro.

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Consiglio per i nuovi ed aspiranti iscritti al sito
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2009, 17:56:39 »



...............non ho parole ........ :o :o :o :o :o
maicol

il mio amico e io .....

Betamonte

  • Visitatore
Re: Consiglio per i nuovi ed aspiranti iscritti al sito
« Risposta #9 il: 21 Settembre 2009, 18:13:24 »
L'ho detto quando abbiamo perso un'altro utente tempo fa , lo ripeto anche ora , quando viene a mancare un pezzo di un mosaico un certo dispiacere c'è , in fondo con furbo abbiamo scherzato , abbiamo scambiato opinioni , insomma il forum è cresciuto anche con lui. Ma furbo è andato oltre , ha commesso l'enorme sbaglio di non filtrare le sue parole , di ribadirle cocciutamente e  di non essere tornato sui suoi passi chiedendo scusa a tutti gli utenti del forum feriti dalle sue parole.
E' inutile aggiungere altro.

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Consiglio per i nuovi ed aspiranti iscritti al sito
« Risposta #10 il: 21 Settembre 2009, 18:21:05 »
L'ho detto quando abbiamo perso un'altro utente tempo fa , lo ripeto anche ora , quando viene a mancare un pezzo di un mosaico un certo dispiacere c'è , in fondo con furbo abbiamo scherzato , abbiamo scambiato opinioni , insomma il forum è cresciuto anche con lui. Ma furbo è andato oltre , ha commesso l'enorme sbaglio di non filtrare le sue parole , di ribadirle cocciutamente e  di non essere tornato sui suoi passi chiedendo scusa a tutti gli utenti del forum feriti dalle sue parole.
E' inutile aggiungere altro.
scusami se approfitto ma per comodità preferisco quotare il tuo pensiero che riscrivere un messaggio identico nel concetto con altre parole. mi associo pienamente a quanto hai detto.
Sento il dovere di respingere integralmente quanto asserito dal sig. furbo ed invece appoggio in todo il contenuto delle risposte precedenti.

E questo dal sottoscritto che ricordo essere un appassionato con predilezione tedescofila ma che ama ogni auto, a prescindere dalle sue origini natali, che possa dire qualcosa (a me). E vivo in Puglia..

Posso solo aggiungere che furbo dovrebbe solo ringraziare quanti hanno avuto ed hanno ancora la pazienza di leggere e sentire dai suoi interventi il monotema "R5 Alpine".. che guardacaso (forse qui) trova pochi sostenitori.


Di certo poteva risparmiarsi questo inutile sfogo.
Questa è solo la mia opinione. 
ecco, la beffa è proprio questa. amo le 5 alpine ma tutto questo parlarne spesso a sproposito e gli episodi accaduti so che hanno creato un certo "fastidio" intorno a una vettura che ritengo meritevole di attenzione. speriamo che il giorno che ne acquisterò una tutto questo polverone sia dimenticato.. ::)

Betamonte

  • Visitatore
Re: Consiglio per i nuovi ed aspiranti iscritti al sito
« Risposta #11 il: 21 Settembre 2009, 18:23:17 »
scusami se approfitto

approfitta pure ma stammi sempre almeno mezzo metro di distanza ;D

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Consiglio per i nuovi ed aspiranti iscritti al sito
« Risposta #12 il: 21 Settembre 2009, 18:26:23 »
approfitta pure ma stammi sempre almeno mezzo metro di distanza ;D
bastano anche 30 centimetri, non son così dotato ;D ;D ;D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Consiglio per i nuovi ed aspiranti iscritti al sito
« Risposta #13 il: 21 Settembre 2009, 18:29:30 »
bastano anche 30 centimetri, non son così dotato ;D ;D ;D


ma se ti vanti che hai una ........tour eiffel    !!!!  :D :D :D


mi porti a Parigi ?? :-* :-*   :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Consiglio per i nuovi ed aspiranti iscritti al sito
« Risposta #14 il: 21 Settembre 2009, 18:34:11 »

ma se ti vanti che hai una ........tour eiffel    !!!!  :D :D :D


mi porti a Parigi ?? :-* :-*   :D :D :D
per carità, basta con le citazioni francesi eh ;D ;D ;)


ah, dimenticavo....PICIO :D :D :D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23