Autore Topic: 500 vs Deltone  (Letto 15851 volte)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: 500 vs Deltone
« Risposta #30 il: 30 Settembre 2009, 12:31:51 »
a proposito di delta...beh stamattina sono andato con delta a prendere una delta ??? ??? ;D ;D ;D ;D

di prima matina io ed il buon Andrea siamo partiti alla volta della valle d'aosta per ritirare il delta 16 di cui parlavo ieri e nel frattempo abbiamo ammirato i capolavori presenti nel garage del mio amico(850tc-100tcr-fulvia fanalone.......)

al ritorno con questo bel deltone nuovo abbiamo fatto un bel giretto di prova ....così da far venire la carogna ad andrea...che questa volta non ha fatto il passeggero...ma il pilota ;) ;) :D :D :D :D


Menomale.............almeno la lacuna è colmata :)
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 500 vs Deltone
« Risposta #30 il: 30 Settembre 2009, 12:31:51 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: 500 vs Deltone
« Risposta #31 il: 30 Settembre 2009, 12:42:24 »

Menomale.............almeno la lacuna è colmata :)
e si e....era ora di colmarla ;) ;) :D :D

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: 500 vs Deltone
« Risposta #32 il: 30 Settembre 2009, 12:46:02 »
Benone, vi siete dati alla pazza gioia, eh?!?!  :D :D

Avete fatto anche qualche fotina al super garage?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 500 vs Deltone
« Risposta #32 il: 30 Settembre 2009, 12:46:02 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: 500 vs Deltone
« Risposta #33 il: 30 Settembre 2009, 12:48:26 »
e si e....era ora di colmarla ;) ;) :D :D

Purtroppo siamo un po tutti lacunosi di qualcosa...........ma piano piano recuperiamo!
Sabato sera vado a provare una maxiturbo, speriamo che me la cavo.
soliti problemi di foto

Offline bc135

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 139
Re: 500 vs Deltone
« Risposta #34 il: 30 Settembre 2009, 13:52:15 »
Purtroppo siamo un po tutti lacunosi di qualcosa...........ma piano piano recuperiamo!
Sabato sera vado a provare una maxiturbo, speriamo che me la cavo.

Ahhhhh MAXITURBO, ghhhhhh...... 160cv cafoncelli!!!! ;D
Cavalli che devi conoscere uno a uno altrimenti.......
Quei Turbo anni '80, quando entravano era un calcio in ..... diciamo schiena!!! ;D
Beato te. Facci sapere....... :'(

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: 500 vs Deltone
« Risposta #35 il: 30 Settembre 2009, 14:57:48 »
Ahhhhh MAXITURBO, ghhhhhh...... 160cv cafoncelli!!!! ;D
Cavalli che devi conoscere uno a uno altrimenti.......
Quei Turbo anni '80, quando entravano era un calcio in ..... diciamo schiena!!! ;D
Beato te. Facci sapere....... :'(
aaahhhhh quanto ti invidio. un calcio in c...schiena da una 5 turbo me lo farei dare volentieri
SBAV SBAV  ;D ;D ;D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: 500 vs Deltone
« Risposta #36 il: 30 Settembre 2009, 15:22:52 »
aaahhhhh quanto ti invidio. un calcio in c...schiena da una 5 turbo me lo farei dare volentieri
SBAV SBAV  ;D ;D ;D

Speriamo........non so come sono quelle strade della savoia........spero senza gendarmerie:)
Vado a vederla x conto di un cliente.............poi vi dico ;)
soliti problemi di foto

Offline bc135

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 139
Re: 500 vs Deltone
« Risposta #37 il: 30 Settembre 2009, 16:01:11 »
Speriamo........non so come sono quelle strade della savoia........spero senza gendarmerie:)
Vado a vederla x conto di un cliente.............poi vi dico ;)

Non vedo l'ora che posti la tue impressioni.
Che onore e gratificazione essere incaricati per una missione del genere, penso che basta per farmi capire la tua preparazione. Complimenti!!!! D'altronde ho già accennato in qualche topic che se abitavamo vicino un controllino alla mia vecchietta te l'avrei fatto fare ad occhi chiusi.    ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: 500 vs Deltone
« Risposta #38 il: 30 Settembre 2009, 16:53:30 »
Purtroppo siamo un po tutti lacunosi di qualcosa...........ma piano piano recuperiamo!
Sabato sera vado a provare una maxiturbo, speriamo che me la cavo.
sono belle esperienze ;) :D

oggi prova approfondita del delta,beh i suoi 200 cv si fassno sentire che è un piacere,tanto che quasi quasi me la compro..... :-\ :-\
per ora me la uso un po..ma più la guido più il tarlo si insinua ;D ;D ;D ;D ;D

eccola,cerchi a parte(che ci sono) è completamente originale con soli 67 mila km.....




Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: 500 vs Deltone
« Risposta #39 il: 30 Settembre 2009, 16:55:43 »






Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: 500 vs Deltone
« Risposta #40 il: 30 Settembre 2009, 17:10:18 »
E' semplicemente uno spettacolo...

Offline bc135

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 139
Re: 500 vs Deltone
« Risposta #41 il: 30 Settembre 2009, 17:11:36 »
E' sempre bella!!! Non pentirtene se .....

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: 500 vs Deltone
« Risposta #42 il: 30 Settembre 2009, 17:12:36 »
E' sempre bella!!! Non pentirtene se .....

se...che ??? ;D

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: 500 vs Deltone
« Risposta #43 il: 30 Settembre 2009, 18:52:07 »
guardate che effetto ha fatto il deltone...............(guarda la firma ;D ;D ;D)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: 500 vs Deltone
« Risposta #44 il: 30 Settembre 2009, 18:58:26 »
Oggi quando gliel'detto mi han guardato male, e volevano continuare ad avere ragione poi li ho mandati a cagare dandogli degli ignoranti :D

Mossa davvero saggià!Tanto è come parlare ai muri... ;)


a proposito di delta...beh stamattina sono andato con delta a prendere una delta ??? ??? ;D ;D ;D ;D

di prima matina io ed il buon Andrea siamo partiti alla volta della valle d'aosta per ritirare il delta 16 di cui parlavo ieri e nel frattempo abbiamo ammirato i capolavori presenti nel garage del mio amico(850tc-100tcr-fulvia fanalone.......)

al ritorno con questo bel deltone nuovo abbiamo fatto un bel giretto di prova ....così da far venire la carogna ad andrea...che questa volta non ha fatto il passeggero...ma il pilota ;) ;) :D :D :D :D

Una di quelle giornate di imperitura memoria,che resteranno sempre lì,nell'olimpo dei momenti indimenticabili.
Mattinata fantastica,passata a cianciare.
La prima parte con al traino una Fulvietta Coupè rossa prima serie 1200 rossa (cerchi BWA;targhe originali del '68).
Arrivati poi sul luogo del pellegrinaggio ho perso una buona parte delle mie diottrie su un Fanalone ex corsa (ancora da finire),su una Nurburgring da infarto e su una 1000 TCR (replica) che toglieva il fiato...
Quand'ero in piena contemplazione ecco che due lenzuoli vengon levati e da sotto l'oscurità fa capolino una sagoma bianca,placidamente adagiata su 4 gomme 205...
Dopo un anno e mezzo di fermo,al primo colpo è partita (ieri).
Oggi noi ce la portiamo via...
Sapete cosa vuol dire NUOVA?Ecco,quel 16v è esattamente così.67 mila km,praticamente uniprop....Un sogno!
Gira bene,ancora un po' assonnato dopo il letargo.
I dischi freno hanno un po' di ruggine sopra.Il Doppia li guarda e dice"Ci penso io a levarla la ruggine" sorridendo maliziosamente...
Con la fida Palio,carica come un mulo,che non fa una piega,ritorniamo in quel di Chivasso.
La cattivissima sagoma bianca fa capolino dal lunotto.Sembra che ci guardi.
Sembra quasi che ci ringrazi perchè la riportiamo nel suo luogo di nascita :)
Ogni tanto non posso fare a meno di ammirare nel retrovisore quelle allargature,quei 4 fari penetranti,quella gobba sul cofano...E non sapevo ancora cosa sarebbe successo dopo.
Arrivati dal Doppia,scarichiamo facendo la massima attenzione la Deltuccia dal carrello e la lasciamo in moto.
Il minimo finalmente si regolarizza.Siamo pronti per dirigerci verso il Doppia's garage 8eravamo al capannone),mi dirigo verso il lato passeggero e il Doppia mi dice"Devi colmare una lacuna..."
Sorriso a 36 denti (sarei anche andato dal dentista per farmene aggiungere altri 36,per poter sorridere ancora di più).Sorriso che mi è rimasto stapato a lungo (ci sono tutt'ora i residui ;) ;) ).
Mi accomodo su sedili che ben conosco.Recaro duri,ma contenitivi,bellissimi,intonsi,impugno il volante,altrettanto conosciuto...Poi il mio sguardo casca proprio li...Esatto,proprio li...
Il contagiri con lancetta in posizione di riposo alle 3,un contakm con fondoscala ai 240 KM/h...
Metto la retro.La frizione è sensibilmente più dura del mio 1600...
Esco e noto subito l'assetto ligneo.Abbasso i finestrini,i cui tasti le mie dita trovano in automatico,solo per ascolare lo scarico cantare...Allunghiamo un po' il giro.D'altra parte una Integrale con un pieno è un invito a nozze,ma nozze da vip...
Ecco il momento mistico...La mia prima volta al volante di una Integrale,e per di più 16v...
Il motore è ben caldo,le temperature sono ok e davanti una strada deserta...

;D ;D ;D ;D ;D

Seconda,terza e quarta.Una melodia prepotente incanta i miei timpani,un motore pieno,un rumore roco,cattivo,rabbioso,la turbina che soffia e fischia.
La Delta è perfettamente in forma.20 anni e non sentirli.
Lo sterzo servoassistito aiuta a girare i gommoni,ma è davvero direttissimo alle alte velocita.
Via una curva dietro la'tra.Il piede proprio non ce la fa a trattenersi ed affonda sul pedale...
In un amen siamo ai 120 e sembra di andare agli 80.Niente scricchiolii.Solo due scarichi che brontolano...
Me la guardo millimetro per millimetro.Cappelliera intonsa,mai visto un'autoradio,sedili nuovi e chellophane alle porte...Niente tetto apribile (che fortuna).
In curva si può schiacciare anche abbastanza sicuri.Un coltello caldo nel burro,la stessa cosa...Sembra di star sulle rotaie...
Che auto spettacolare!
Me la godo fino all'ultimo metro...Ecco la pace dei sensi..Ahhhh....
La lascio nelle mani del Doppia,anche lui curioso di saggiare le doti della belva,che spinge senza remore,senza sussulti...
La turbina continua a fischiare per le stradine attorno a Chivasso,finche non si arriva a casa...
Scendiamo,la osserviamo per bene.Un esemplare che andrebbe acquistato senza pensarci...
Non un difetto,se non fosse per i cerchi non originali (comunque conservati dall'oculato proprietario),che presto forse verran ripristinati.
Ci giro attorno un'infinità di volte.Non vorrei staccarmi da lei,ma devo andare al lavoro...
Che mattinata esaltante!!
Ora toccherà al Doppia divertircisi... ;)
Grazie Marco per tutto,grazie infinite!Saluta anche il proprietario dei mezzi,davvero una persona alla mano e sincero appassionato...

P.S.:Stamattina non ci siam fatti mancare un giretto sul Maserati 2.24 ;D

guardate che effetto ha fatto il deltone...............(guarda la firma ;D ;D ;D)

Finalmente metti la testa a posto ;D ;D

E' semplicemente uno spettacolo...

E ti assicuro che vista dal vivo fa davvero piangere da quanto è bella...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23