Autore Topic: L'auto dei sogni  (Letto 9816 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: L'auto dei sogni
« Risposta #15 il: 08 Marzo 2008, 18:37:24 »
Se mi è consentito al garage di marcellogandini aggiungerei una TZ(o una o l'altra,o magari tutte e due).
E per chiudere in bellezza la ormai già citata innumerevoli volte bellissima 33 Stradale.
Hanno solo un paio di difetti:cash in primis.Peccato che anche avendo il cash non è detto che le si trovi(anzi,tutt'altro....).
CIAO!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: L'auto dei sogni
« Risposta #15 il: 08 Marzo 2008, 18:37:24 »

Offline pietrom

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 71
Re: L'auto dei sogni
« Risposta #16 il: 08 Marzo 2008, 18:46:47 »
Secondo me le quotazioni non sono poi così elevate...la si trova anche a meno e ci si porta a casa una granturismo eccezionale a poco più di una Giulia Gt...I problemi semmai sono di gestione:è una macchina particolare,con un sistema d'iniezione complicato (infatti molti mettono i carburatori) e con il problema dei ricambi...

nei sogni (il topic è "l'auto dei sogni", giusto?) non mancano mai ricambi, anzi non si rompe mai niente, e l'iniezione è sempre perfetta. e ci sono i soldi per comprarla...

cerco che rispetto alla miura, la montreal è un sogno che potrebbe avverarsi, anche se giustamente potyrebbe miracolosamente trasformarsi in incubo!

quindi: rimango sul sogno irraggiungibile della miura.

GTI79

  • Visitatore
Re: L'auto dei sogni
« Risposta #17 il: 09 Marzo 2008, 10:57:39 »
L'auto dei sogni non deve essere per forza irrealizzabile: può essere semplicemente che non ci si può per mettere momentaneamente di conprarla ad esempio per mancanza di spazio o perchè non si trova un'esemplare che soddisfi a livello di conservazione.  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: L'auto dei sogni
« Risposta #17 il: 09 Marzo 2008, 10:57:39 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: L'auto dei sogni
« Risposta #18 il: 09 Marzo 2008, 19:23:56 »
L'auto dei sogni non deve essere per forza irrealizzabile: può essere semplicemente che non ci si può per mettere momentaneamente di conprarla ad esempio per mancanza di spazio o perchè non si trova un'esemplare che soddisfi a livello di conservazione.  ;)

La vedo anch'io così....

Offline scalino

  • Pilota
  • *
  • Post: 34
Re: L'auto dei sogni
« Risposta #19 il: 09 Marzo 2008, 21:05:59 »
Infatti nelle mie prossime mire c'è la giulia 1.6 biscione!!Sarà che l'ho avuta quando ero più giovane (ora ho 36 anni)..Però visto che si sogna potrei mettere in garage anche delle GTO,SWB,250 california,GTA,GTAM,GTC,tz2,Alfa 33 stradale,sz,simca 2000 abarth,1000tc,jaguar E type lightweight,ac cobra,dodge charger,corvette,alfasud sprint 6c "giocattolo"(do you know?),fiat2300 coupè,miura sv appartenuta ad INNOCENTI,giulietta spider,citroen ds e SM,Renault 8 gordini,ranault n5 maxiturbo e alpine,A 110,stratos,fulvia fanalone,delta,131 abarth,124 abarth,pontiac gto,mustang,mercedes gullwing,pagoda,db7,de tomaso pantera...insomma..Io lavorando dentro gli hangar sono abituato a spazi VASTI!!Si vede? ;D ;DComunque per ora mi coccolo la mia Scalino..Il mio 1100 103 e la Flaminia ridotta maluccio..Poi chissà?!!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: L'auto dei sogni
« Risposta #20 il: 10 Marzo 2008, 10:58:30 »
Direi che a parte le americane( che gli lascio volentieri ;) ),io e scalino abbiamo gusti molto simili,se non uguali...
CIAO!

GTI79

  • Visitatore
Re: L'auto dei sogni
« Risposta #21 il: 10 Marzo 2008, 11:04:47 »
Direi che a parte le americane( che gli lascio volentieri ;) ),io e scalino abbiamo gusti molto simili,se non uguali...
CIAO!

Per forza. ha citato quasi tutte le auto in produzione negli anni '60-'70... ihihih.
A parte gli scherzi, sono tutte grandi macchine al quale è difficile dire di no.

Betamonte

  • Visitatore
Re: L'auto dei sogni
« Risposta #22 il: 10 Marzo 2008, 11:17:58 »
Sono molto contento della partecipazione a questa discussione però secondo me qualcuno non ne ha capito il senso : quello che intendevo è quale auto è per voi più legata a un ricordo piacevole ,un ricordo d'infanzia o di prima gioventù , un auto che vi ha fatto battere il cuore perchè la vedevate al vicino oppure era di vostro padre oppure ammiravate tutte le volte che passavate davanti alla vetrina di una concessionaria ecc..e sarebbe stato bellino sapere la storia che vi ha portato a scegliere quell'auto.
Non chiedevo ,come avevo precisato , qual'è per voi l'auto migliore o la più bella ma solo quella che per voi ricorda qualcosa di importante.
Dai su, non fate i timidi e tirate fuori i vostri aneddoti.

Offline europe83

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 65
    • Fiat Ritmo lovers...=)
Re: L'auto dei sogni
« Risposta #23 il: 11 Marzo 2008, 09:00:03 »
Per me sono la Fiat 500, di cui sono poi diventato fortunato proprietario di un'esemplare "D", e la Fiat Ritmo prima serie. Sono le mie auto preferite fin da quando ero nel passeggino!! Dovendone aggiungere un'altra, la Dodge Charger '69 livrea Generale Lee del telefilm Hazzard, altra auto dei sogni d'infanzia...
A my me gusta...guidar la Ritmo e basta!!!

GTI79

  • Visitatore
Re: L'auto dei sogni
« Risposta #24 il: 11 Marzo 2008, 10:21:15 »

Non chiedevo ,come avevo precisato , qual'è per voi l'auto migliore o la più bella ma solo quella che per voi ricorda qualcosa di importante.


Beh se deve essere legata a ricordi, confermo ancora l'Alfetta 1.8 che è stata la prima macchina di mio papà e che ancora oggi ricordo con estremo piacere per la musica del motore.
La Golf però è sempre nel mio cuore, avendo partecipato attivamente all'acquisto nel 1987 nonostante i miei 9 anni.
Visto che europe83 menziona anche la tv, posso dire Playmont fury coupè del 1957, protagonista di un film che avrò visto decine di volte e che adoro: Christine la macchina infernale.

Betamonte

  • Visitatore
Re: L'auto dei sogni
« Risposta #25 il: 11 Marzo 2008, 18:18:17 »
Bravi,ora mi piacete.
Con le storie degli appassionati si potrebbe scrivere un libro che riporterebbe tanti indietro nel tempo e farebbe riaffiorare dei ricordi ormai svaniti ecc. ecc. (ora basta perchè sennò divento troppo melenso).
Comunque fatevi sotto con le vostre storie !!!

Offline scalino

  • Pilota
  • *
  • Post: 34
Re: L'auto dei sogni
« Risposta #26 il: 12 Marzo 2008, 09:00:20 »
Alfasud t.i....Se dobbiamo parlare di ricordi forse questa ma anche la sprint e la L visto che la prima mi ha fatto scoprire la rabbiosità del boxer ALFA,la sprint perchè la guidavo a 15/16 anni  girando con la patente di mio fratello e divertendomi come un matto.La L è quella che mi ha portato in giro per tanti anni sul sedile posteriore..E poi a 18 anni mi sono comprato la giulia 1.6 biscione che mi ha regalato le emozioni e le soddisfazioni più grandi (anche se all'epoca sognavo la Gt 2000) dando delle sonore "suonate"a macchine mooooolto più recenti e con proprietari che mi davano dello Zingaro perchè nell'89 giravo con una giulia...ragazze che facevano le schizzinose anche a salirci...ma poi cedevano tutti (e tutte) al fascino GIULIA!!!

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: L'auto dei sogni
« Risposta #27 il: 12 Marzo 2008, 12:37:40 »
Il fascino della serie giulia è incredibile, anche per chi tipicamente di auto non si interessa.

A mia moglie non piaceva il duetto quando lo acquistammo (voleva l'slk... aaahhh!!!), adesso non la cambierebbe con nessun'auto al mondo.

Ricordo un'altra volta, passando d'estate a capote abbassata di fianco ad un gruppo di ragazzi radunati in una piazza con le loro auto super-tuningate, ho udito una ragazza esclamare rivolta al fidanzato (indicando lo spider): "Quella è una macchina, non la tua unz unz!!".
Inutile dire che quella volta mia moglie mi ha perdonato l'occhiolino che ho fatto alla giovane intenditrice...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline 124spider_VD

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: L'auto dei sogni
« Risposta #28 il: 12 Marzo 2008, 22:43:52 »
Non mi dimenticherò mai l'Alfasud 1.2 rossa di mio padre con il contagiri sopra il cruscotto  che arrivava a 7.000 giri e la scalata in II marcia per fare i sorpassi.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: L'auto dei sogni
« Risposta #29 il: 13 Marzo 2008, 00:03:30 »
OPterei per il garage di Scalino che farei mio tranne per una precisazione, la ASTON PREFERISCO la Db9 ,perchè avevo una Jaguar XKR col solito telaio.Oppure i modelli precedenti.
Mustang la Fastback!,vedi Bullit!!!
Mi mancano le Porsche,tipo 365 speedster,550,911 2,2 - 2,4 s 2,7 rs carrera,935, 964 Rs, 993 tutte,997gt2. e poi tra le Jaguar va bene la ligthweight,ma vuoi mettere xk120,xkss(prima E ) D TYPE.XJ220.
tORNANDO AI DISCORSI di Beta direi Toyota Hilux ( vedi il primo "ritorno al futuro) Per questo comprai il Four runner.Poi aggiunco una Dune buggy,non per "Altrimenti ci arrabbiamo" ma per il primo Thomas Crown affair con Steve Mcqueen.La GTO nera di Tom Cruise in "Vanilla sky"
Lo Speedster e la vette in "Bolidi nella notte"........
Mad.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23