Autore Topic: Colpi di fortuna  (Letto 88732 volte)

Offline tuonorosso

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 104
Re: Colpi di fortuna
« Risposta #90 il: 27 Dicembre 2012, 18:17:10 »
portalo al registro fiat di corso dante... vediamo cosa ti dicono XD
TUONOROSSO

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Colpi di fortuna
« Risposta #90 il: 27 Dicembre 2012, 18:17:10 »

Offline gigio356

  • Pilota
  • *
  • Post: 4
Re: Colpi di fortuna
« Risposta #91 il: 23 Gennaio 2013, 23:06:55 »
salve, sono nuovo di questo forum.
Stò restaurando una belvedere ed ho già il manuale dei pezzi di ricambio ma non riesco a trovare un manuale delle riparazioni e smontaggio di tutte le parti. Forse Lei potrebbe aiutarmi. Sono di Monza quindi credo non molto lontano. Se fosse così gentile da farmi avere in copia quanto più materiale possibile, le sarei molto grato.
grazie


Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Colpi di fortuna
« Risposta #92 il: 24 Gennaio 2013, 08:45:16 »
prima di postare bisogna presentarsi..nell'apposita sezione
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Colpi di fortuna
« Risposta #92 il: 24 Gennaio 2013, 08:45:16 »

Offline Quetzalcoatl

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: Colpi di fortuna
« Risposta #93 il: 24 Gennaio 2013, 09:20:50 »
Mah, io sono genericamente abbastanza sfortunato, nel senso che se mi impegno al 110% per ottenere un risultato, ottengo il 50% dello stesso. Tutte le macchine che ho comprato finora le ho prese usate, in tutti i casi ho dovuto metterci su le mani pesantemente per farle tornare in condizioni decenti. La Bravo attuale era inguidabile, entro un mese dall'acquisto ho dovuto cambiare tutto l'avantreno e tutti e 4 i giunti omocinetici anteriori, più i supporti motore e i freni. La Pontiac anche peggio, il venditore mi aveva dichiarato "se avevi la targa prova potevi portartela via guidandola" e l'ho comprata nel Sud Italia (io abito a Viterbo). Era senza acqua nè olio e il motore era usuratissimo, infatti ero partito per sostituire 2 bronzine e alla fine l'ho dovuto rifare di sana pianta.
Però considero fortuna il fatto che se in questi casi una cosa mi è andata storta, in effetti avrebbe potuto andare MOLTO peggio. Ad oggi non sono mai stato vittima di truffe vere e proprie, ad esempio...

Di colpi di fortuna mancati, nel settore auto, purtroppo ne ho avuti.
Anni fa ho contattato un restauratore inglese, specializzato in Mustang e Corvette. Mi propose una Vette di fine anni '60 restaurata e elaborata, a 12000 sterline. Non mi interessai neanche di approfondire in quanto avevo appena cambiato macchina ed ero MOOOOLTO in bolletta.
Successivamente trovai lavoro come rappresentante per un negozio di autoricambi, e iniziai a girare per officine, carrozzerie e elettrauto. Parlai con un carburatorista, anziano e prossimo a chiudere bottega, glorioso appartenente alla vecchia scuola. Nella sua officina non c'era un solo indicatore digitale :)
L'ho visto al lavoro, mi ha quasi commosso la passione e la competenza di quest'uomo. L'ho visto annusare i gas di scarico per capire se un motore girava grasso o magro, l'ho visto regolare un carburatore esclusivamente a orecchio, con pochissime correzioni. Unico attrezzo, un cacciavite che usava anche come "stetoscopio" per ascoltare il funzionamento degli organi meccanici (sistema imparato da lui e che uso tuttora per individuare ad es. dei cuscinetti rovinati). Insomma questo signore aveva due auto, che teneva nel capannone sede della sua officina. Mi disse che, essendo in affitto, di lì a pochi mesi sarebbe andato in pensione, e avrebbe dovuto separarsi dall'auto più grande in quanto il garage di casa sua era piccolo e con un solo posto a disposizione. Mi fece una proposta:
Una Beta Montecarlo, comprata NUOVA da lui stesso quindi uniproprietario, motore 2000 appena revisionato e ovviamente in condizioni forse MIGLIORI a quelle di fabbrica, telaio fazzolettato per irrigidirlo, tenuta sempre al chiuso come un gioiello, interni come nuovi, gomme nuove ecc. e un chilometraggio ridicolo (mi pare poco sopra i 10000Km), a un prezzo da "vendita affrettata" di 12 milioni di lire. Se, anche lì, non avessi appena acquistato una macchina e stessi ancora pagandola, l'avrei presa ad occhi chiusi.

Per quanto riguarda Ebay, finora l'unica botta di c... fortuna ;D l'ho avuta con i cerchi che monto sulla Bravo: 4 Fondmetal 8,5x16" quasi d'epoca, in condizioni tutto sommato decenti, comprati a 92€ (ricordo bene la cifra in quanto la base d'asta era 90€ e c'era stato UN rilancio a 91, ho puntato 92 e me li sono aggiudicati)
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

Offline gigio356

  • Pilota
  • *
  • Post: 4
Re: Colpi di fortuna
« Risposta #94 il: 26 Gennaio 2013, 12:18:14 »
ciao, sarei intressato al manuale di officina o manuale delle riparazoni della Fiat topolino C blvedere metallica. Qualcuno può aiutarmi? grazie

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Colpi di fortuna
« Risposta #95 il: 26 Gennaio 2013, 14:27:49 »
ciao, sarei intressato al manuale di officina o manuale delle riparazoni della Fiat topolino C blvedere metallica. Qualcuno può aiutarmi? grazie

Se hai già il manuale delle riparazioni per la 500 A - B - C è già tanto,non esiste altra documentazione. Eventualmente solo quello di uso e manutenzione ma non ne vedo utilità. Li trovi ai mercatini o al Centro Storico Fiat a Torino. Il catalogo ricambi credo sia introvabile, non lo ha nessuno dei nostri soci che hanno la Topo.Se ti servono foto vedi i libri editi da Giorgio Nada, c'è quello delle Piccole Fiat e quello sulle Topolino.

Offline gigio356

  • Pilota
  • *
  • Post: 4
Re: Colpi di fortuna
« Risposta #96 il: 26 Gennaio 2013, 15:21:06 »
io no ho il manuale delle riparazioni..... lo stò cercando. Non capisco la risposta che ha dato.. Sono già in possesso del catalogo dei ricambi del quale ho una ristampa, come ho già il manuale di uso e manutenzione. Invece, non ho il manuale di officina, detto anche mauale delle riparazioni, che si trova molto difficilmente. Ne ho trovato uno on-line ma è esaurito e non sanno quando verrà ristampato..

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Colpi di fortuna
« Risposta #97 il: 26 Gennaio 2013, 16:02:30 »
Il manuale delle riparazioni lo ho trovato al centro Storico Fiat qualche anno fa. E' molto utile e copre tutti i modelli della Topolino.

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Colpi di fortuna
« Risposta #98 il: 12 Febbraio 2013, 18:01:36 »
Pensare che voleva buttare tutto nella carta da riciclare  :o
Una collezione completa dei programmi del GP de Monte-Carlo dal 1974 al 2012,
con all'interno i biglietti d'ingresso dello stesso anno,
custodita gelosamente dal marito di un'amica di mia moglie!
Cosa fare? Per adesso l'ho accettata!
Che emozioni a sfogliare le pagine.  :)
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2013, 18:04:14 da orso »

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Colpi di fortuna
« Risposta #99 il: 12 Febbraio 2013, 18:06:32 »
Un vero colpo di c... Fortuna!!! ;D
Complimenti!!!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline pullus

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 85
Re: Colpi di fortuna
« Risposta #100 il: 14 Febbraio 2013, 19:56:29 »
complimenti una collezione più unica che rara!



una delle letture più brevi (solo 6 facciate) ma intense letture della mia vita!
ho fatto un quadretto così non si rovina! :D


l'ho coperto perchè non vorrei finisse inserzionato su qualche sito di annunci







« Ultima modifica: 14 Febbraio 2013, 20:00:05 da pullus »

Offline Vlad

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 51
Re: Colpi di fortuna
« Risposta #101 il: 15 Febbraio 2013, 19:28:04 »
oggi sono andato vedere un auto,vecchia,non storica nel senso senza interesse storico ma comunque trentennale e mi piaceva.Beh nonostante prezzo invitante e condizioni più che buone,non lo so...non ero convinto.non lo so perchè...ma poi vidi lei,a lungo desiderata(non è 850sc) e  un sogno non realizzabile diventa realtà.in dieci minuti l'ho comprata...non lo so voi,ma io nella mia vita quelle poche volte che sono stato fortunato è stato sempre cosi,quando meno te l'aspetti...beh pure la sfiga...ma tocchiamoci i...ferri ;D
spero che domani riuscirò farvela vedere e m'sa che stanotte non dormirò

saluti

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Colpi di fortuna
« Risposta #102 il: 15 Febbraio 2013, 20:14:59 »
oggi sono andato vedere un auto,vecchia,non storica nel senso senza interesse storico ma comunque trentennale e mi piaceva.Beh nonostante prezzo invitante e condizioni più che buone,non lo so...non ero convinto.non lo so perchè...ma poi vidi lei,a lungo desiderata(non è 850sc) e  un sogno non realizzabile diventa realtà.in dieci minuti l'ho comprata...non lo so voi,ma io nella mia vita quelle poche volte che sono stato fortunato è stato sempre cosi,quando meno te l'aspetti...beh pure la sfiga...ma tocchiamoci i...ferri ;D
spero che domani riuscirò farvela vedere e m'sa che stanotte non dormirò

saluti
aspettiamo fiduciosi!

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Colpi di fortuna
« Risposta #103 il: 16 Febbraio 2013, 08:23:59 »
Sono davvero contento per te, AUGURI

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Colpi di fortuna
« Risposta #104 il: 16 Febbraio 2013, 10:01:05 »
oggi sono andato vedere un auto,vecchia,non storica nel senso senza interesse storico ma comunque trentennale e mi piaceva.Beh nonostante prezzo invitante e condizioni più che buone,non lo so...non ero convinto.non lo so perchè...ma poi vidi lei,a lungo desiderata(non è 850sc) e  un sogno non realizzabile diventa realtà.in dieci minuti l'ho comprata...non lo so voi,ma io nella mia vita quelle poche volte che sono stato fortunato è stato sempre cosi,quando meno te l'aspetti...beh pure la sfiga...ma tocchiamoci i...ferri ;D
spero che domani riuscirò farvela vedere e m'sa che stanotte non dormirò

saluti
Complimenti vivissimi!!! È sempre bellissimo quando si riesce a coronare un sogno che sembrava irrealizzabile!!!
Attendiamo al più presto news e foto!!!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23