Sfide d'epoca > Proponi la tua sfida

CHE AUTO COMPRARE

(1/8) > >>

madmax:
Immaginate un domani di creare con alcuni utenti un team di "Passione auto,in modo da potersi supportare un pò in tutta Italia,essendo noi "piloti"utenti sparsi ovunque,ed immaginate se decidessimo con questo team di acquistare un 'auto,anche da restaurare, per poter partecipare ad alcune gare, facendo partecipare come pilota e copilota ogni volta qualcuno eletto a sorte fra i partecipanti alla iniziativa.
Se fosse possibile,quale budget pensereste sarebbe necessario disporre, per l'acquisto e la gestione ,sia dell'auto , della sua preparazione,iscrizioni varie,gestione del team e proprietà di questo dell'auto, rimessaggio,assicurazione ecc,tutte le varie ed eventuali. Arrivati  a definire tutti questi parametri, per i quali sono attese le vostre risposte, quale auto desiderereste acquistare? SIATE COERENTI CON I BUDGET CHE AVETE PROPOSTO,PERCHè VEDO DIFFICILE DICHIARARE 10 O 20  mila euro, e poi volere una Stratos!!!!!
Guardiamo cosa salta fuori!!!!

GT:
Non è una cosa semplice.

Prima di tutto bisognerebbe stabilire un numero esatto di partecipanti in modo da poter delineare il possibile budget. Un conto è essere in 4, un'altro è se si è in 15!

Ad ogni modo escluderei a priori l'acquisto di un'auto da restaurere, sia per non alzare ulteriormente il costo, sia perchè si creerebbero pareri discordanti circa il restauro.

Personalmente sarei orientato su una vettura anni '60/'70 restaurata e già parzialmente preparata, gestibilie e con una potenza non particolarmente elevata per far si che tutti possano cimentavisi.

Ad esempio una bella Elan con una preparazione soft sarebbe un'auto divertente ma allo stesso tempo competitiva che si potrebbe acquistare con una spesa dai 25.000 ai 35.000 euro. Ripeto: tutto dipende però dagli eventuali partecipanti :) 

madmax:
Cavoli,mi hai stupito,pensavo saresti andato in casa Alfa!!!!
Scherzi apparte, forse per iniziare il budget è un pò elevato,puntiamo su qualchecosa più modesto ma competitivo.Dai GT, tu sicuramente sai individuare un altra auto di questo genere,per il resto sono completamente d'accordo con te.Anche a me piacerebbe un'auto come la Elan,ancora molto duttile e competitiva.
No anch'io penso già restaurata, ma magari da preparare per le gare,in modo da mettere appunto le nostre esigenze.Anche il periodo penso sia perfetto.
Se partiamo con un budget più esiguo,è più facile gestire anche il resto, poi magari troviamo talmente tanti adepti che acquistiamo un 911 carrera 2,7 RS !!!!!
MAGARI SCHERZO.

GT:
Dopo mi accusano di lavorare per l'Alfa!

Allora diciamo con un budget di max 15.000? Con questa cifra si può anche andare in casa Alfa allora, e puntare su un 2000 GTV stock, da poter preparare a piacimento. Diventerebbe un'ottima auto per ogni tipo di gare, dalla velocità alla regolarità alle cronoscalate. Mi dirai che è tutt'altro che semplice da portare al limite.

E' per questa ragione che cercherei una vettura più "istintiva".
Comunque ci penso su e poi ti dico. Intanto vediamo se anche gli altri propongono qualcosa ;)

madmax:
Magari anche la "Redazione " dovrebbe dire la sua, dato che noi proponiamo gare e team per loro conto!!!!
Magari ci eliminano dal forum per "esagerazione " e mania di protagonismo!!!!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 
Vai alla versione completa