Mi accodo a queste tue foto per anticipare che giusto una settimana prima di perdere il lavoro
nello scorso giugno, raggiunti i 230.000 km con la mia 4a Fiesta del 1994,decisi di guardarmi in giro per trovarne un'altra con un chilometraggio accettabile.
Non fu facile ma si sa, la popolazione invecchia, particolarmente in Italia e il vecchietto che ci lascia le penne e lì dietro l'angolo ad aspettare che coccoliamo la sua ormai ex auto,
e così a 10 km da casa, trovai una Fiesta Ghia del 1993 con clima e soli 83.000 km all'attivo. 300 euro di auto e 600 per il doppio trapasso
sono stati necessari per parcheggiarla sotto il portico, fare piccoli lavoretti per renderla perfetta e attendere che la più vissuta tirasse le cuoia, per trasferire l'impianto a metano.
A settembre passo davanti al mio meccanico e noto la mia 2a Fiesta(classe 1992) parcheggiata nel piazzale con l'espressione triste di un'auto che sta per avviarsi a concludere la propria vita. Chiedo al meccanico che mi conferma l'intenzione della proprietaria di demolirla: 1000 euro sono troppi per renderla passabile alla revisione
. Propongo di acquistarla a prezzo simbolico per rilevare l'impianto a metano che feci installare nel 2006 e molti altri pezzi di ricambio(tra cui gli ammortizzatori che feci sostituire 6 mesi prima di venderla).
A quel punto, porto la Fiesta Ghia dallo stesso meccanico per l'espianto di organi.
Mai dire ad un meccanico " senza fretta": ha dovuto prenotare il collaudo il 20 dicembre per imporsi di finirla e consegnarmela.
Va perfettamente, il clima è una delizia. Insomma è la Fiesta "voglio e posso" che ho sempre sognato
. A breve sarete costretti a sorbirvi un servizio