Autore Topic: Consigli documentali sulla mia prima storica?  (Letto 49762 volte)

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Consigli documentali sulla mia prima storica?
« Risposta #30 il: 29 Gennaio 2010, 19:45:04 »
peccato non riesca a trovare niente su Vignale che alla fin fine è l'unico che centra qualcosa con la mia storica, l'unico che ho trovato è quello che ha fatto l'ASI ma non ho capito se la mia tessera ASI risalente al 2006 sia valida per fornire il codice per l'acquisto del libro
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Consigli documentali sulla mia prima storica?
« Risposta #30 il: 29 Gennaio 2010, 19:45:04 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Consigli documentali sulla mia prima storica?
« Risposta #31 il: 29 Gennaio 2010, 19:46:37 »
abitassimo vicino ti presterei i miei ;) ;)


Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Consigli documentali sulla mia prima storica?
« Risposta #32 il: 29 Gennaio 2010, 19:53:39 »
visto che dopo aver letto i primi 3 fascicoli dell'abarth collection sulla vita di Abarth mi piacerebbe arrivarci in fondo
io ne ho presi 2 o 3 di quei modellini..ma se fai la collezzione completa...ti posso dire che i fascicoli sono molto esaustivi ;) ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Consigli documentali sulla mia prima storica?
« Risposta #32 il: 29 Gennaio 2010, 19:53:39 »

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Consigli documentali sulla mia prima storica?
« Risposta #33 il: 29 Gennaio 2010, 20:01:37 »
io ne ho presi 2 o 3 di quei modellini..ma se fai la collezzione completa...ti posso dire che i fascicoli sono molto esaustivi ;) ;)
purtroppo già quando ha visto arrivare la scatola ha cominciato ad urlarmi dietro che devo piantarla di comprare roba su intenet, quindi aspetto il prossimo arrivo poi disdirò
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline 500 L

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 935
Re: Consigli documentali sulla mia prima storica?
« Risposta #34 il: 29 Gennaio 2010, 20:19:56 »
ieri li avevo già visti quelli della Nada Editore, quello che dici Marco sembra molto bello, ma 90€ non li ho e i miei non me li lascierebbero spendere per un libro, purtoppo o fortunatamente (dipende dai punti di vista) non ho ancora un lavoro e campo con i famosi soldi dei nonni ;D
Aduzzo, vai dai nonni e li "allisci" per bene ("allisciare" in Trinacria, vuol dire arruffianare, fare le moine  :D). "Nannuzzo beddu, come stai? La vuoi una bella copertina da mettere sulle gambe per scaldarti mentre guardi la TV? Nannuzza bedda, hai bisogno di qualcosa prima che vado via?" Ed in Sicilia, quando i nonni s'accorgono di queste "carinerie", sai cosa rispondono sorridendo: "Quannu u diavuli t'alliscia, voli diri ca voli l'amma!", ovvero "quando il diavolo ti accarezza, significa che vuole la tua anima!"  ;). Provaci, e dopo un po' di smancerie, i tuoi nonni ti regaleranno pure 100,00 €  ;D ;D ;D!

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Consigli documentali sulla mia prima storica?
« Risposta #35 il: 29 Gennaio 2010, 20:22:51 »
Aduzzo, vai dai nonni e li "allisci" per bene ("allisciare" in Trinacria, vuol dire arruffianare, fare le moine). "Nannuzzo beddu, come stai? La vuoi una bella copertina da mettere sulle gambe per scaldarti mentre guardi la TV? Nannuzza bedda, hai bisogno di qualcosa prima che vado via?" Ed in Sicilia, quando i nonni s'accorgono di queste "carinerie", sai cosa rispondono sorridendo: "Quannu u diavuli t'alliscia, voli diri ca voli l'amma!", ovvero "quando il diavolo ti accarezza, significa che vuole la tua anima!". Provaci, e dopo un po' di smancerie, i tuoi nonni ti regaleranno pure 100,00 €!
No, io sono contro le sruffianerie, con i miei nonni se gli dico che voglio prendere un libro sull'abarth e costa tot al primo avvenimento me lo regalano senza problemi, però non mi piacciono queste cose soprattutto con i nonni, quindi preferisco lasciar perdere ed aspettare magari la promozione ;)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline 500 L

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 935
Re: Consigli documentali sulla mia prima storica?
« Risposta #36 il: 29 Gennaio 2010, 20:31:14 »
No, io sono contro le sruffianerie, con i miei nonni se gli dico che voglio prendere un libro sull'abarth e costa tot al primo avvenimento me lo regalano senza problemi, però non mi piacciono queste cose soprattutto con i nonni, quindi preferisco lasciar perdere ed aspettare magari la promozione ;)
Che nipotino d'oro che hanno questi nonni  ;)!

Offline rikferrari

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 172
    • sito dei miei lavori e delle mie vetture...e non solo
Re: Consigli documentali sulla mia prima storica?
« Risposta #37 il: 29 Gennaio 2010, 20:31:48 »
la settimana scorsa ho visto in una officina di un conoscente...nascosta sotto uno straccio che non avrei avuto il coraggio nemmeno di toccarlo per gettarlo via , un cerchione familiare....e sono andato a scoprire una 131 Abarth con una targa di chissà dove...dopo i primi tre attacchi cardiaci e i 12 svenimenti , ho cercato di portarla via.....ma sembra che non ci sia nulla da fare.....ma riproverò !!!!! e tu 500L ?? hai trovato qualcosa ?? dai che poi la rimettiamo in sesto !!!!!
Restaurare non è un'arte...è una malattia !
www.pulcinimannari.altervista.org

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Consigli documentali sulla mia prima storica?
« Risposta #38 il: 29 Gennaio 2010, 20:37:03 »
la settimana scorsa ho visto in una officina di un conoscente...nascosta sotto uno straccio che non avrei avuto il coraggio nemmeno di toccarlo per gettarlo via , un cerchione familiare....e sono andato a scoprire una 131 Abarth con una targa di chissà dove...dopo i primi tre attacchi cardiaci e i 12 svenimenti , ho cercato di portarla via.....ma sembra che non ci sia nulla da fare.....ma riproverò !!!!! e tu 500L ?? hai trovato qualcosa ?? dai che poi la rimettiamo in sesto !!!!!
:o :o :o :o :-\ :-[ :'( non riesco ad esprimere commenti, parlano le faccine
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline rikferrari

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 172
    • sito dei miei lavori e delle mie vetture...e non solo
Re: Consigli documentali sulla mia prima storica?
« Risposta #39 il: 29 Gennaio 2010, 20:43:23 »
vista la tua "malattia" ti puoi rendere conto dell'emozione nell'aver trovato quell'auto.....e averla scoperta così , oltretutto....porc...mannag....e la tengono sotto uno straccio che fa vomitare....ma datemela che ci consumo tanta di quella benzina per strada che l'Agip mi porta Babbo Natale di persona con le taniche per il pieno !!!!!!!AAARRRGGHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!
Restaurare non è un'arte...è una malattia !
www.pulcinimannari.altervista.org

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Consigli documentali sulla mia prima storica?
« Risposta #40 il: 29 Gennaio 2010, 20:45:02 »
vista la tua "malattia" ti puoi rendere conto dell'emozione nell'aver trovato quell'auto.....e averla scoperta così , oltretutto....porc...mannag....e la tengono sotto uno straccio che fa vomitare....ma datemela che ci consumo tanta di quella benzina per strada che l'Agip mi porta Babbo Natale di persona con le taniche per il pieno !!!!!!!AAARRRGGHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!
come mai la voglion tenere li sotto a marcire?
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline 500 L

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 935
Re: Consigli documentali sulla mia prima storica?
« Risposta #41 il: 29 Gennaio 2010, 21:15:19 »
vista la tua "malattia" ti puoi rendere conto dell'emozione nell'aver trovato quell'auto.....e averla scoperta così , oltretutto....porc...mannag....e la tengono sotto uno straccio che fa vomitare....ma datemela che ci consumo tanta di quella benzina per strada che l'Agip mi porta Babbo Natale di persona con le taniche per il pieno !!!!!!!AAARRRGGHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!
come mai la voglion tenere li sotto a marcire?
Come recita un vecchio adagio delle mie parti: "Lu Signuri duna viscotta a cù non havi anghi"  :(, tradotto significa che il Cielo - a volte - dona la fortuna a chi non sa farne buon uso. Per ciò che concerne la mia ricerca, Rik, seguo il buon consiglio  ;) largitomi dalla maggior parte degli amici del ns. bel forum, ovvero prima documentarsi a dovere e poi procedere man mano con le ricerche, ed è ciò che ho già iniziato a fare  :).

Offline rikferrari

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 172
    • sito dei miei lavori e delle mie vetture...e non solo
Re: Consigli documentali sulla mia prima storica?
« Risposta #42 il: 29 Gennaio 2010, 21:18:40 »
mi han detto che è da rimettere a posto per il proprietario ...sopra c'è una 131 supermirafiori che dovrebbe venire modificata Abarth non so bene a che proposito...( la 131 Abarth è oltretutto sotto uno scaffalone del tipo porta lamiere , e sopra ci sono altre auto ) ....la prox settimana torno alla carica e se riesco faccio foto....ma che rabbia a vedere robe del genere...noi ci si passerebbe tempo a tenerle in ordine...e chi ha sta roba non se ne cura.......
Restaurare non è un'arte...è una malattia !
www.pulcinimannari.altervista.org

Offline rikferrari

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 172
    • sito dei miei lavori e delle mie vetture...e non solo
Re: Consigli documentali sulla mia prima storica?
« Risposta #43 il: 29 Gennaio 2010, 21:20:51 »
per 500L....non si dice anche : colui che cerca...spesso trova quello che non vuole ?? eheheheh...scherzi a parte vedo che sei oculato nelle tue scelte , e ad ogni modo devi fare quello che ti senti.......
Restaurare non è un'arte...è una malattia !
www.pulcinimannari.altervista.org

Offline 500 L

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 935
Re: Consigli documentali sulla mia prima storica?
« Risposta #44 il: 29 Gennaio 2010, 21:22:13 »
mi han detto che è da rimettere a posto per il proprietario ...sopra c'è una 131 supermirafiori che dovrebbe venire modificata Abarth non so bene a che proposito...( la 131 Abarth è oltretutto sotto uno scaffalone del tipo porta lamiere , e sopra ci sono altre auto ) ....la prox settimana torno alla carica e se riesco faccio foto....ma che rabbia a vedere robe del genere...noi ci si passerebbe tempo a tenerle in ordine...e chi ha sta roba non se ne cura.......
A meno che fanno i "preziosi" per tirare sul prezzo più che possono e spuntarci sopra un congruo gruzzoletto  :(!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23