Autore Topic: Viaggiare con la storica in sicurezza  (Letto 41251 volte)

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Viaggiare con la storica in sicurezza
« Risposta #45 il: 21 Marzo 2011, 07:14:25 »
.........Attenzione quando si va nella on ex Jugoslavia : Estintore e busta di pronto soccorso sono obbligatori e se ti fermano sono dolori.

Estintore solo per le auto datate a onche per quelle recenti?

ciao
Fabio

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Viaggiare con la storica in sicurezza
« Risposta #45 il: 21 Marzo 2011, 07:14:25 »

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Viaggiare con la storica in sicurezza
« Risposta #46 il: 21 Marzo 2011, 07:36:57 »
Estintore solo per le auto datate a onche per quelle recenti?

ciao
Fabio
Vale per tutte le auto ormai da molti anni. E ricordarsi anche di prendere la vignetta per la loro autostrada

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Viaggiare con la storica in sicurezza
« Risposta #47 il: 21 Marzo 2011, 07:41:26 »
E'  una cosa seria, non uno scherzo  : Gli Alfisti di vecchia data portano in baule anche un manico di scopa,di solito di legno. Vediamo se sapete a che serve. Lo ho usato anch'io, e non solo su un'Alfa.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Viaggiare con la storica in sicurezza
« Risposta #47 il: 21 Marzo 2011, 07:41:26 »

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Viaggiare con la storica in sicurezza
« Risposta #48 il: 21 Marzo 2011, 09:25:56 »
io lo tenevo nella 126: avevo la corda rotta del motorino d'avviamento e con il manico di scopa spingevo sulla leva del motorino per accenderla.......scenetta piuttosto simpatica quando dovevi riavviare l'auto al distributore.
Sinceramente nell'Alfa non saprei......potrebbe essere utile nel mio Gt?

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Viaggiare con la storica in sicurezza
« Risposta #49 il: 24 Marzo 2011, 21:44:03 »
io lo tenevo nella 126: avevo la corda rotta del motorino d'avviamento e con il manico di scopa spingevo sulla leva del motorino per accenderla.......scenetta piuttosto simpatica quando dovevi riavviare l'auto al distributore.
Sinceramente nell'Alfa non saprei......potrebbe essere utile nel mio Gt?

Certamente ! Gli alfisti del periodo Giulia sono stati i primissimi ad apprezzarne l'utilità, era un problema abbastanza diffuso.  In pratica succedeva e accade anche adesso che il nucleo dell'elettromagnete che comanda la forcella del motore di avviamento si grippi all'interno della sua sede di scorrimento, vuoi per usura delle parti, vuoi per sporcizia, qualche volta anche per la batteria "bassa". Te ne accorgi quando girando la chiave si sente qualcosa che si muove nel vano motore ma non fino in fondo e ovviamente il motore non gira. Basta, da fuori, dare qualche colpo sulla carcassa dell'elettromagnete con l'estremità del manico,meglio di legno per non far danni, e nel 99% dei casi tutto funziona. L'ultima volta lo ho fatto nel 2010 durante un raduno su una Alfa Gt di un giovane collega che è rimasto di stucco !
« Ultima modifica: 24 Marzo 2011, 21:46:17 da giorgio47 »

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Viaggiare con la storica in sicurezza
« Risposta #50 il: 25 Marzo 2011, 08:59:52 »
Certamente ! Gli alfisti del periodo Giulia sono stati i primissimi ad apprezzarne l'utilità, era un problema abbastanza diffuso.  In pratica succedeva e accade anche adesso che il nucleo dell'elettromagnete che comanda la forcella del motore di avviamento si grippi all'interno della sua sede di scorrimento, vuoi per usura delle parti, vuoi per sporcizia, qualche volta anche per la batteria "bassa". Te ne accorgi quando girando la chiave si sente qualcosa che si muove nel vano motore ma non fino in fondo e ovviamente il motore non gira. Basta, da fuori, dare qualche colpo sulla carcassa dell'elettromagnete con l'estremità del manico,meglio di legno per non far danni, e nel 99% dei casi tutto funziona. L'ultima volta lo ho fatto nel 2010 durante un raduno su una Alfa Gt di un giovane collega che è rimasto di stucco !
stesso dicasi quando si bloccavano le "spazzoline"..... metodo valido ancora oggi...


Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Viaggiare con la storica in sicurezza
« Risposta #51 il: 25 Marzo 2011, 12:27:02 »
ATTENZIONE


QUALCUNO STA ADOPERANDO IL PROFILO DI ALCUNI UTENTI PER DESTABILIZZARE IL CORRETTO DIALOGO TRA APPASSIONATI , QUINDI CHIUNQUE RICEVESSE MESSAGGI STRANI E' PREGATO DI FARLO PRESENTE AI MODERATORI O AGLI AMMINISTRATORI PRIMA DI GIUNGERE A CONCLUSIONI AFFRETTATE CREANDO EQUIVOCI O LITI SPIACEVOLI.

I moderatori



Azz............... ma di nuovo ???




 :D :D :D :D :D ;D
soliti problemi di foto

GTI79

  • Visitatore
Re: Viaggiare con la storica in sicurezza
« Risposta #52 il: 03 Aprile 2011, 17:04:44 »


Azz............... ma di nuovo ???




 :D :D :D :D :D ;D

Guarda che l'arcangelo potrebbe annerire il tuo nick  :D

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Viaggiare con la storica in sicurezza
« Risposta #53 il: 03 Aprile 2011, 17:37:21 »
Retaggio del servizio militare di una volta, quando si andava in libera uscita in divisa e l'Ufficiale di picchetto, dopo il controllo dell'uniforme, verificava che avessi in tasca: fazzoletto, pettine, gettone telefonico, indirizzo della caserma ed un bel pezzo di carta igienica (per qualunque evenienza)........  ;)

Sette strappi, non l'ho mai capito perché ma doveva essere lungo 7 strappi. E guai a non sapere chi fosse Salvo D'Acquisto!!!

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Viaggiare con la storica in sicurezza
« Risposta #54 il: 03 Aprile 2011, 19:35:17 »
Guarda che l'arcangelo potrebbe annerire il tuo nick  :D


 :D :D :D :D :D :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline Vintage_Cars

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 281
Re: Viaggiare con la storica in sicurezza
« Risposta #55 il: 02 Settembre 2011, 21:57:36 »
Discussione interessante!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23