Autore Topic: RESTAURO FIAT 1100 INDUSTRIALE DEL 1957  (Letto 39160 volte)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: RESTAURO FIAT 1100 INDUSTRIALE DEL 1957
« Risposta #15 il: 29 Maggio 2010, 09:53:33 »
SI sta raschiando il fondo del barile. Nel senso che ormai le auto d'epoca di un certo valore sono sparite da alemno 20 anni, quelle normali sono sparite recentemente, adesso ci si sta accorgendo che val la pena conservare anche quei pochi mezzi commerciali ancora in vita che fecero la ripresa dell'Italia nel primo dopoguerra. Del resto sono storicissimi anche e più loro perciò che rappresentano. Una emerita boiata quella dell'asi che azzera la portata in caso di riconoscimento di storicità: ma chi volete che si metta a circolare oggigiorno con un camion quattro assi con ruote trilex, senza servosterzo, aria condizionata, abs, portata comunque inferiore, spesso guida a destra, consumi doppi se non tripli, costi di manutenzione altissimi, facendo i 150k km annui che fanno i camion di oggi, se non di più??? invece lasciare una portata, magari ridotta di due terzi o della metà, potrebbe invogliare molti a conservare il vecchio mezzo della ditta del nonno perchè magari un piccolo trasporto ancora si può fare. Anzichè andare all'IKEA e come fanno molti prendere uno dei loro furgoni con una trentina di euro al giorno per farsi il trasloco del garage ad esempio. Ovvia che dopo qualche furbo ci sarebbe, come i bollaroli per il discorso certificazioni facili. Ma più che furbo uno sarebbe proprio stupido ad usare un mezzo d'epoca per tutto quello che ho appena detto e altro ancora. Anche trovare delle gomme giuste di misura spesso può essere un problema, a parte il costo molto più alto.

Quel giorno poi sono passato dal mio amico e non c'era un secondo furgone. Quindi è un altro! ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: RESTAURO FIAT 1100 INDUSTRIALE DEL 1957
« Risposta #15 il: 29 Maggio 2010, 09:53:33 »

Offline elio.todesco

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: RESTAURO FIAT 1100 INDUSTRIALE DEL 1957
« Risposta #16 il: 21 Settembre 2010, 14:45:48 »
Ti do' ragione al cento, cosa vuoi trasportare con un mezzo del genere dopo averlo rifatto!!!! Anzi, starai attento visti i costi  :)...pero' qualche stupidata sarebbe bello trasportarla cosi' x fare scena hehe.....Hai toccato un tasto con le gomme!!...io le 6.20x14 michelin le ho trovate x caso ma proprio x caso in un magazzino di ferrara, costo 130 euro l'una!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dopo dell'asi e di tutti i furgoni tipo ducato prima serie o talento ecc non parliamone!! Ci stanno facendo festa coloro che li adoperano ancora e li fanno asi x non pagare assicurazioni salate. Questi casi sono a conoscenza di tutti i club attraverso i quali passano queste richieste.

Offline fiat 1100 industriale

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Re: RESTAURO FIAT 1100 INDUSTRIALE DEL 1957
« Risposta #17 il: 09 Dicembre 2012, 20:08:15 »
Buonasera,
io pian piano inizierò il restauro del mio
1100 103 camioncino anno 1956.
Le gomme 6.70 r 14.....dove le trovo?
Al centro del baffone, và il faro o cosa?
Che prezzo fanno?
Se voletre vaiutarmi, scrivetemi sulla mia mail:
---
Grazie anticipatamente.
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2012, 20:25:44 da FedericoFlavio »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: RESTAURO FIAT 1100 INDUSTRIALE DEL 1957
« Risposta #17 il: 09 Dicembre 2012, 20:08:15 »

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: RESTAURO FIAT 1100 INDUSTRIALE DEL 1957
« Risposta #18 il: 09 Dicembre 2012, 20:31:45 »
Buonasera,
io pian piano inizierò il restauro del mio
1100 103 camioncino anno 1956.
Le gomme 6.70 r 14.....dove le trovo?
Al centro del baffone, và il faro o cosa?
Che prezzo fanno?
Se voletre vaiutarmi, scrivetemi sulla mia mail:
---
Grazie anticipatamente.

Buonasera e ben arrivato... Dovresti presentarti nell'apposita sezione: http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0 ;) e il regolamento non consente di rendere pubblica la propria e-mail...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23