Autore Topic: AIUTO,bus vw t1 da reimmatricolare!!!!  (Letto 4366 volte)

Offline andi79

  • Pilota
  • *
  • Post: 4
AIUTO,bus vw t1 da reimmatricolare!!!!
« il: 27 Luglio 2010, 14:25:05 »
ciao a tutti
sono andreas,orgoglioso possessore di una ds del 69 ed ora in trattative per l'acquisto di un furgone vw t1 del 64,da restaurare ma completo ed in buone condizioni generali!!!ilproblemadel mezzo è che non c'è nessun documento,nè targhe nè libretto.....c'è possibilita di reimmatricolazione?da dove si comincia??ho telefonato all asi e mi hanno detto che è fattibile......ho letto che poi è richiesto un documento rilasciato dall officina che certifica che è stato fatto un restauro serio,anche se  a me piacerebbe ripristinare l'auto da me!!!!qualcuno puo aiutarmi????

grazie mille in anticpo,
andreas

Il Forum di Passioneauto.it

AIUTO,bus vw t1 da reimmatricolare!!!!
« il: 27 Luglio 2010, 14:25:05 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: AIUTO,bus vw t1 da reimmatricolare!!!!
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2010, 21:47:58 »
ciao a tutti
sono andreas,orgoglioso possessore di una ds del 69 ed ora in trattative per l'acquisto di un furgone vw t1 del 64,da restaurare ma completo ed in buone condizioni generali!!!ilproblemadel mezzo è che non c'è nessun documento,nè targhe nè libretto.....c'è possibilita di reimmatricolazione?da dove si comincia??ho telefonato all asi e mi hanno detto che è fattibile......ho letto che poi è richiesto un documento rilasciato dall officina che certifica che è stato fatto un restauro serio,anche se  a me piacerebbe ripristinare l'auto da me!!!!qualcuno puo aiutarmi????

grazie mille in anticpo,
andreas
Io ero nelle stesse condizioni quando immatricolai nel 2007 una BMW Isetta. Non ho avuto problemi e non ho dovuto presentare alcuna dichiarazione di restauro professionale ma, da quello che ho letto recentemente, con le nuove leggi riguardanti le auto d'epoca, ora è più difficile. Informati bene presso un club ASI. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline sve

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 526
Re: AIUTO,bus vw t1 da reimmatricolare!!!!
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2010, 10:16:28 »
Ormai di T1 da restaurare ancora regolarmente immatricolati, ne sono rimasti quasi zero. ;D

Ti conviene appoggiarti ad un'agenzia specializzata. Se no oltre alla fatica del restauro, aggiungi lo stress di interminabili tira e molla con le motorizzazioni.
Ti costa di più la pratica, ma credimi, sono soldi straguadagnati. ;)

Anche alla luce della dichiarazione che deve fare il meccanico. Trovare qualcuno che si accolli la responsabilità, non è così facile.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: AIUTO,bus vw t1 da reimmatricolare!!!!
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2010, 10:16:28 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: AIUTO,bus vw t1 da reimmatricolare!!!!
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2010, 13:36:17 »
Siamo in una situazione piuttosto anomala, in quanto il decreto è uscito da poco e anche le agenzie più scafate non hanno esperienza sulle nuove procedure. Io sono sempre dell'idea che preferisco sbagliare da solo piuttosto che pagare qualcuno perchè sbagli al posto mio...
La dichiarazione del meccanico può essere anche una semplice dichiarazione di efficienza, non necessariamente di lavori svolti (se il mezzo lo compri restaurato all'estero, per esempio?). Pare che possa andare bene anche una autocertificazione, ma su questo non sono sicuro.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline dariodb

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 292
    • Come pagare il Bollo ridotto e documenti utili per Auto e Moto storiche
Re: AIUTO,bus vw t1 da reimmatricolare!!!!
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2010, 14:41:21 »
Sottoscrivo, non fatevi fregare soldi !
Leggi qui i vari commenti:
http://www.dottorini.com/2010/03/decreto-ministeriale-17-dicembre-2009-gu-65-del-19-marzo-2010---son55-disciplina-e-procedure-per-lis.html

Se qualcosa non ti è chiara, chiedi pure.
Ciao.
dario

Offline andi79

  • Pilota
  • *
  • Post: 4
Re: AIUTO,bus vw t1 da reimmatricolare!!!!
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2010, 10:56:09 »
ciao ragazii
grazie mille per tutte le pronte risposte
purtroppo il mezzo è stato venduto oggi a qualcun'altro,quindi nn se ne fa niente.....la ricerca del bus dei sogni continua.........ma grazie per aver reso piu chiare tante perplessita che avevo riguardo alle reimmatricolazioni delle nostre amate vecchiette!!

a presto
andreas

Offline andi79

  • Pilota
  • *
  • Post: 4
Re: AIUTO,bus vw t1 da reimmatricolare!!!!
« Risposta #6 il: 03 Agosto 2010, 00:27:49 »
ciaoo 8)

tornato presto!!!!si,perche ho adocchiato un altro bus,e anche qui problemi di immatricolazione......forse questa volta è meno complicato però(speriamo!!).....trovato un furgone del 66 che ha solo la targa originale e la visura al pra che riporta "radiato d'ufficio" nel 1987!!!!altri documenti non ce ne sono!!sapreste dirmi i vari passi per reimmatricolarlo????potrei mantenere la targa originale???

grazie mille

andreas

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23