Autore Topic: OFF ROAD  (Letto 43569 volte)

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: OFF ROAD
« Risposta #15 il: 05 Aprile 2008, 10:32:45 »
Il SUV lo trovo un mezzo inutile in generale...ma con cerchi enormi e gomme ultra-ribassate è inutile in modo assoluto!

La Panda è davvero mitica:grazie al peso contenuto e le gomme strette sulla neve è davvero imbattibile!

Citazione
Perchè il fuoristrada è bello solo se non si deve pensare alla vernice o allo specchietto

Come non darti ragione!!!  ;D
  [

Il Forum di Passioneauto.it

Re: OFF ROAD
« Risposta #15 il: 05 Aprile 2008, 10:32:45 »

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: OFF ROAD
« Risposta #16 il: 05 Aprile 2008, 15:58:17 »
Ragazzi ma quante Panda e Suzuki c'erano negli anni '80 e '90 nelle comunità montane!!!!,mi ricordo come si arrabbiarono quando venne fuori la tassa 4x4x!
In Italia cmq siamo assurdi in quanto a tasse!
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline pc2000

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Re: OFF ROAD
« Risposta #17 il: 05 Aprile 2008, 16:13:32 »
Avete dimenticato il Steyr Puch Haflinger (1958-1974). Ha dimensioni ridotte, trazione integrale inseribile, bloccaggio differenziali ant. e post. e dunque si arrampica ovunque.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: OFF ROAD
« Risposta #17 il: 05 Aprile 2008, 16:13:32 »

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: OFF ROAD
« Risposta #18 il: 05 Aprile 2008, 16:46:16 »
Si hai ragione anche perchè la Fiat le due 4x4 ,apparte la campagnola, primo fuoristrada a telaio scatolato,ha prodotto le sue in collaborazione con la Puch.
Vedi Magnum e Panda.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: OFF ROAD
« Risposta #19 il: 05 Aprile 2008, 17:49:43 »
E' un mezzo che non conosco molto bene...ora che ci penso il suo simbolo mi ricordo di averlo visto proprio su alcune Panda 4x4...è possibile?




  [

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: OFF ROAD
« Risposta #20 il: 05 Aprile 2008, 18:10:27 »
A proposito di Panda 4x4... :D

http://it.youtube.com/watch?v=kYmtZKD6RVY

  [

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: OFF ROAD
« Risposta #21 il: 05 Aprile 2008, 19:43:20 »
bello il filmato, grande la panda 4x4.SI,la Puch era  parte del progetto della panda4x4, ed il suo stemma era sotto la scritta4x4 del portellone
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: OFF ROAD
« Risposta #22 il: 05 Aprile 2008, 20:08:47 »
Il SUV lo trovo un mezzo inutile in generale...ma con cerchi enormi e gomme ultra-ribassate è inutile in modo assoluto!

Condivido in pieno. Purtroppo sembra che in pochi la pensino così, a giudicare da quanti se ne vedono in giro.

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: OFF ROAD
« Risposta #23 il: 06 Aprile 2008, 00:28:10 »
E la lada niva dove la mettiamo? Per quanto riguarda la panda l'unico limite direi sono le ruote di piccolo diametro con la conseguente ridotta altezza da terra del differenziale. Per quanto riguarda le gomme larghe sono un controsenso per il fuoristrada dalle nostre parti, mentre devono essere così nei posti desertici sabbiosi, dove una buona impronta a terra evita l'affondamento (vi ricordate il Lamborghini lm002 studiato per gli sceicchi d'arabia, col motore della Countach da 495 cv?).  Anche il diane e 2cv non andavano male in fuoristrada, pur non essendo 4x4, grazie alle gomme strette (elevata pressione di contatto) e di grandiametro (lunga impronta a terra per la motricità). Stesso discorso per il maggiolino, che sulla neve e sul ghiaccio è addirittura meglio di una 4x4 (provare per credere): se poi ti fermi basta far salire qualcuno sul paraurti dietro... con quella di mia sorella quando ero neopatentato arrivammo ad un quarto d'ora di cammino da un bivacco di alta montagna dopo aver guadato un torrente, e sono salito e sceso per una pista da sci in disuso l'inverno successivo.
Sono contrario ai suv per tutto eccetto per due cose: se uno ti viene addosso è meglio un touareg che una passat, e considerato lo stato pietoso del manto stradale qui a Padova delle strade direi che un suv è proprio quello che ci vuole, purtroppo.
Tempo fa la Subaru Italia organizzò una prova dei suoi modelli sui colli euganei: mi hanno fatto provare la Subaru impreza quella cattiva cattiva (fenomenale, la vera alfa dei giorni nostri...) e la Subaru Forrester (ormai il modello vecchio. Beh non credevo col Forrester ho fatto il percorso assegnato senza la minima sbavatura, in tutta sicurezza: posso dire che con la ar59 mi sarei trovato al limite (unico neo della Subaru gli angoli d'attacco non da vero fuoristrada e la lunghezza della vettura).
P.S. la nuova campagnola è tutta un'altra cosa rispetto alla vecchia, forse più performante ma sicuramente meno robusta...

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: OFF ROAD
« Risposta #24 il: 06 Aprile 2008, 04:31:25 »
non vorrei sbagliare, ma la 2cv da fuoristrada, era più che una 4x4, aveva due motori uno per la trazione ante,uno per la post,ma domani controllo, ho proprio un servizio su questa auto.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: OFF ROAD
« Risposta #25 il: 06 Aprile 2008, 16:37:58 »
La 2 cv sahara. due motori da 475 cc, di cui quello dietro inseribile. Ma io stavo parlando di quelle normali, che nonostante non avessero la trazione integrale andavano comunque molto bene sullo sterrato e in salita. Col diane ex di mia madre ne facevo di tutti i colori: l'unico problema nelle pozze di fango ogni tanto si bagnavano le puntine (situate in un posto inaccessibile) e a volte sono rimasto in mezzo alla pozza...

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: OFF ROAD
« Risposta #26 il: 06 Aprile 2008, 20:16:13 »
si sono molto versatili e leggere,con ruote strette, hai ragione,valide per il fuoristrada.
A proposito è 425 cc per motore,il primo prototipoera invece era con due motori di 375cc.
Ho il nuovo Grace e per l'appunto c'è un articolo.
; ) ; ) ; )
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: OFF ROAD
« Risposta #27 il: 06 Aprile 2008, 20:41:48 »
Grande mad, mi hai ricordato di prendere Grace! :)

Purtroppo dal venerdi alla domenica sera stacco completamente la spina - e mi scuso se durante questi giorni non sono molto presente sul forum - visto che passo le giornate a trafficare in garage da mattina a sera con le mie bimbe. ;D

In pratica mi fermo per mangiare e per esigenze naturali......e naturalmente per stare sul forum con voi! ;D ;D

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: OFF ROAD
« Risposta #28 il: 06 Aprile 2008, 20:54:58 »
Beato te k hai già una bella di cui occuparti! ; ) ; ) ; )
Don't worry è normale,poi lo sai sono fanatico di Grace.
Domani ti devo dire alcune cose ,ma con un mess privato.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: OFF ROAD
« Risposta #29 il: 06 Aprile 2008, 20:55:58 »
scusa ho dimenticato il naso ;-);-);-)
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23