Autore Topic: ohayò gozaimasu a tutti!  (Letto 11921 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: ohayò gozaimasu a tutti!
« Risposta #15 il: 09 Settembre 2010, 18:35:56 »
QUI SHANGHAI

ti devo salutare con un Ni-Hiao allora, che non è giapponese ma cinese :D
..avrai mica veramente una NSX (meravigliosa vettura) ??
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ohayò gozaimasu a tutti!
« Risposta #15 il: 09 Settembre 2010, 18:35:56 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: ohayò gozaimasu a tutti!
« Risposta #16 il: 09 Settembre 2010, 19:10:04 »
Ben approdato in questi lidi , caro Hermes , parlaci un po' di te simpatico Piemuntes  ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: ohayò gozaimasu a tutti!
« Risposta #17 il: 09 Settembre 2010, 19:18:44 »
E questo mi fa piacere.   ;)

Fra purtroppo era amaro humour...va benino ma giusto l'essenziale...  :'(
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ohayò gozaimasu a tutti!
« Risposta #17 il: 09 Settembre 2010, 19:18:44 »

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: ohayò gozaimasu a tutti!
« Risposta #18 il: 09 Settembre 2010, 19:46:14 »
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto! Si si di far piciate son maestro ai massimi livelli. Appassionato all'ultimo stadio. Sono di Alessandria, divenuta città turistica del non so cosa che però mi permette di essere a poche ore da tutte le grandi città e scegliere tra percorsi collinari, montani o marittimi per scorrazzare. Possiedo una Toyota Mr2 Turbo del 1991 che pone tanti quesiti su come saranno le future auto storiche. L'amica e per noi collezionisti, nemica, elettronica. Questo però sarà argomento di conversazione in altra occasione. Tornando al mio mandorlato balocco, acquistata tre anni fa per piacere personale e portarla fino alla fine, fa parte integrante oramai di me. Coccolata, mantenuta e sopratutto goduta dato che le auto son nate per vivere sull'asfalto, essendo da poco maggiorenne ne avrà di tempo per invecchiare no? La honda nsx sogno proibito della tecnica motoristica, come le italiane, tutte insomma che hanno scritto qualcosa nel mondo motoristico e che  ahimè non ho potuto assaporare. Ricordi e fatti li ho da fine anni ottanta in poi, il canto del cigno prima della fiera del precotto euro qua euro la. Sarò anche estremista poi mi faccio una risata pensando "anno 2050 scendo in garage, il vicino come al solito invece che usar l'occhio destro attaccato alla rete usa quello buono per sbirciare il festival del rumore e della fumeira. Sogghigno e con quel pezzo di metallo apro la serratura, sai per far andare il meccanismo, le pile del telecomando non le fanno più. Accendo, ho il permesso, si si ho avvisato e speso un patrimonio per il carburante, l'odor della plastica mi invade l'olfatto, le lucine e le spie si accendono, le centraline sperem che vadano e brum parto. Che bello girare con quel modello comprato a fine 2010. " Per non generar astio, pensate anche voi ad un modello e al povero appassionato del futuro.
« Ultima modifica: 09 Settembre 2010, 20:00:06 da Hermes77 »
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: ohayò gozaimasu a tutti!
« Risposta #19 il: 09 Settembre 2010, 19:54:40 »
Gran macchina la MR2! Complimenti! :)

Non molto tempo fa mi sono gustato un articolo su un vecchio A.M. del '91 dove venivano paragonate la MR2 e la coeva Celica. Due belle sportive, ma la mia preferenza va senza dubbio sulla MR2, molto più sportiva e raffinata nell'impostazione. Dimmi che è gialla e poi sei definitivamente il mio idolo. ;D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: ohayò gozaimasu a tutti!
« Risposta #20 il: 09 Settembre 2010, 19:57:29 »
Se la mia memoria non è fallosa la Turbo non era importata ufficialmente in Italia da Toyota, ma parallelamente ne sono arrivate quantità importanti (sia esemplari europei che statunitensi). A listino ricordo solo la 2.0 16V aspirata, che comunque aveva prestazioni (soprattutto la velocità massima) superiori alla media del segmento sportivo entro i 2 litri di cilindrata.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: ohayò gozaimasu a tutti!
« Risposta #21 il: 09 Settembre 2010, 19:59:15 »
La prova a cui mi riferivo parla proprio del 2.0 16V, montato sia sulla MR2 che sulla Celica. Viene osannato il piacere di guida della MR2 rispetto alla Celica, che risulta più convenzionale ma anche più confortevole.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: ohayò gozaimasu a tutti!
« Risposta #22 il: 09 Settembre 2010, 19:59:35 »
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto! Si si di far piciate son maestro ai massimi livelli. Appassionato all'ultimo stadio.

Allora sei già dei nostri fratello!  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: ohayò gozaimasu a tutti!
« Risposta #23 il: 09 Settembre 2010, 20:01:23 »
Dimmi che è gialla e poi sei definitivamente il mio idolo. ;D

Quoto, favolosa la MR2 gialla, che poi era un giallo pompelmoso, non proprio brillantissimo...Anche se da ragazzino quando ne vedevo passare una nera gongolavo...poi più avanti nella fase "elegante" (che perdura ancora adesso) della mia vita sono attratto dal blu scuro met.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: ohayò gozaimasu a tutti!
« Risposta #24 il: 09 Settembre 2010, 20:03:04 »
Eh sì, molto elegante nei colori scuri, ma molto molto più cattiva nei più brillanti giallo e rosso. Sul giallo però stonavano un po' le modanature color oro. :-\

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: ohayò gozaimasu a tutti!
« Risposta #25 il: 09 Settembre 2010, 20:07:42 »
Eh sì, molto elegante nei colori scuri, ma molto molto più cattiva nei più brillanti giallo e rosso. Sul giallo però stonavano un po' le modanature color oro. :-\

Ecco, il rosso per dire il vero non lo amo smodatamente...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: ohayò gozaimasu a tutti!
« Risposta #26 il: 09 Settembre 2010, 20:12:39 »
Ufficialmente fu importa in Italia solo il modello aspirato prima da 156 cv poi step a 175 fino a depontenziarla nel 1998 a 170 cv causa euro qua. La turbo soli di importazione, con guida a sx per il mercato americano da 204 cv mentre in japponia 225 cv fino all'ultimo step da 242 cv, il motore della celica gt four. Gialla bella rarità, non trovata, la mia è rossa pastello che curo personalmente data la mia passione parallela della cosmesi per auto. Il colore senno curato tende al ciliegia mentre dovrebbe essere e lo è un color lampone vivo. Ecco un link con una gemellino. P.S. Le "piciate" da maranza dello spot le evito ma visto in chiave moderna non è che sia il massimo come biglietto da visita, non credete?
http://www.youtube.com/watch?v=WTpdWBNC48c
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: ohayò gozaimasu a tutti!
« Risposta #27 il: 09 Settembre 2010, 20:18:27 »
Molto bello il video promo che ci hai proposto. ;)

Mi ha messo la carica. :D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: ohayò gozaimasu a tutti!
« Risposta #28 il: 09 Settembre 2010, 20:21:15 »
Molto bello il video promo che ci hai proposto. ;)

Mi ha messo la carica. :D

ahahah...ti immagino Manu che cammini alla Charlot finche' nn esaurisci la carica  :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: ohayò gozaimasu a tutti!
« Risposta #29 il: 09 Settembre 2010, 20:24:04 »
ahahah...ti immagino Manu che cammini alla Charlot finche' nn esaurisci la carica  :D :D :D


 :D ;D :D ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23