Autore Topic: Land Rover 90- Defender: consigli  (Letto 73238 volte)

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Land Rover 90- Defender: consigli
« Risposta #45 il: 16 Dicembre 2010, 04:25:53 »
Farei un pensierino alla prima serie della  Panda  4 x 4. L'auto non è impegnativa, puoi usarla quando e come vuoi, ti fai un sacco di esperienza con un mezzo che costa poco, manutenzione facilissima, ricambi economici ecc.. G 47

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Land Rover 90- Defender: consigli
« Risposta #45 il: 16 Dicembre 2010, 04:25:53 »

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Land Rover 90- Defender: consigli
« Risposta #46 il: 16 Dicembre 2010, 11:07:07 »
La Panda.........che bestia! Ovvero l'essenza, il minimo necessario, per divertirsi con poco. Sulla neve sbalordisce, sul fango, ameno fino a 5-10 cm, passa come niente.
Tiri la leva....e olè, vai dove gli altri si fermano....compresi i vari suv modaioli.

ciao
F.

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: Land Rover 90- Defender: consigli
« Risposta #47 il: 16 Dicembre 2010, 21:35:48 »
La Bx 4x4? mi lascia perplesso come soluzione, ma sai che bello sarebbe dare via ad un pajero con una bella bx rossa sbiadita?  8)  :o
Invece mi piacerebbe davvero tanto un R4 o un R6 4x4 ma sono così rare che a trovarne una ti chiedono un patrimonio.

Ma con il maggiolino non hai mai lasciato la coppa dell'olio per terra? Non ce l'aveva molto bassa? Cmq certo con le ruote strette su fondi a bassa aderenza si viaggia meglio, anche la panda sulla neve da da bere a buona parte dei fuoristrada. Però... uffa non riesco proprio a farmela piacere!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Land Rover 90- Defender: consigli
« Risposta #47 il: 16 Dicembre 2010, 21:35:48 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Land Rover 90- Defender: consigli
« Risposta #48 il: 16 Dicembre 2010, 21:41:49 »
La Bx 4x4? mi lascia perplesso come soluzione, ma sai che bello sarebbe dare via ad un pajero con una bella bx rossa sbiadita?  8)  :o
Invece mi piacerebbe davvero tanto un R4 o un R6 4x4 ma sono così rare che a trovarne una ti chiedono un patrimonio.

Ma con il maggiolino non hai mai lasciato la coppa dell'olio per terra? Non ce l'aveva molto bassa? Cmq certo con le ruote strette su fondi a bassa aderenza si viaggia meglio, anche la panda sulla neve da da bere a buona parte dei fuoristrada. Però... uffa non riesco proprio a farmela piacere!!
con un maggiolo si può fare molto...lasciando perdere l'originalità eh :D :D :D

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Land Rover 90- Defender: consigli
« Risposta #49 il: 16 Dicembre 2010, 21:44:42 »
il cofano motore serve solo quando è parcheggiata naturalmente


dopo aver visto come trattavamo i maggioloni temo il bannaggio ::) ::) ::)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Land Rover 90- Defender: consigli
« Risposta #50 il: 16 Dicembre 2010, 21:49:29 »
con un maggiolo si può fare molto...lasciando perdere l'originalità eh :D :D :D

per gli appassionati del genere notare la half-ton sullo sfondo ;)

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: Land Rover 90- Defender: consigli
« Risposta #51 il: 16 Dicembre 2010, 21:55:48 »
il cofano motore serve solo quando è parcheggiata naturalmente


dopo aver visto come trattavamo i maggioloni temo il bannaggio ::) ::) ::)


sssss, ti copriamo noi...
Il ragazzo ha commesso un banale errore di battitura, voleva scrivere che lo faceva con i Wv Typ181! ;D

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Land Rover 90- Defender: consigli
« Risposta #52 il: 17 Dicembre 2010, 10:55:03 »
La Bx 4x4? mi lascia perplesso come soluzione, ma sai che bello sarebbe dare via ad un pajero con una bella bx rossa sbiadita?  8)  :o
Invece mi piacerebbe davvero tanto un R4 o un R6 4x4 ma sono così rare che a trovarne una ti chiedono un patrimonio.

Ma con il maggiolino non hai mai lasciato la coppa dell'olio per terra? Non ce l'aveva molto bassa? Cmq certo con le ruote strette su fondi a bassa aderenza si viaggia meglio, anche la panda sulla neve da da bere a buona parte dei fuoristrada. Però... uffa non riesco proprio a farmela piacere!!

No, sgratt sgratt
Conta che sì, è bassa la coppa, ma è allo stesso livello di tutto il pianale, per cui se c'era un sasso lo prendevi molto prima... E contando che le ruote sono di grande diametro, indipendenti e non ad assale rigido, e non ha la "boccia" del differenziale, ma in pratica è più alta di moltissimi 4x4, che sono più alti tra un assale e ll'altro, ma che hanno l'altezza della boccia è di una manciata di cm (la spalla della gomma caricata più qualche cm e basta). Oltretutto molti come la land hanno la trasmissione disassata rispetto alla mezzeria per cui quando si superano degli ostacoli bisogna tenerne conto. Anche la dyane/2cv era ottima in fuoristrada, anche se bisognava farla alzare davanti e bisognava stare attenti a che non si bagnassero puntine e candele. E comunque era molto più esilina.
Del resto il maggiolino in america del sud è ancora non superato per certi versi come macchina tutto fare, e ci sarà un motivo...
Se non fosse per il consumo, e lo spazio interno...

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Land Rover 90- Defender: consigli
« Risposta #53 il: 17 Dicembre 2010, 12:43:47 »

Se guardi una sezione laterale del Maggiolino, vedi una linea diritta dal davanti, pianale e sino agli scarichi, quasi senza sporgenze. La luce libera( distanza tra terra e prima sporgenza) di questi modelli è molto alta, più di tanti cosiddetti fuoristrada.  G 47

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Land Rover 90- Defender: consigli
« Risposta #54 il: 17 Dicembre 2010, 19:05:00 »
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2010, 19:07:22 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: Land Rover 90- Defender: consigli
« Risposta #55 il: 17 Dicembre 2010, 20:23:55 »
http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=40656
http://www.gestionaleauto.com/gonline_site/annunci/scheda.php?muserid=e13aa85855442c8f7730cf2fad992eae&progressivo=1323017

Ah, subito beccato una simpar? Così al brucio? Qui c'è del professionismo ragazzi.
Complimenti, mica facile!!
7.500 ... azz, giustamente se le fanno pagare. Son così rare. Però è troppo simpaticosa

Offline 600jungla

  • Pilota
  • *
  • Post: 42
Re: Land Rover 90- Defender: consigli
« Risposta #56 il: 29 Dicembre 2010, 17:53:19 »
grazie a tutti per i vostri consigli!!!!! da quel che dite ho capito che il defender non è l'auto che cerco in questo momento e che me ne basti una un pò più piccolina!! ma chissà, forse un giorno e con mi capiterà un affare e allora diventerò anch'io un "defenderiano"!!!!

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: Land Rover 90- Defender: consigli
« Risposta #57 il: 29 Dicembre 2010, 20:19:37 »
grazie a tutti per i vostri consigli!!!!! da quel che dite ho capito che il defender non è l'auto che cerco in questo momento e che me ne basti una un pò più piccolina!! ma chissà, forse un giorno e con mi capiterà un affare e allora diventerò anch'io un "defenderiano"!!!!


Dai, magari un giorno ci incontreremo infangati e defenderati! Speriamo!! e scusa se ti ho rubato la discussione.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23