Autore Topic: il restauro: costi e fatiche  (Letto 30467 volte)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: il restauro: costi e fatiche
« Risposta #15 il: 08 Aprile 2008, 20:14:58 »
Caro GT qui non concordo.
Al centro sud ed ancor di più al sud, i costi di manodopera sono quasi la metà rispetto al nord, te lo assicuro. E sul rifacimento di una carrozzeria di una media vettura risparmi anche 1000-1800 euro. Non c'entra l'apprezzamento dell'auto d'epoca secondo me  ;)

Ti ripeto bimmer, sto a quello che sento chiedere da persone che conosco. Il riferimento non è alla sola carrozzeria - che probabilmente e come dici - ma al restauro completo.

In linea di massima i prezzi sono alti un po' ovunque...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: il restauro: costi e fatiche
« Risposta #15 il: 08 Aprile 2008, 20:14:58 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: il restauro: costi e fatiche
« Risposta #16 il: 04 Giugno 2008, 07:47:41 »
Ti ripeto bimmer, sto a quello che sento chiedere da persone che conosco. Il riferimento non è alla sola carrozzeria - che probabilmente e come dici - ma al restauro completo.

In linea di massima i prezzi sono alti un po' ovunque...
Sul risparmio del sud ho dei dubbi......è vero che ci sono dei bravi artigiani ma
è anche vero che molte auto sono rovinate per sempre dopo interventi (economici) dove spesso si risparmia proprio sui ricambi. Cito questo a ragion di causa, visto che restauro molto per i collezionisti sopratutto delle isole.
Vedere delle Gamine,Ghia,Frua,mi riferisco alle vetture da spiaggia che circolano a Capri, Ischia o L'Elba ridotte al limite della recuperabilita' non è bello, spesso sono state rimaneggiate, stuccate rimesse in sesto piu' volte  senza rispettare le condizioni d'origine, sembrano le cadillac che girano a Cuba!
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: il restauro: costi e fatiche
« Risposta #17 il: 12 Giugno 2008, 14:08:45 »
Questo è molto male...se il restauro dev'essere fatto va fatto come Dio comanda, altrimenti niente...a stuccare sono capacissimo da solo (come principiante), se devo pagare per ottenere un risultato pari a quello che potrei fare io nel mio box preferisco non farlo fare!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: il restauro: costi e fatiche
« Risposta #17 il: 12 Giugno 2008, 14:08:45 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: il restauro: costi e fatiche
« Risposta #18 il: 01 Luglio 2008, 14:35:17 »
Questo è molto male...se il restauro dev'essere fatto va fatto come Dio comanda, altrimenti niente...a stuccare sono capacissimo da solo (come principiante), se devo pagare per ottenere un risultato pari a quello che potrei fare io nel mio box preferisco non farlo fare!
Quoto perfettamente.....
Da purista concordo sempre per un lavoro a regola d'arte......oppure non farlo!
A volte conviene aspettare o far fare le cose in lassi di tempo ampi, ma è certo che il restauro garantito e fatto a regola .........si paga da solo negli anni!
soliti problemi di foto

GTI79

  • Visitatore
Re: il restauro: costi e fatiche
« Risposta #19 il: 09 Luglio 2008, 15:38:50 »
Se ti interessa in un'officina a Garbagnate Milanese ci sono due giaguari messi in un'angolo che pensavo fossero lì in riparazione, ma non si sono più mossi, quindi...

Avevo postato qualche tempo fà la foto negli avvistamenti.


Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: il restauro: costi e fatiche
« Risposta #20 il: 10 Luglio 2008, 13:30:40 »
Che officina è? E in quale zona di Garbagnate?
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

  • Visitatore
Re: il restauro: costi e fatiche
« Risposta #21 il: 10 Luglio 2008, 16:30:31 »
Prendi la Varesina drezione Saronno e giri a destra verso Garbagnate alla nuova rotonda che hanno fatto dopo il supermercato Unes mi sembra e prima del distributore di benzina: vai verso la stazione per intenderci.
E' subito sulla destra  ;)

Una volta nella stessa officina vidi anche una Alfa sud blu teneta divinamente targata MI Y.... quindi del 1976.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23