Autore Topic: VICENZA  (Letto 7525 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
VICENZA
« il: 14 Aprile 2008, 13:14:38 »
Credo che domenica 20 ci sia una mostra-scambio a Vicenza e dovrei andarci.
Qualcuno di voi l'ha già vista in passato? ne vale la pena?
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

VICENZA
« il: 14 Aprile 2008, 13:14:38 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: VICENZA
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2008, 12:59:56 »
Alla fine ci sono andato...e per l'anno prossimo ci metto una croce sopra...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

  • Visitatore
Re: VICENZA
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2008, 13:10:49 »
Delusione?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: VICENZA
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2008, 13:10:49 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: VICENZA
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2008, 13:24:06 »
Abbastanza, ci saranno state una trentina di auto in tutto...poi molti ricambi, ma soprattutto a tema motociclistico, e principalmente Vespa. Se fosse dietro casa potrebbe anche andare bene per passarci un'oretta, ma andare da Milano a Vicenza per una cosa  così proprio non vale minimamente la pena.
Diciamo che mi sono abituato troppo bene alla Fiera di Padova...
Vorrà dire che prossimamente mi consolerò con una visita al Museo Alfa Romeo ad Arese...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

  • Visitatore
Re: VICENZA
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2008, 13:43:49 »
Ho notato anche io che nelle fieri ci sono molti ricambisti di moto.

Offline ecovip

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 132
  • AMO LE AUTO NON GLI ELETTRODOMESTICI
Re: VICENZA
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2008, 21:54:23 »
NO NO !!!!!!!!
GTI79 ti sbagli ,,,,alle fiere oramai ci sono solo ricambisti e basta -siano moto o auto-
eccetto Padova oramai il mondo dell'epoca nelle fiere e' passato di mano al mercato del pezzo di ricambio restaurato o addirittura ricostruito orribilmente ( ho visto delle mascherine Fulvia coupe' fatte nuove  con la plastica degli ovetti Kinder).

Sara' anche colpa nostra ma le fiere oramai sono in mano ad una lobbi di ricambisti,ogettistica e chiavi russe,pellame pakistano/cingalese e gli immancabili CINESI.

Non si vedono piu' auto o moto magari ancora sporche di penne di pollo o paglia ma solo scintillanti e nuovissime restaurazioni pari al nuovo .....e' finita un'epoca!
odio confondere le mie auto con gli elettrodomestici di oggi!!!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: VICENZA
« Risposta #6 il: 22 Aprile 2008, 10:20:12 »
Beh, forse il quadro non è ancora così negativo, però ci si sta avvicinando a grandi passi verso questo scenario...oggetti e ricambi sovente di scarsa qualità, prezzi che non stanno nè in cielo nè in terra...insomma, pian piano stanno inquinando il nostro bel mondo dell'auto d'epoca
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: VICENZA
« Risposta #7 il: 22 Aprile 2008, 10:26:32 »
Devo dire che ho notato anche io questa tendenza negativa...

Per il discorso dei prezzi è un'altra storia. Finchè ci sarà il "riccone" che sborsa 400 euro per un paio di fanalini, ci saranno sempre dei commercianti che chiederanno quelle cifre. Ovviamente non voglio generalizzare, ma in linea di massima le cose stanno così.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: VICENZA
« Risposta #8 il: 22 Aprile 2008, 10:40:35 »
Grossa verità GT...il prezzo è l'incontro tra domanda e offerta...
E' anche vero che ogni tanto ci si imbatte in buone occasioni (ad es. a Vicenza ho trovato 5 cerchi in lamiera Fergat originali per il mio 12 a 50€ totali, anche se devo andare a Ferrara a prenderli ma ho la garanzia che sono bellissimi e con tutte le borchiette centrali Abarth, quando dai ricambisti costano 90€ l'uno, anche se si tratta di pezzi "di fabbrica" quindi non usati).
Però generalmente sono colpi di fortuna isolati...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: VICENZA
« Risposta #9 il: 24 Aprile 2008, 20:09:28 »
ciao ragazzi... eh sì.. la fiera a vicenza nn è grandissima.. il top rimane sempre padova... se vedevo prima la sezione vi mandavo la dritta... scusate ragazzi. io abito a 10 km !!! ciao a tutti

furbo

  • Visitatore
Re: VICENZA
« Risposta #10 il: 25 Aprile 2008, 16:57:25 »
Ciao Cash..mica ricordi di aver visto una R5 Alpine Turbo tra le auto in vendita?

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: VICENZA
« Risposta #11 il: 28 Aprile 2008, 09:41:19 »
Niente R5 Alpine in vendita...per riuscire a trovarne una, ma anche lì non è così semplice, la Fiera di Padova è sicuramente il posto migliore.
Ho lavorato in un'importante concessionaria Renault per 4 anni e non ne ho vista passare mezza...ormai è un miracolo...
Di certo so che una concessionaria del milanese ha una R5 Alpine 1.4 aspirata, nera con interni arancioni, ma so anche che non è in vendita, e credo che non lo sarà mai...
Per il resto temo che sia veramente un'impresa difficile difficile, le Renault 5 Alpine sono state auto con un buonissimo seguito da nuove, poi la mannaia delle rottamazioni (e degli incoscienti che ne hanno distrutte in gran quantità nei fossi) ne ha fatto una una rarità incredibile ai giorni nostri...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

furbo

  • Visitatore
Re: VICENZA
« Risposta #12 il: 28 Aprile 2008, 17:34:32 »
Purtroppo e vero..,però nel mio caso si ci mette anche la sfortuna..,quando le trovo le trovo quasi sempre nere con interni rossi o arancioni..,mai una blu o almeno con gli interni avana..'in tal caso la farei riverniciare blu..'.
L'ultima che mi è capitata era un autentico affare..,l'auto è una 5 Alpine Turbo..già iscritta ASI uniproprietario,targhe originali..motore revisionato con 30000 km circa..ottimo stato..'ho le foto'..il proprietario mè l'avrebbe venduta tagliandata a 2800 euro..'secondo mè un affare'...,mà c'è stato un malinteso..io pensavo avesse gli interni avani..invece sono arancioni...!!
Ho dovuto rifiutare..comunque sè qualcuno di voi è interessato potrei darvi il contatto.

Offline tucano

  • Pilota
  • *
  • Post: 4
Re: VICENZA
« Risposta #13 il: 28 Giugno 2008, 19:14:06 »
Buonasera
Mi inserisco su questo argomento per chiedere ai partecipanti del forum se sanno qualcosa a riguardo del "Mercato delle Speciali" che si teneva fino a 2 anni fà (se ricordo bene) a Rozzano (MI) presso la sede Edidomus (Quattroruote e Ruoteclassiche per intenderci) e che per motivi non molto chiari è stata soppressa.
Un vero peccato perchè era un incrocio tra mercatino/fiera/raduno, si poteva passare una piacevole domenica con molti appassionatio di auto d'epoca e molte volte, vi assicuro, ne valeva la pena.
Una manifestazione coì che durava credo da oltre 25 anni e come pochi altri eventi di questo settore, fatta di semplicità e genuina passione sulle auto storiche; quasi un ambiente familiare. Un vero peccato

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23