Autore Topic: Procedura di immatricolazione di un veicolo ventennale proveniente dallasvizzer  (Letto 26536 volte)

Offline 3diablo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 146
Ho quasi terminato il libretto giallo di rilevanza storica, a lavoro terminato faccio uno scan di come lo consegnerò al club e segnalerò gli eventuali problemi che nasceranno (speriamo nessuno!!!)
Una volta che riceverò il documento di rilevanza storica preparerò la macchina al collaudo. Annuncio che molto probabilmente proverò a fare il collaudo con lo scarico non originale ma omologato (nel mio caso CSC) e con gli ammortizzatori della koni non originali (li vernicio di nero perchè sono gialli). Io voglio credere nelle leggi italiane e voglio credere che un dispositivo omologato è possibile montarlo senza nessun problema. La legge dice cosi. L'importante è che sia dentro nella prova fonometrica. Vi tengo aggiornati.
Un ringraziamento a Piero6060 per l'aiuto! non vedo l'ora di venire a vedere tutto quel ben di dio nel tuo garage!!

Il Forum di Passioneauto.it


Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Vai diablo... Sono con te!

Pensa che io ho da fare un passaggio in piu'.. Perche' la devo ancora sdoganare. Va già bene che l' auto e di un caro amico e la conosco bene, ed e' perfetta.
A

Offline jeff

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
Come è andata a finire?
Puoi cortesemente riassumere l'iter ed i costi?
Grazie 1000

Il Forum di Passioneauto.it


Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Per ora dopo 4 mesi circa mi e' arrivato il CRS dall'Asi. Appena l'auto sarà pronta, la mia agenzia mi prenoterà il collaudo in motorizzazione!

Offline piero6060

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 305
Per ora dopo 4 mesi circa mi e' arrivato il CRS dall'Asi. Appena l'auto sarà pronta, la mia agenzia mi prenoterà il collaudo in motorizzazione!
Ottimo. Ora non  c'e che andare in una agenzia che ti prepara la pratica per la visita in motorizzazione.In pratica sei sulla dirittura di arrivo.Con il CRS in mano ,il piu' e' fatto .A Torno ci vanno circa 1,5 mesi dalla presentazione pratica in motorizzazione alla visita per collaudo.Ti diro' di piu'.Se la macchina -moto e' veramente bella sei facilitato....

Offline piero6060

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 305
Ottimo. Ora non  c'e che andare in una agenzia che ti prepara la pratica per la visita in motorizzazione.In pratica sei sulla dirittura di arrivo.Con il CRS in mano ,il piu' e' fatto .A Torino ci vanno circa 1,5 mesi dalla presentazione pratica in motorizzazione alla visita per collaudo.Ti diro' di piu'.Se la macchina -moto e' veramente bella sei facilitato....

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Ciao Piero, si piu o meno sapevo della tempistica, ma ora prima voglio finirla per renderla perfetta!

Offline 3diablo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 146
Ricordo che l'auto l'ho comprata già sdoganata. Il venditore mi ha infatti girato già la documentazione dello sdoganamento (postilla di sdoganamento, libretto svizzero e scheda tecnica in bilingua). Prima di immatricolarla ho fatto la rilevanza storica, ho dovuto compilare il libretto giallo facendo tutte le foto necessarie, ho aspettato 7 mesi prima di aver indietro il Foglio di rilevanza storica (110 Euro).
Ho poi prenotato alla motorizzazzione il collaudo (non ricordo quanto ho pagato, devo vedere), ho fatto il collaudo. Le targhe me le hanno date subito, mentre il libretto devo ancora riceverlo dopo 2 mesi. Per circolare mi hanno dato un foglio provvisorio.

Offline piero6060

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 305
Ricordo che l'auto l'ho comprata già sdoganata. Il venditore mi ha infatti girato già la documentazione dello sdoganamento (postilla di sdoganamento, libretto svizzero e scheda tecnica in bilingua). Prima di immatricolarla ho fatto la rilevanza storica, ho dovuto compilare il libretto giallo facendo tutte le foto necessarie, ho aspettato 7 mesi prima di aver indietro il Foglio di rilevanza storica (110 Euro).
Ho poi prenotato alla motorizzazzione il collaudo (non ricordo quanto ho pagato, devo vedere), ho fatto il collaudo. Le targhe me le hanno date subito, mentre il libretto devo ancora riceverlo dopo 2 mesi. Per circolare mi hanno dato un foglio provvisorio.

Accidenti finite gia' le pratiche e pronta per essere assicurata.Hai visto ,alla fine piu' facile a farsi che a dirsi.
Io ho preparato gia' il CRS inizio anno per la delta e spererei di avere il tutto pronto per l'estate.Comunque mi fa piacere che tutto quanto e' andato per il meglio
Piero

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Piero come mai hai fatto il CRS per la delta? non erano già immatricolate?

Offline jeff

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
Come è possibile che sia necessario lo sdoganamento su un'auto di 20anni???
E' un bene usato su cui è già stata pagata l'iva, o no?
O meglio, se si immatricola in Italia un'auto dalla Svizzera tramite l' ASI, il CRS dovrebbe essere sostitutivo di tutto no?

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23