Autore Topic: 1100 cabrio prima della cura  (Letto 19086 volte)

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: 1100 cabrio prima della cura
« Risposta #15 il: 31 Maggio 2011, 16:50:31 »
tanto di cappello...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 1100 cabrio prima della cura
« Risposta #15 il: 31 Maggio 2011, 16:50:31 »

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: 1100 cabrio prima della cura
« Risposta #16 il: 31 Maggio 2011, 17:38:42 »
questa mattina sono andato dal tappezziere per vedere lo stato d'avanzamento, ma soprattutto per fare questa foto; non è ancora del tutto finita, ma presto lo sarà!! almeno spero!
p.s. i cerchi e gomme sono ancora quelli da restauro, è l'ultima cosa che si aggiunge, ad auto completamente ultimata

Meravigliosa!

Offline RB

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: 1100 cabrio prima della cura
« Risposta #17 il: 31 Maggio 2011, 17:38:57 »
Davvero fantastica, :o complimenti   ;)
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 1100 cabrio prima della cura
« Risposta #17 il: 31 Maggio 2011, 17:38:57 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: 1100 cabrio prima della cura
« Risposta #18 il: 31 Maggio 2011, 17:43:24 »
Bellissima,colore affascinante... ;)

Offline ferruccio

  • Pilota
  • *
  • Post: 21
Re: 1100 cabrio prima della cura
« Risposta #19 il: 31 Maggio 2011, 18:34:56 »
bene, sono lieto che sia di vostro gusto! ed in effetti è vero, è quasi come tirar su un figlio! e restaurala, per quanto faccia quasi tutto da solo, costa proprio quasi come un figlio; quanto al colore, è proprio quello che mi ha fatto dannare l'anima: ma dovrebbe essere proprio il suo colore originale, o almeno lo spero!
ciao a tutti, ferruccio

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: 1100 cabrio prima della cura
« Risposta #20 il: 31 Maggio 2011, 18:36:33 »
Complimenti per la macchina, per la passione e per il restauro. E' quasi come tirare su un figlio.
Anche in termini economici... ;D Fortunatamente è ormai alla laurea e deve "solo" trovare un lavoro per uscire dal buio del tapezziere. Sembra che ormai basti una lucidatina alle scarpe.....

Bando a ciance....veramente emozionante ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: 1100 cabrio prima della cura
« Risposta #21 il: 01 Giugno 2011, 10:33:36 »
quanto al colore, è proprio quello che mi ha fatto dannare l'anima: ma dovrebbe essere proprio il suo colore originale, o almeno lo spero!

Penso anche io che sia giusto.
La tua è una Fiat uscita dalle Carrozerie Speciali LINGOTTO e questo tipo di colore,tipo un bronzo metallizzato,mi è capitato di vederlo su diverse 500 B Giardinette,allestite presso la stessa struttura...


;)

Offline ferruccio

  • Pilota
  • *
  • Post: 21
Re: 1100 cabrio prima della cura
« Risposta #22 il: 01 Giugno 2011, 12:15:32 »
Penso anche io che sia giusto.
La tua è una Fiat uscita dalle Carrozerie Speciali LINGOTTO e questo tipo di colore,tipo un bronzo metallizzato,mi è capitato di vederlo su diverse 500 B Giardinette,allestite presso la stessa struttura...
bravissimo, è proprio così! solo che in quell'epoca, al Lingotto, erano in uso, oltre questo, altri due colori, il verde bottiglia ed il celeste mare, sempre metallizzati; ma la composizione di questi colori è andata persa e si conserva soltanto quella del verde bottiglia, che era il colore più frequentemente adottato; almeno questo è il risultato delle mie ricerche.
Bella quella che hai postato in foto, una meravigliosa, quanto rara, Topolino B Belvedere.......e tu dici di averne viste parecchie?? io ne conosco l'esistenza, ma non l'ho mai vista; non sai mica se ce ne è una in vendita?
ferruccio

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: 1100 cabrio prima della cura
« Risposta #23 il: 01 Giugno 2011, 12:44:28 »
bravissimo, è proprio così! solo che in quell'epoca, al Lingotto, erano in uso, oltre questo, altri due colori, il verde bottiglia ed il celeste mare, sempre metallizzati; ma la composizione di questi colori è andata persa e si conserva soltanto quella del verde bottiglia, che era il colore più frequentemente adottato; almeno questo è il risultato delle mie ricerche.
Bella quella che hai postato in foto, una meravigliosa, quanto rara, Topolino B Belvedere.......e tu dici di averne viste parecchie?? io ne conosco l'esistenza, ma non l'ho mai vista; non sai mica se ce ne è una in vendita?
ferruccio

Ne ho viste almeno 3 di questo colore...E anche una C,ma di un colore che era un oro metallizzato,quindi diverso...
Questa foto l'ho presa da un annuncio di uno che vende diverse Topolino,ma nel testo specifica che la B Giardinetta in legno NON E' IN VENDITA ;)

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: 1100 cabrio prima della cura
« Risposta #24 il: 01 Giugno 2011, 17:56:51 »
bravissimo, è proprio così! solo che in quell'epoca, al Lingotto, erano in uso, oltre questo, altri due colori, il verde bottiglia ed il celeste mare, sempre metallizzati; ma la composizione di questi colori è andata persa e si conserva soltanto quella del verde bottiglia, che era il colore più frequentemente adottato; almeno questo è il risultato delle mie ricerche.
Bella quella che hai postato in foto, una meravigliosa, quanto rara, Topolino B Belvedere.......e tu dici di averne viste parecchie?? io ne conosco l'esistenza, ma non l'ho mai vista; non sai mica se ce ne è una in vendita?

ferruccio

Di quel colore esiste una C giardinetta legno, era esposta al Museo Bonfanti-Vimar qualche anno fa. Per quanto riguarda la B giardinetta legno, ne ho visto un esemplare presso il Topolino  Club Conegliano ,conservata , anche questo anni fa, e mi sembra fosse quel verde metallizzato. Dovresti chiedere lì, c'è anche il sito.

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: 1100 cabrio prima della cura
« Risposta #25 il: 02 Giugno 2011, 10:08:23 »
Rientrato adesso a casa e vedo con piacere gli aggiornamenti.
Bravo é davvero poco per il grande lavoro che hai fatto.
Speriamo di vederla finita molto presto.  ;) ;) ;)

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: 1100 cabrio prima della cura
« Risposta #26 il: 02 Giugno 2011, 12:36:17 »
Veramente un ottimo risultato!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: 1100 cabrio prima della cura
« Risposta #27 il: 09 Giugno 2011, 19:44:01 »
Questo thread è molto interessante sia per l'estrema rarità della vettura, sia per la passione che ci hai messo e ci stai mettendo Ferruccio. ;)

Chissà che storie potrebbe raccontare questa rara Fiat se solo avesse la parola, visto che addirittura arriva dagli USA. :o

Offline ferruccio

  • Pilota
  • *
  • Post: 21
Re: 1100 cabrio prima della cura
« Risposta #28 il: 03 Settembre 2011, 18:09:06 »
sera a tutti! finalmente il mio 1100 è finito!
vi allego un paio di foto
Saluti, ferruccio

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: 1100 cabrio prima della cura
« Risposta #29 il: 03 Settembre 2011, 18:11:18 »
Meravigliosa ! Un altro gioiello delle nostre carrozzerie rimesso sulla strada !

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23