Autore Topic: ammortizzatori  (Letto 6438 volte)

Offline griner

  • Pilota
  • *
  • Post: 19
ammortizzatori
« il: 17 Aprile 2008, 19:34:40 »
 :D salve--ciao carrera2 come detto sono passato dal ricambista e finalmente con il campione ci siamo capiti , adesso devono solo arrivare perchè in casa ne aveva solo 1.. sono più lunghi come corpo e  verso la fine un pò più stretti ed il filetto uguale ..finalmente..ciao e grazie per i consigli.

Il Forum di Passioneauto.it

ammortizzatori
« il: 17 Aprile 2008, 19:34:40 »

Offline carrera2

  • Pilota
  • *
  • Post: 37
Re: ammortizzatori
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2008, 23:44:09 »
ciao,
col campione é sempre più semplice, anche perché come ti avevo già indicato, i maggiolini sembrano sempre tutti uguali, :) ma non lo sono.
buon lavoro
PS: di dove sei, io nella provincia di Torino in direzione Aosta.

Offline griner

  • Pilota
  • *
  • Post: 19
Re: ammortizzatori
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2008, 08:00:09 »
ciao carrera2 sono dalla provincia di verona ( vicinio a soave  :D ) gli ammortizzatori sono arrivati e adesso sono quelli giusti e proprio oggi comincio a montarli -  ciao e grazie per il buon lavoro che ne ho bisogno .

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ammortizzatori
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2008, 08:00:09 »

Offline griner

  • Pilota
  • *
  • Post: 19
info lavori
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2008, 18:06:22 »
ciao carrera 2 ieri finalmente ho unito le 2 parti  , non è stato  così difficile , ora viene un'altra parte che mi preoccupa comincio con  montare l'interno , cielo e rivestimenti vari sempre con calma -- ti farò sapere i risultati ciao  :D

Offline carrera2

  • Pilota
  • *
  • Post: 37
Re: ammortizzatori
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2008, 22:24:00 »
ciao griner,
per il cielo (o imperiale), dopo aver infilato tutte la stecche e messo i relativi cappuccetti sulle loro punte (attento alla disposizione le stecche non sono tutte lunghe uguali) inizia dal vetro anteriore e distendi bene in tutto verso la parte posteriore, con delle striscette di metallo acciaioso piegandole a U costruisciti delle pinzette ti serviranno a posizionare meglio il tutto, prima di incollare. ;) ;)

Offline griner

  • Pilota
  • *
  • Post: 19
Re: ammortizzatori
« Risposta #5 il: 18 Giugno 2008, 11:27:48 »
ok grazie per la dritta,( i tuoi consigli mi sono indispensabili )io sarei partito da dietro invece meglio da davanti , per le stecche le devo ancora sfilare dal vecchio quando sarà le metterò in ordine come tu dici  , e per l'imbottitura rimetti l'ovatta o altro materiale grazie ciao :D

Offline carrera2

  • Pilota
  • *
  • Post: 37
Re: ammortizzatori
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2008, 19:54:06 »
ho fatto alcuni esperimenti, dal lamierato nudo, alla coibentazione con il non tessuto (sfridi di stoffa macinati e compattati come quelli che hai trovato in origine ma tendono con l'umidità a macchiare il cielo) ma quello che più mi ha soddisfatto è una mus da 5 mm incollata nel sottotetto direttamente sulla lamiera, fino ad oggi non si è mossa (8 anni) insonorizza alla perfezione perchè toglie le risonanze.

Offline griner

  • Pilota
  • *
  • Post: 19
Re: ammortizzatori
« Risposta #7 il: 21 Giugno 2008, 12:20:33 »
ciao carrera2 io vedo con una fibra che usiamo noi per insonorizzare dei veicoli da cava è non si deteriora come la spugna , e penso di metterla anche dai lati come imbottitura attorno alle cornici ,mentre per insonorizzare la parte sotto ho a disposizione dei tappetti che vanno anche incollati fatti di gomma e con un foglio di piombo , ora naturalmente valuto il dafarsi . ciao alle prossime . p.s.ora è un bel pò che non vengo ,ma tempo fa mi capitava di venire da quelle parti per lavoro --borgo d'ale ,borgomasino e specialmente a maglione ciao :o

Offline carrera2

  • Pilota
  • *
  • Post: 37
Re: ammortizzatori
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2008, 23:38:39 »
i trè paesi elencati sono vicini, qualora ti capitasse di essere nei paraggi fammelo sapere.
ciao

Offline griner

  • Pilota
  • *
  • Post: 19
Re: ammortizzatori
« Risposta #9 il: 24 Giugno 2008, 11:48:31 »
ok grazie anche tu se passi dalle parti di soave fai un fischio.. a settembre c'è il raduno ad illasi qui vicino organizzato dagli amanti del maggiolino di verona spero di esserci !magari se fai un pensierino..ora stò organizzandomi per il cielo  che prima era traforato ed ora l'ho preso normale , solo che adesso  mi trovo il nuovo ( marca tmi )  con le parti dietro che va tra il finestrino posteriore e il lunotto ( tipo due ali ) in un pezzo unico mentre prima era diviso a pezzi poi non ha quel cartoncino dietro che si infilava dentro la fessura della carrozzeria e si incastrava , insomma c'è sempre qualcosa di nuovo ..  ciao

Offline carrera2

  • Pilota
  • *
  • Post: 37
Re: ammortizzatori
« Risposta #10 il: 29 Giugno 2008, 23:10:59 »
quello non traforato è del modello mexico, fammi sapere la data del raduno magari ci vengo.
Il 5/6 prossimo vado ad Interlaken (svizzera) il raduno è organizzato da AUTO DAS importatore VW che festeggia 60 anni di importazione.

Offline griner

  • Pilota
  • *
  • Post: 19
Re: ammortizzatori
« Risposta #11 il: 30 Giugno 2008, 09:40:59 »
il raduno è il 14 settembre , il programma lo trovi sul sito " amanti del maggiolino verona " per quanto riguarda il cielo consigli meglio quello traforato  ? o si può adattare anche questo liscio per il 1302 , grazie ciao è buon fine settimana in svizzera

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23