Autore Topic: Per Lancia e Autobianchi  (Letto 8065 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Per Lancia e Autobianchi
« il: 18 Aprile 2008, 11:05:30 »
Cercando la pompa benzina per il 12, mi sono imbattuto in un ricambista Lancia e Autobianchi veramente fantastico! Si tratta della M.A.R.A. di Milano, in Corso Sempione 82. Sono gentilissimi e molto molto ben forniti! Se dovesse servirvi chiedete pure di Fabio, vi servirà al meglio. Lì ho trovato anche i cerchi originali (che al momento per me sono un pò cari) e i fascioni paracolpi laterali, ma mi ha detto che mi possono fornire praticamente qualsiasi cosa. A parte ahimè la leva del cambio...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Per Lancia e Autobianchi
« il: 18 Aprile 2008, 11:05:30 »

Betamonte

  • Visitatore
Re: Per Lancia e Autobianchi
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2008, 11:20:20 »
A livello nazionale i più riforniti per Lancia e Autobianchi sono MARA di Milano e Cavalitto di Torino.
Molte cose e a buon prezzo le ho trovate anche da Baldini a Livorno

http://www.lanciaricambi.it/index.htm (cavalitto)

http://www.automagazzino-baldini.com/new/index.asp




Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Per Lancia e Autobianchi
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2008, 10:59:10 »
Ho appena telefonato al Sig. Tiziano Tani, che mi ha inviato via e-mail il suo numero di cellulare.
Ragazzi, ma che persona splendida!!! E' gentilissimo, si è prodigato a darmi tutte le informazioni di cui avevo bisogno, oltre a vari consigli. E dulcis in fundo, indipendentemente dal fatto che io acquisti o meno qualcosa da lui, mi ha invitato da lui per ammirare la sua collezione di A112 (mi ha detto di chiamarlo quando sono in zona che mi riceve molto volentieri!)
Meraviglioso, sono felicissimo, quell'uomo trasuda vera passione ed emozione a parlare di A112!!! Meno male che esistono ancora persone così, veramente appassionate, e che anche se fanno commercio di pezzi d'epoca, non sono degli speculatori! Tra l'altro ha dei prezzi ottimi se paragonati ad altre fonti!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Per Lancia e Autobianchi
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2008, 10:59:10 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Per Lancia e Autobianchi
« Risposta #3 il: 28 Aprile 2008, 15:49:56 »
E bello sapere che esistono ancora persone così!  :)

Credevo di essere l'unico a vederla in questo modo, ma per fortuna sono in buona compagnia ;D

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Consigli per gli acquisti...
« Risposta #4 il: 09 Maggio 2008, 21:30:18 »
Ad onor del vero devo dire che anch'io ho trovato una persona degnissima, colui che mi ha venduto la mia attuale Alfetta GTV 2000L, ad un prezzo anzitutto molto ragionevole, e poi, dato che è meccanico e pure esperto, si è prodigato, senza costi aggiuntivi, per mettere la macchina in condizioni veramente ottimali prima della consegna, avvenuta parecchio tempo dopo l'acquisto, ma solo perchè voleva essere assolutamente certo di consegnarmi un prodotto che non mi avrebbe deluso, ma che mi avrebbe dato da subito grandi soddisfazioni, e così è stato! La macchina era già splendida la prima volta che la vidi, ma era ferma da parecchio tempo e richiedeva un po di "riabilitazione", chiamiamola così! Quel giorno me la lasciò esaminare per oltre 2 ore completamente da solo senza che stesse a fiatarmi sul collo, poi senza che glielo chiedessi me la mise su un ponte di modo che avessi tutto il tempo per esaminarla a fondo, allontanandosi per discrezione mentre procedevo ai controlli, ovviamente la provai in diverse condizioni anche su strada! E davvero alla consegna, se proprio non pareva un'auto nuova, beh, direi che poco ci mancava! Oltretutto si è impegnato disinteressatamante qualora avessi qualunque necessità futura a provvedere lui stesso ad eventuali interventi meccanici od interessarsi per altre problematiche che non gli competono in prima persona, per esempio di carrozzeria od elettrauto! Che potrei volere di più? E' bello trovare qualcuno che ad acquisto fatto non ti abbandoni, nel mondo delle auto storiche, sulle quali non si può pretendere garanzie, io personalmente mi sento in una botte di ferro, ho trovato un vero galantuomo!... Ma non sono tutte rose e fiori, purtroppo! Io bazzico questo mondo, salvo una pausa di 2 anni, dal 2001, ed ho incontrato si persone corrette, ma anche tanti farabutti per non dire veri e propri banditi, sanguinari, veri vampiri assetati di denaro pronti solo a rifilarti il pacco appena abbassi la guardia o ti vedono un attimino inesperto a titubante! Questi loschi figuri, e sia ben chiaro che non voglio fare di tutte le erbe un fascio, li trovate specialmente alle fiere od ai mercatini, quindi occhio, non vi fidate della loro falsa gentilezza, se sono troppo insistenti a descrivere pregi di pezzi di ricambio od auto intere... probabilmente stanno cercando di fregarvi! Se non siete esperti prima di procedere ad un acquisto fatevi accompagnare da un amico, e se state per comprare una macchina... beh... inutile dirvi di PRETENDERE di farvela vedere da cima a fondo, compresa una vista dei fondi da sotto un ponte, se recalcitrano o si scocciano, probabilmente vi stanno nascondendo qualcosa... se qualcosa non vi convince non comprate a scatola chiusa, portatevi dietro un meccanico fidato, chi non ha nulla da nascondere di sicuro non ne avrà a male! Un ultima cosa... Ebay è comodo, si trovano tante cose, spesso ricambi anche rari, ma è un covo di ladri e serpenti, naturalmente ci sono anche persone corrette, però diffidate di queste vendite o quantomeno andate coi piedi di piombo, guardate se chi sta vendendo ha una buona reputazione e soprattutto nessun feedback positivo, o almeno una percentuale di 1 solo su 200/300 positivi, una dose maggiore presuppone un poco di buono! E, se potete, acquistate solo in Italia! Spero gradirete i miei consigli, purtroppo anch'io talvolta ho abboccato a qualche fregatura in passato, ma adesso è davvero difficile me la facciano sotto il naso!
« Ultima modifica: 09 Maggio 2008, 21:34:39 da Alfetta*GTV 2000L »

Offline gbprocar

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Re: Per Lancia e Autobianchi
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2008, 12:21:58 »
x le a112 c'è anche su msn a112 mania.
http://groups.msn.com/A112AbarthMANIA/ilcercatrova.msnw
ci sono diversi appassionati che hanno del materiale a prezzi buoni.
Concordo a pieno  per Cavallitto e Baldini.

Offline cero

  • Pilota
  • *
  • Post: 22
    • ceroteam
Re: Per Lancia e Autobianchi
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2008, 10:17:10 »
Mara e Cavallitto...stiamo parlando delle gioiellerie di ricambi!!!
Se uno vuole pezzi nuovi (ma rifatti) e non vuole sbattersi nella ricerca sul web o da qualche carrozzaio, sono sicuramente un riferimento ed una garanzia di qualità e cortesia...ma fuori tanti dollari!!!
Ciao.
Cero
Cercando la pompa benzina per il 12, mi sono imbattuto in un ricambista Lancia e Autobianchi veramente fantastico! Si tratta della M.A.R.A. di Milano, in Corso Sempione 82. Sono gentilissimi e molto molto ben forniti! Se dovesse servirvi chiedete pure di Fabio, vi servirà al meglio. Lì ho trovato anche i cerchi originali (che al momento per me sono un pò cari) e i fascioni paracolpi laterali, ma mi ha detto che mi possono fornire praticamente qualsiasi cosa. A parte ahimè la leva del cambio...
www.ceroteam.it
La passione per le AUTO D'EPOCA tra AMICI

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Per Lancia e Autobianchi
« Risposta #7 il: 08 Luglio 2008, 10:20:32 »
Per dire la verità la pompa l'ho pagata 42€...quindi non una mostruosità...
Poi quando mi ha sparato la cifra per i cerchi in lamiera ho capito che non proprio tutto è convenientissimo...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Per Lancia e Autobianchi
« Risposta #8 il: 08 Luglio 2008, 10:55:39 »
Per dire la verità la pompa l'ho pagata 42€...quindi non una mostruosità...
Poi quando mi ha sparato la cifra per i cerchi in lamiera ho capito che non proprio tutto è convenientissimo...
La pompa è identica alla 127/ Panda 45/Panda yung750/Uno sting/cinquecento
e sono in produzione, della BCC costa 21.60€
La leva cambio è quella della 127 (II serie).........la trovi in demolizione e fai prima ;D
« Ultima modifica: 08 Luglio 2008, 10:57:48 da cekk500 »
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Per Lancia e Autobianchi
« Risposta #9 il: 08 Luglio 2008, 10:57:44 »
Dopo questa direi che la giornata comincia male...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Per Lancia e Autobianchi
« Risposta #10 il: 08 Luglio 2008, 11:01:55 »
Dopo questa direi che la giornata comincia male...
Mi dispiace!!! Ma non tutti sanno che la meccanica del 12 ha molti pezzi in comune con il motore 1110GL e altre vetture prodotte in quegli anni
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Per Lancia e Autobianchi
« Risposta #11 il: 08 Luglio 2008, 11:29:48 »
Bè dai almeno so che la prossima volta prima di fare acquisti avventati posso rivolgermi a te per una consulenza...  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Per Lancia e Autobianchi
« Risposta #12 il: 08 Luglio 2008, 15:28:01 »
Bè dai almeno so che la prossima volta prima di fare acquisti avventati posso rivolgermi a te per una consulenza...  ;)
Se sei di torino.......la leva posso cercarla.....appena posso passo x demolitori, sto restaurando un ambulanza e mi servono pezzi della 130
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Per Lancia e Autobianchi
« Risposta #13 il: 08 Luglio 2008, 15:40:03 »
Eh purtroppo non sono di Torino...però la leva mi servirebbe proprio, è il leva grossa, non quella sottile della 5° serie...pressochè introvabile.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Per Lancia e Autobianchi
« Risposta #14 il: 09 Luglio 2008, 10:56:11 »
Eh purtroppo non sono di Torino...però la leva mi servirebbe proprio, è il leva grossa, non quella sottile della 5° serie...pressochè introvabile.
Si....non è quella dn 8 ma dn 10mm, della 127 ma anche il fiorino la montava, devi solo cambiargli la conchiglia di plastica che c'è sotto.
Prox settimana girero' un po di demolitori visto che sono sempre a caccia di minuteria e pezzi utili! Se mi capita la leva.......la prendo!
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23