Autore Topic: CONCORSO D'ELEGANZA " Villa d'Este" 2008...Cosa ci attende???  (Letto 9538 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Edizione 2004


Edizione 2005


Il Forum di Passioneauto.it


Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: CONCORSO D'ELEGANZA " Villa d'Este" 2008...Cosa ci attende???
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2008, 13:49:17 »
Edizione 2006


Edizione 2007

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: CONCORSO D'ELEGANZA " Villa d'Este" 2008...Cosa ci attende???
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2008, 14:08:25 »
Le 4 foto che ho inserito,fatte da me durante le passate edizioni del Concorso a cui ho avuto la fortuna di assistere,danno un'idea di cosa può capitare di trovare...

FOTO 1: ferrari 340 MM Speciale Pinifarina per l'avvocato Gianni Agnelli.é frutto di un lungo restauro,dopo che fu rinvenuta in condizioni di semi abbandono in California,dove tutt'ora risiede.
Bellissima auto,ha il tetto in perspex.E' una delle prime auto in cui compaiono posteriormente le pinne posteriori,firma distintiva del carrozziere con la F coronata.
Ho anche avuto la fortuna di accomodarmi al posto di guida.Nonostante il proprietario sia uno dei maggiori collezionisti di Ferrari speciali è una personcina mooolto alla buona...Unica.

FOTO 2:La già citata Alfa Romeo Canguro,disegnata da un giovanissimo Giugiaro allora in forze alla Bertone.Ricomparsa dopo anni di oblio in mano ad un giapponese che l'ha restaurata completamente dopo un incidente subito in prova a Monza negli anni '70.Meccanica TZ2...Fantastica!

FOTO 3:La strabiliante Maserati A6G 2000 Zagato,unica delle venti costriute con doppia gobba sul tetto...e presa d'aria singola...
Dopo un passato come auto da tutti i giorni in America,il proprietario di origini sicule la rispedì nel bel paese al momento del pensionamento...
20 anni in un garage in Sicilia e dopo un lungo e minuzioso restauro ad opera di un americano cultore del tridente ha spopolato nei conocrsi di tutto il mondo,vincendo ovunque...(ho fotografato anche la storia dell'auto.Appena riesco la inserisco...)

FOTO 4:Alfa Romeo "Flying Star".
Pezzo unico richiesto a Castagna da un magnate del carbone per la giovane figlia.
La volle tutta bianca,interni compresi per togliersi di dosso il nero legato alla sua pur fruttuosa attività...
L'anno scorso è tornata a Villa d'Este dopo 70 anni dalla sua prima partecipazione...Mica male,no?

Inserendo queste foto ho dovuto scartarte tantissime altre,di auto bellissime(tipo ferrari GTO e 250 Spider California corta) e uniche...

ma...COSA CI ATTENDERA' QUEST'ANNO??
Non vedo l'ora di scoprirlo.Domenica 27 aprile,sperando non piova... ;) ;) ;) ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: CONCORSO D'ELEGANZA " Villa d'Este" 2008...Cosa ci attende???
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2008, 14:08:25 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: CONCORSO D'ELEGANZA " Villa d'Este" 2008...Cosa ci attende???
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2008, 20:31:32 »
E' il massimo, non c'è che dire...

La cosa incredibile è vedere come certe auto che si consideravano perdute per sempre, ricompaiano più belle che mai in occasione di queste manifestazioni.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: CONCORSO D'ELEGANZA " Villa d'Este" 2008...Cosa ci attende???
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2008, 09:53:48 »
Eccovi la foto della storia inerente il magnifico esemplare di Maserati che ho scelto come simbolo dell'edizione 2006...
La foto dovrebbe essere abbastanza grande per permetterne la lettura,spero:


Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: CONCORSO D'ELEGANZA " Villa d'Este" 2008...Cosa ci attende???
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2008, 09:58:00 »
Si vede...Se vi salvate la foto su computer,ingrandendola un po',avrete occasioje di leggere una vera avventura... ;) ;) ;)

GTI79

  • Visitatore
Re: CONCORSO D'ELEGANZA " Villa d'Este" 2008...Cosa ci attende???
« Risposta #6 il: 21 Aprile 2008, 17:31:40 »
A me quella manifestazione attira più che altro per il posto che per le auto.
Stesso discorso sulle "supercar" fatto in altre discussioni: sono auto bellissime, con una storia alle spalle da far invidia, ma non so per quale motivo, mi attraggono meno di auto medie... datemi pure del matto, ma è così.

GTI79

  • Visitatore
Re: CONCORSO D'ELEGANZA " Villa d'Este" 2008...Cosa ci attende???
« Risposta #7 il: 22 Aprile 2008, 17:34:10 »
Intuisco che nessuno la pensa come me  :D

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: CONCORSO D'ELEGANZA " Villa d'Este" 2008...Cosa ci attende???
« Risposta #8 il: 22 Aprile 2008, 17:46:56 »
La location è sicuramente stupenda, ma le auto lo sono ancor di più.

Per me è l'opposto, ma lo so come la pensi tu al riguardo.... ;)

Betamonte

  • Visitatore
Re: CONCORSO D'ELEGANZA " Villa d'Este" 2008...Cosa ci attende???
« Risposta #9 il: 22 Aprile 2008, 17:48:05 »
presente !!!!
ammetto che sono auto bellissime ma forse sara' perchè non posso permetterle o non mi evocano dei ricordi d'infanzia preferisco quelle più "ruspanti" quelle che vedevo circolare tutti i giorni per le strade o che ho avuto il piacere di provare.
in parole povere mi emoziono di più in uno sfasciacarrozze che in un bello si ma per me insignificante concorso di auto da museo.

GTI79

  • Visitatore
Re: CONCORSO D'ELEGANZA " Villa d'Este" 2008...Cosa ci attende???
« Risposta #10 il: 22 Aprile 2008, 17:48:56 »
Ci tengo a precisare che sono auto stupende, ma preferisco semplicemente una tipologia diversa di auto che credo si riassuma in auto medie anni 60-70-80.

GTI79

  • Visitatore
Re: CONCORSO D'ELEGANZA " Villa d'Este" 2008...Cosa ci attende???
« Risposta #11 il: 22 Aprile 2008, 17:49:27 »
presente !!!!
ammetto che sono auto bellissime ma forse sara' perchè non posso permetterle o non mi evocano dei ricordi d'infanzia preferisco quelle più "ruspanti" quelle che vedevo circolare tutti i giorni per le strade o che ho avuto il piacere di provare.
in parole povere mi emoziono di più in uno sfasciacarrozze che in un bello si ma per me insignificante concorso di auto da museo.

Perfetto, quello che dico io.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: CONCORSO D'ELEGANZA " Villa d'Este" 2008...Cosa ci attende???
« Risposta #12 il: 22 Aprile 2008, 17:51:19 »
Sul fatto che siano solo auto da museo posso essere d'accordo. Infatti molte delle vetture che vi partecipano sono "falsate" nel corso del restauro, risultando più belle e prestanti di quanto non fossero all'epoca.

Però non ditemi che non vi emozionano perchè non ci credo.... :D

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: CONCORSO D'ELEGANZA " Villa d'Este" 2008...Cosa ci attende???
« Risposta #13 il: 22 Aprile 2008, 18:04:30 »
E' un mondo che affascina sicuramente...ma molto lontano dalla mia realtà e dal mio mondo.
  [

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: CONCORSO D'ELEGANZA " Villa d'Este" 2008...Cosa ci attende???
« Risposta #14 il: 22 Aprile 2008, 18:07:23 »
E' un mondo che affascina sicuramente...ma molto lontano dalla mia realtà e dal mio mondo.

Penso sia lontano dalla realtà di parecchi di noi...;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23