Autore Topic: restauro disperato [folle] 124 spyder  (Letto 48558 volte)

Offline umby124sp

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 190
restauro disperato [folle] 124 spyder
« il: 07 Agosto 2011, 01:01:26 »
Ciao ragazzi! come ho gia scritto nella presentazione ho comprato un 124 spyder (quasi regalato) che però ha seri problemi... :-[ il precedente proprietario non mi ha nascosto nulla riguardo ai "problemi" ma ho insistito (gli sono stato dietro 2 mesi a questo pover uomo che per liberarsi di me si puo dire che me l'ha praticamente regalata  ;D ;D ;) e l'ho portata a casa, ma veniamo al dunque, questa macchinina ha subito tante verniciature di natura diversa quindi le vernici si sono mischiate dando origine a sfumature uniche  :D ma non è tutto anzi... beh, il motore non è il suo originale perchè ha lo spinterogeno in basso e solo un carburatore... è stata praticamente all'acqua per 15-20 anni difesa solo da qualche lamiera e pezzo di gomma  :'( :'( inoltre il fondo è marcio e la macchina si è piegata leggermente tanto da non permettere alle porte di aprirsi  :-[ poi aveva su dei sedili "simca rally" senza le guide originali (ne del 124 ne della simca) i sedili erano avvitati al fondo... :'( poi ha su un hardtop dell'abarth in vetroresina con il lunotto di plexiglass i fanali posteriori sono di un 132 quindi per farli stare ha appiattito gli spigoli originali della carrozzeria e ha messo 1cm di stucco  :-[ davanti un fanale è del 850 e quelli sotto sono del 127 ha su le ruote della panda  :'( premetto che è tutto vero non vi prendo in giro!! non so se ridere o piangere di sicuro ho un po da fare!! pero ho targhe e documenti, carburatori originali e cerchioni bwa tutto regalato.. comunque credo di riuscirci so che lo posso fare!!  :) però ho avuto pochi incoraggiamenti...  comunque pensavo di cercare un altro spyder e da 2 farne uno, perchè comprare pezzo per pezzo credo che mi venga a costare troppo!!! consigli? vorrei restaurarlo io ;D
 
« Ultima modifica: 07 Agosto 2011, 01:06:06 da umby124sp »
.... a spo' saldè!!

Il Forum di Passioneauto.it

restauro disperato [folle] 124 spyder
« il: 07 Agosto 2011, 01:01:26 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: restauro disperato [folle] 124 spyder
« Risposta #1 il: 07 Agosto 2011, 09:58:53 »
Da una base così potresti decidere di ottenere quasi qualunque modello senza necessariamente riferti a quanto riportato dai documenti..... :D :D :D

Io venderei quanto non è attinente alla 124 spyder, i sedili Simca Rallye e l'hardtop Abarth, in primis e poi tutto il resto vendibile. Incominci a mettere da parte un po' di soldi e quando è il momento, se proprio vuoi quel modello, te ne compri uno. Per le versioni non-Abarth i prezzi sono possibili, anche se immagino che da 18enne siano irraggiungibili.
http://www.subito.it/auto/124-spider-anno-1967-taranto-28799040.htm

Se inserisci un po' di foto, meglio se impietose, ti diamo un'opinione  ;)






La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline umby124sp

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 190
Re: restauro disperato [folle] 124 spyder
« Risposta #2 il: 07 Agosto 2011, 10:15:51 »
ah ok =) ora ne carico un po =) ma si vedono le 4 che ho gia messo?  ?? comunque in realtà vorrei si un 124 ma un po' piu sportivo  8) non so resistere ai sedili simca  ::) e anche all'hard top  :-[ :-[ si tranquilli mi han già trovato da dire in molti per questa cosa  :D piu che altro se ci fossero dei sedili sportivi FIAT così almeno potrei farli passare come accessorio?  ::)










io per veder le foto devo fare "tasto destro"  poi "apri immagine in altra pagina"  :D buon divertimento!!  ;D ;D ahahah si mi sfotto da solo  ;D










« Ultima modifica: 07 Agosto 2011, 10:54:55 da umby124sp »
.... a spo' saldè!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: restauro disperato [folle] 124 spyder
« Risposta #2 il: 07 Agosto 2011, 10:15:51 »

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: restauro disperato [folle] 124 spyder
« Risposta #3 il: 07 Agosto 2011, 11:33:31 »
« Ultima modifica: 07 Agosto 2011, 11:41:29 da csj.bomber »
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline umby124sp

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 190
Re: restauro disperato [folle] 124 spyder
« Risposta #4 il: 07 Agosto 2011, 11:40:40 »
ah :) grazie xD le hai viste? =)
.... a spo' saldè!!

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: restauro disperato [folle] 124 spyder
« Risposta #5 il: 07 Agosto 2011, 11:51:00 »
ah :) grazie xD le hai viste? =)

 :) si le 4 che ho link.ato.
  :) non ne capisco molto di restauri, vedrai piu' avanti ,dato che moltissimi ora sono in ferie.
 :-\ come mio modestissimo parere, non vedo molto fattibile un restauro su quest'auto, anche fai da te, e moltissimissimo dispendioso se fatto da addetti del mestiere.
 :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline umby124sp

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 190
Re: restauro disperato [folle] 124 spyder
« Risposta #6 il: 07 Agosto 2011, 12:02:04 »

















così dovrebbe essere meglio :) grazie per la dritta  :)

riguardo alla macchina.. beh forse hai ragione... però mi piacciono le cose impossibili  ;)  8) ahahha  :)
« Ultima modifica: 17 Agosto 2011, 13:06:42 da Emanuele924 »
.... a spo' saldè!!

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: restauro disperato [folle] 124 spyder
« Risposta #7 il: 07 Agosto 2011, 12:12:50 »
ammiro la tuo volonta da vero appassionato,riportare al vecchio splendore questo 124 non è cosa facile pero effetivamente non impossibile ovvio pero che ti costera un botto ( a meno che non ti sporchi le mani pure tu) si vedono molte parti con ruggine passante anche il motore non lo vedo molto in forma,secondo me è meglio fare come hai gia detto trovane un'altra non troppo "uccisa" che magari unendo i pezzi delle 2 una buona ci esce ;) comunque ti faccio un grosso in bocca al lupo!!
LoL

Offline umby124sp

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 190
Re: restauro disperato [folle] 124 spyder
« Risposta #8 il: 07 Agosto 2011, 12:21:16 »
Grazie mille!!!  :D :D :D :D davvero :D comunque si ha un sottoporta praticamente insesistente da quanto è marcio, ma ho già un piano per raddrizzare la macchina!  8) portarla in un'officina mi costerebbe piu che comptarne una nuova :-[ quindi è ovvio che dovrò sporcarmi le mani  ;D ma sono pronto! anzi non vedo l'ora  ;D ;D
.... a spo' saldè!!

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: restauro disperato [folle] 124 spyder
« Risposta #9 il: 07 Agosto 2011, 12:22:07 »
 :) ottimo,tutte visibili !
 facci sapere tutti passi se procederai o meno  :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: restauro disperato [folle] 124 spyder
« Risposta #10 il: 07 Agosto 2011, 12:22:46 »
Grazie mille!!!  :D :D :D :D davvero :D comunque si ha un sottoporta praticamente insesistente da quanto è marcio, ma ho già un piano per raddrizzare la macchina!  8) portarla in un'officina mi costerebbe piu che comptarne una nuova :-[ quindi è ovvio che dovrò sporcarmi le mani  ;D ma sono pronto! anzi non vedo l'ora  ;D ;D
;D :D
LoL

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: restauro disperato [folle] 124 spyder
« Risposta #11 il: 07 Agosto 2011, 12:48:41 »
E' come cercare di riportare a galla la Bismarck ........in bocca al lupo  ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: restauro disperato [folle] 124 spyder
« Risposta #12 il: 07 Agosto 2011, 12:50:22 »
Ciao, in bocca al lupo per il restauro, avrai alla fine un'auto che sentirai tua al 100%!!!

Comunque, da totalmente inesperto, posso consigliarti di creare un blog (come già fatto da un altro utente di questo forum) dove annotare tutti i progressi, pensieri ecc che si susseguiranno durante il restauro.
Un diario pubblico dove narrerai la tua avventura, che magari ti aiuterà ad avere i contatti necessari per completare il restauro.

Offline umby124sp

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 190
Re: restauro disperato [folle] 124 spyder
« Risposta #13 il: 07 Agosto 2011, 13:36:02 »
mmm... non è brutta idea, si quello della giulietta spider l'ho visto :) io lo sto facendo cartaceo quel lavoro xD non mi sento in grado di fare un blog xD [si credo che sia piu facile restaurare la mia macchina u.u ahahhaha xD] comunque magari lo farò =) grazie a tutti e 2 :) :)
.... a spo' saldè!!

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: restauro disperato [folle] 124 spyder
« Risposta #14 il: 07 Agosto 2011, 14:13:50 »
Riassumiamo:







La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23