Autore Topic: auto certificate asi od over 30,possono circolare in città?  (Letto 2717 volte)

Offline sprintqv

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 283
  • 75ts-sprintqv1.7-bmw2002-metro-r100/7
scusate l ignoranza,ma ho 1dubbio:cn le mie care auto,over 20 attestate asi od over 30 senza attestato potrei girare xcittà?grazie per l eventuale chiarimento...abbiamo fatto 1scommessa fra amici! ??? ??? ???

Il Forum di Passioneauto.it


Offline dariodb

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 292
    • Come pagare il Bollo ridotto e documenti utili per Auto e Moto storiche
Re: auto certificate asi od over 30,possono circolare in città?
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2011, 15:12:50 »
La questione non è né asi né over 30.
Decidono le ORDINANZE emesse dagli Enti Locali (Comuni, Regioni) con le relative Deroghe.
Per esempio leggi al punto b) cosa dicono le Deroghe valide in Lombardia e Veneto:
http://www.aiac.eu/bolloitalia.asp

Per esempio il Comune di Terni, nella sua Ordinanza, non prevede DEROGHE per NESSUN Veicolo Storico !

Morale: devi leggere l'Ordinanza dello specifico Comune ein quanto Ogni Ente Locale fa come gli pare.

Ciao.
dario

Offline sebavedo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 114
Re: auto certificate asi od over 30,possono circolare in città?
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2011, 16:48:37 »
io ci giro cmq per 2  motivi, primo per le volte che entro in centro storico in un anno inquino meno dei vari motorini e suv circolanti SEMPRE, secondo non sono interessato minimamente alle normative che mi proibiscono di circolare perchè sul suolo pubblico sono libero di muovermi come e dove voglio, pago il bollo per questo, se mi levano il bollo allora ci vado a piedi.
Aggiungo inoltre per tutti coloro che viaggiano con  mezzi moderni come me a volte che le auto storiche dei VERI appassionati sono più efficenti delle varie moderne da 300€ a tagliando che viene fatto ogni 2 anni, se va bene!
sebastiano /=\

Il Forum di Passioneauto.it

Re: auto certificate asi od over 30,possono circolare in città?
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2011, 16:48:37 »

Offline sprintqv

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 283
  • 75ts-sprintqv1.7-bmw2002-metro-r100/7
Re: auto certificate asi od over 30,possono circolare in città?
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2011, 22:22:35 »
 
La questione non è né asi né over 30.
Decidono le ORDINANZE emesse dagli Enti Locali (Comuni, Regioni) con le relative Deroghe.
Per esempio leggi al punto b) cosa dicono le Deroghe valide in Lombardia e Veneto:
http://www.aiac.eu/bolloitalia.asp

Per esempio il Comune di Terni, nella sua Ordinanza, non prevede DEROGHE per NESSUN Veicolo Storico !

Morale: devi leggere l'Ordinanza dello specifico Comune ein quanto Ogni Ente Locale fa come gli pare.

Ciao.
dario
grazie Dario,comincio a capire....1poco(ci ho na cert età..).Bella l HF dell avatar...tua? ;) ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23