Autore Topic: assicurazione auto iscritta asi  (Letto 19238 volte)

Offline cer.francesco

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
assicurazione auto iscritta asi
« il: 16 Agosto 2011, 15:41:14 »
salve, ho comprato qualche tempo fa una fiat 500 giardinetta del 1976 iscritta all'asi ma, adesso mi trovo in difficoltà in quanto nella mia città(abito a barletta, in puglia) le assicurazioni non accettano di assicurarmi la macchina come auto storica persino l'agenzia toro che di regola dovrebbe avere la convenzione con l'asi dice che in ambito nazionale la società assicurativa ha la convenzione ma, loro come uffico non la fanno.
come posso fare? mi conviene chiedere direttamente alla sede centrale o voi conoscete un'assicurazione che possa finalmente assicurami l'autovettura? (preciso che non ho problemi con le altre assicurazioni ho 57 anni e sono in prima classe da più di cinque anni)
cordiali saluti

Il Forum di Passioneauto.it

assicurazione auto iscritta asi
« il: 16 Agosto 2011, 15:41:14 »

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: assicurazione auto iscritta asi
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2011, 18:08:17 »
strano...molto strano
ma sei associato a qualche club? oppure hai solo l'attestato dell'asi?
LoL

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: assicurazione auto iscritta asi
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2011, 10:40:25 »
Ciao, prima di postare bisogna presentarsi qui:

http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0

 ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: assicurazione auto iscritta asi
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2011, 10:40:25 »

Offline cer.francesco

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
Re: assicurazione auto iscritta asi
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2011, 10:13:44 »
salve scusami se ti rispondo solo ora ma per motivi di lavoro non potevo prima, comunque si è iscritta solo all'asi anche se sto facendo l'iscrizione al club 500 italia però, le assicurazioni della mia città non hanno nessuna intenzione di assicurami l'autovettura (io credo che non la volgliano fare per motivi economici). vorrei sapere se mi puoi indicare un'assicurazione adatta e sopratutto se è possibile economica.
ringrazio anticipatamente

Offline cer.francesco

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
Re: assicurazione auto iscritta asi
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2011, 10:21:34 »
e vorrei sapere se l'età del intestatario dell'asssicurazione incide nel prezzo (in quanto la vorrei intestare a mio figlio che ha 19 anni ma che secondo il decreto bersani partirebbe dalla mia classe,in questo caso la prima)

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: assicurazione auto iscritta asi
« Risposta #5 il: 20 Agosto 2011, 11:13:22 »
guarda la mia è iscritta all'asi è intestata a me e quando ho fatto la prima assicurazione avevo 21 anni.
io ho la reale mutua e pago 125 euro pero ho dei vincoli per esempio possiamo portarla solo io e mio padre...
LoL

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: assicurazione auto iscritta asi
« Risposta #6 il: 20 Agosto 2011, 12:01:12 »
Io farei una telefonata alla sede centrale della Toro, in quanto l'accordo è fra ASI e Toro , ed è anche ufficializzato e pubblicizzato, quindi qualsiasi ufficio Toro DEVE fartela, a meno che non giustifichino che sia  un'ufficio di altra assicurazione cui si appoggia la Toro. Comunque anche in questo caso dovrebbero fartela.

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: assicurazione auto iscritta asi
« Risposta #7 il: 20 Agosto 2011, 13:07:31 »
anche l'axa lavora con l'asi se non sbaglio...
LoL

Offline passione75

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 70
Re: assicurazione auto iscritta asi
« Risposta #8 il: 20 Agosto 2011, 16:45:22 »
Si, prova anche alla zurich. Le convenzioni si fanno tra una compagnia e l'asi. Quindi di conseguenza non decide il singolo ufficio. Sarebbe come dire una legge del parlamento italiano valesse solo per le regioni che vogliono rispettarla. Fai una chiamata alla sede centrale ed esponi il tuo problema con la loro filiare.

Offline cer.francesco

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
Re: assicurazione auto iscritta asi
« Risposta #9 il: 05 Settembre 2011, 12:00:07 »
salve, ho fatto come mi avete consigliato e la risposta è stata davvero strana, mi hanno detto che non mi possono assicurare l'autovettura perchè l'odine arriva direttamente da loro, mi spiego meglio, siccome negl'anni passati ci sono stati tantissimi incidenti (a loro dire falsis) hanno deciso che nella provincia di bari (e se non erro in tutta la puglia) non utilizzerrano più assicurazioni per auto storiche. ora vorrei sapere se qualcuno che abita nelle mie vicinanze mi potesse dire quale agenzia sia ancora in grado di assicurami l'autovettura come auto storica.
grazie anticipatamente

Offline passione75

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 70
Re: assicurazione auto iscritta asi
« Risposta #10 il: 06 Settembre 2011, 13:25:15 »
La notizia mi giunge nuova. Sarebbe come una discriminazione. Ora mi informo e se ho notizie, posto.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: assicurazione auto iscritta asi
« Risposta #11 il: 06 Settembre 2011, 17:57:47 »
Purtroppo devo smentire chi dice che le Agenzie sono obbligate a stipulare polizze storiche...l'unica polizza obbligatoria è l'RCA tradizionale, per la quale nessuno può rifiutarsi di emettere. L'RCA storica non è obbligatoria, ma è un prodotto che può essere venduto anzichè no a discrezione della politica della singola Agenzia.

Fate un esperimento, andate in qualche Agenzia che sapete essere refrattaria alle polizze storiche, dite che dovete fare un preventivo per una polizza casa, una vita e una infortuni, ed infine un preventivo per l'auto storica iscritta ASI, sono pronto a scommettere che con gli altri preventivi richiesti magicamente vi si apriranno nuovi e fantastici scenari assicurativi...  ;)

A voler essere cattivi però facendo un piccolo esposto all'ISVAP qualcosa si può ottenere...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: assicurazione auto iscritta asi
« Risposta #12 il: 06 Settembre 2011, 18:02:42 »
lasciamo perdere che a me alcuni non hanno fatto nemmeno l'rca normale per la storica solo perche quella macchina non era nel loro pc....
LoL

Offline passione75

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 70
Re: assicurazione auto iscritta asi
« Risposta #13 il: 06 Settembre 2011, 22:11:22 »
Ho imparato due cose nuove: la rca storica la fa solo la filiare che vuole e se non è nel loro pc, non l'assicurano.

Offline Rikkardo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 133
Re: assicurazione auto iscritta asi
« Risposta #14 il: 06 Settembre 2011, 22:51:24 »
Quoto il buon Cash ;)

La RCA storica non è obbligatoria per legge.Ovvio che per un cliente importante (colui che ha altre polizze non auto) si possono avere delle deroghe ma cmq in alcune regioni del Sud Italia a causa del notevole numero di sinistri anche la convenzione ASI non è operativa.
Molte compagnie nel corso dell'anno hanno eliminato totalmente il prodotto auto storiche (Arca,Fondiaria-Sai, Nationale Suisse, ecc...)
A112 Abarth & Uno Turbo i.e.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23