Autore Topic: Abarth 500gt zagato  (Letto 5157 volte)

Offline marchetto88

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 72
Abarth 500gt zagato
« il: 16 Settembre 2011, 16:10:00 »
Salve volevo chiedere su qualcuno di voi conosce quest'auto e se poteva darmi qualche informazione in merito.

Perchè avrei trovato un'abarth coupè con motore 750 con la carrozzeria uguale a una 850 bialbero ma il frontale non torna, potrebbe essere che abbia preso una botta e poi è stata rifatta alla belle e meglio, però dalla visura al pra risulta registrata come un'abarth 695...e allora mi è stato detto che protrebbe essere questa 500gt zagato.

Comunque questa sera vado a visionarla e guardo se c'è qualche indizio in più...

Il Forum di Passioneauto.it

Abarth 500gt zagato
« il: 16 Settembre 2011, 16:10:00 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: Abarth 500gt zagato
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2011, 17:57:01 »
Se riesci a fotografarla, sarà possibile essere più precisi nell'identificazione. Qui ci sono esperti, anche proprietari di Abarth che, forse, ti potranno aiutare. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Abarth 500gt zagato
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2011, 18:01:07 »
Immagino sia questa:

http://www.subito.it/auto/abarth-altro-modello-brescia-30460710.htm

Somiglia molto ad alcune Abarth 700 S,come quella riprodotta da questo modellino:

http://www.alpimodel.com/spk/s1337.html

Secondo me si tratta solo di una somiglianza.Il muso potrebbe esser stato rifatto dopo una "nasata",ispirandosi a un'Abarth,ma senza troppa convinzione.
Ipotesi plausib ile,visto l'intenso impiego agonistico di tanti esemplari...
Se è poi veramente quella dell'annuncio...Una Abarth,targata Brescia (notoriamente terra di motori)...
Chissà,magari ha anche partecipato alla Freccia Rossa ;) ...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Abarth 500gt zagato
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2011, 18:01:07 »

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: Abarth 500gt zagato
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2011, 20:55:44 »
750 alemanno , se non sbaglio, Z non c'entra credo abbia i fanalini post sbagliati
sempre sia vera il prezzo c'è
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: Abarth 500gt zagato
« Risposta #4 il: 16 Settembre 2011, 21:02:07 »
motore 4 cilindri, derivata da scocca 600 al pra scrivevano tutto a mano e facevano certi casini
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: Abarth 500gt zagato
« Risposta #5 il: 16 Settembre 2011, 21:06:25 »
mi vegono in mente le cose a rate occhio il prezzo è troppo basso troppo basso 23 mi sembrano troppo pochi
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Abarth 500gt zagato
« Risposta #6 il: 16 Settembre 2011, 21:45:15 »
Guardando le foto in giro per il web Alemanno le carrozzava diversamente.
Queste sembrano le linee tipiche del carroziere di Rho,gobbute,compatte.
Qualcuna con le gobbe,qualcuna no.
Sul fatto che il prezzo sia basso...Penso se ne sia accorto anche il venditore...Ha rimesso l'annuncio qualche ora fa.Dai 23mila è passato ai 50mila... ;)

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: Abarth 500gt zagato
« Risposta #7 il: 16 Settembre 2011, 21:48:08 »
ne vidi una una anni fa alemanno era molto simile ma è passato un po di anni comunque
fi acquistata ed è a genova , all epoca era completamente smontata e ricordo bene una cosa
che una parte dietro del paraefango sotto quello in alluminio era ancora visibil
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline marchetto88

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 72
Re: Abarth 500gt zagato
« Risposta #8 il: 17 Settembre 2011, 05:54:28 »
Bene, sono stato a vedere l'auto, necessita molto più lavoro di quanto si pensi, comunque, il frontale è stato rifatto in modo molto grossolano è pure fatto storto, la targhetta dice che è una 750 record monza,  il motore non coincide con i numeri di serie perciò non è il suo; ed il proprietario ora ha il pepe al c**o per venderla

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: Abarth 500gt zagato
« Risposta #9 il: 17 Settembre 2011, 07:17:08 »
Bene, sono stato a vedere l'auto, necessita molto più lavoro di quanto si pensi, comunque, il frontale è stato rifatto in modo molto grossolano è pure fatto storto, la targhetta dice che è una 750 record monza,  il motore non coincide con i numeri di serie perciò non è il suo; ed il proprietario ora ha il pepe al c**o per venderla
Quindi  è poco più di un brutto soprammobile? ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline marchetto88

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 72
Re: Abarth 500gt zagato
« Risposta #10 il: 17 Settembre 2011, 07:36:27 »
Diciamo che, la macchina c'è, ed è completa, il lavoro più grosso è ricostruire il frontale, ci saranno 15 mila € di lavori, però il tipo non chiede i 50mila che ha messo ieri sera, abbiamo parlato di tutt'altra cifra....

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: Abarth 500gt zagato
« Risposta #11 il: 17 Settembre 2011, 08:13:52 »
Nell'annuncio( se stiamo parlando di quello indicato da DeltaHF84) ne chiede 23K ???
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline marchetto88

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 72
Re: Abarth 500gt zagato
« Risposta #12 il: 17 Settembre 2011, 08:25:14 »
Allora è partito da 23, sono stato il primo a telefonare, e non sapeva neanche lui cosa aveva lì perchè è un'auto che ha ereditato anni fa, perciò gli ho detto che venivo giù la sera verso le 10 a vederla, nell'andare in giù mi ha chiamato dicendomi che gli hanno telefonato altre persone e gli hanno buttato su il prezzo, e gli hanno messo fretta per venderla, e voleva concludere la sera stessa; non mi ha lasciato neanche il tempo di far su 2 conti per organizzarmi, perciò mi sà che invece di finire in trentino da me, andrà a roma da quello che ho capito

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Abarth 500gt zagato
« Risposta #13 il: 17 Settembre 2011, 11:41:35 »
Allora è partito da 23, sono stato il primo a telefonare, e non sapeva neanche lui cosa aveva lì perchè è un'auto che ha ereditato anni fa, perciò gli ho detto che venivo giù la sera verso le 10 a vederla, nell'andare in giù mi ha chiamato dicendomi che gli hanno telefonato altre persone e gli hanno buttato su il prezzo, e gli hanno messo fretta per venderla, e voleva concludere la sera stessa; non mi ha lasciato neanche il tempo di far su 2 conti per organizzarmi, perciò mi sà che invece di finire in trentino da me, andrà a roma da quello che ho capito

Allora digli che la venda a quello che gli ha alzato il prezzo. Vedrai che, se è un tentativo di fregarti,  tra una settimana ti richiamerà dicendo che si era sbagliato. A sto punto abbassa l'offerta, vedrai che la porti a casa.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Abarth 500gt zagato
« Risposta #14 il: 17 Settembre 2011, 11:56:14 »
Faccio il tifo per te.Sarebbe bello che un pezzo di tale spessore (indipendentemente dalle condizioni è un'auto di pregio indiscusso) andasse a finire del garage virtuale di Passioneauto :) :)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23