Autore Topic: ALFETTA e basta!!!!  (Letto 28140 volte)

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: ALFETTA e basta!!!!
« Risposta #60 il: 22 Luglio 2008, 15:38:58 »
Straquoto chi dice che le auto si devono usare... io non capisco il senso di possedere un oggetto e non utilizzarlo, ancora di più se è un oggetto che piace!  ???
Assurdo dire "amo le alfa per il rombo e la tenuta di strada" (tanto per fare un esempio a caso) e poi usare un'alfetta per fare 20km la domenica: ecchecavolo, ami l'alfetta e giri con una grande punto? E "la tenuta di strada leggendaria" è leggendaria perchè non l'hai mai sperimentata? "Il rombo" lo senti in mp3?  >:(
A che serve dire che "un bialbero dura duecentomila km!" se il contachilimetri è bloccato a vita a 106mila?  :'(
"Piove e non la uso...", un'altra assurdità. Come se le alfetta nel 2008 ci fossero arrivare volando sulle pozzanghere e schivando le gocce d'acqua...  :o
Insomma se non ha ruggine significa che non è così delicata, se invece l'ha prima o poi la dovrai rifare lo stesso, quindi che senso ha???  ;D
Le ruote sono tonde perchè devono girare.  ;)

 

Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ALFETTA e basta!!!!
« Risposta #60 il: 22 Luglio 2008, 15:38:58 »

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: ALFETTA e basta!!!!
« Risposta #61 il: 22 Luglio 2008, 19:07:40 »
"Piove e non la uso...", un'altra assurdità. Come se le alfetta nel 2008 ci fossero arrivare volando sulle pozzanghere e schivando le gocce d'acqua...  :o

Questa è bellissima...  :D
  [

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: ALFETTA e basta!!!!
« Risposta #62 il: 22 Luglio 2008, 20:13:44 »
In fondo le auto sono fatte per muoversi!

Ovviamente le storiche vanno trattate con riguardo, ma se non vengono utilizzate frequentemente finiscono per rovinarsi prima di quanto si pensi...e l'alfetta non fa eccezione...

Quindi, usate le vostre storiche e divertitevi, magari evitando di guidarle dentro le pozzanghere! ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ALFETTA e basta!!!!
« Risposta #62 il: 22 Luglio 2008, 20:13:44 »

Jagitalia

  • Visitatore
Re: ALFETTA e basta!!!!
« Risposta #63 il: 22 Luglio 2008, 20:15:08 »
vi quoto, sarà perchè mi piacciono le inglesi e lassù piove 5 volte all'ora? :P ;D

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: ALFETTA e basta!!!!
« Risposta #64 il: 22 Luglio 2008, 22:49:50 »
Pozzanghere... quando ero più giovane e scavezzacollo arrivavo a 110 sugli 800 metri di sterrato prima di casa mia. Se c'erano pozzanghere ci volavo sopra e si vedevano gli schizzi partire in verticale, se c'era secco facevo una fumera alta almeno dieci metri che persisteva nell'aria dieci minuti...  ;D arrivavo in fondo e via di traverso, stile Parigi-Dakar.
Poi mi son calmato (in tempo!), anche perchè le buche nel frattempo eran diventate voragini. Fu anche così che trasmisi l'alfavirus (e delle storiche in generale) ad un ragazzo del paese, e sua madre ancora ce l'ha con me... ;D
L'alfetta gtv: sta prendendo valore vertiginosamente, ormai è difficile trovare qualcosa sotto i 4k euro, ed è giusto che sia così visto che ne han fatte poche e ancora meno ne son rimaste (io ho contribuito personalmente a spolparne 5 o 6  ;D) quindi è un modello da seguire attentamente. Di gt 1800 ne hanno fatte poco più di 18000, e qui in zona ne ho contate solo 5. Sarebbe bello sapere quante ce ne sono in giro...

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: ALFETTA e basta!!!!
« Risposta #65 il: 23 Luglio 2008, 09:27:24 »
Pozzanghere... quando ero più giovane e scavezzacollo arrivavo a 110 sugli 800 metri di sterrato prima di casa mia. Se c'erano pozzanghere ci volavo sopra e si vedevano gli schizzi partire in verticale, se c'era secco facevo una fumera alta almeno dieci metri che persisteva nell'aria dieci minuti...  ;D arrivavo in fondo e via di traverso, stile Parigi-Dakar.
Poi mi son calmato (in tempo!), anche perchè le buche nel frattempo eran diventate voragini. Fu anche così che trasmisi l'alfavirus (e delle storiche in generale) ad un ragazzo del paese, e sua madre ancora ce l'ha con me... ;D

Praticamente un rallysta mancato! ;D

Ti sfido però a farlo oggi con le tue storiche...mi sa che non è il caso! :D :D :D

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: ALFETTA e basta!!!!
« Risposta #66 il: 23 Luglio 2008, 15:15:14 »
Citazione
[Ti sfido però a farlo oggi con le tue storiche...mi sa che non è il caso!   /quote]

Mai dire mai  ;D
Sicuramente adesso ho molta più padronanza dei mezzi, e se a 18 anni avessi avuto qualcosa di più performante del maggiolino di mia sorella di sicuro avrei fatto qualche brutta esperienza, lo dico perchè mi conosco...
Tornando all'alfetta il bello di questa macchina è che è sincera, ti avvisa sempre quando stai esagerando, poi se sei in difficoltà basta alleggerire il gas e lei cerca di ricomporsi. Molto meglio della mitica giulia che forse dondolava un po' troppo. A molti non piace l'assetto dell'alfetta,ritenendolo troppo morbido in curva, e quasi tutti quelli che hanno il gtv lo abbassano davanti perchè così ha l'aria più aggressiva. Beh provate e guardare le foto delle alfette gtv della autovama: erano sedute dietro, e anch'io ho notato che alla fine è l'assetto migliore anche se magari l'auto da vedere è meno bella. Poi sul bagnato se son troppo rigide volano via come niente, non ci sono trucchi elettronici sotto. E per avere un assetto rigido bisogna saper guidare con un assetto rigido, altrimenti ci si fa male e basta. (sullo sterrato l'assetto morbido va benissimo! ;D)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: ALFETTA e basta!!!!
« Risposta #67 il: 23 Luglio 2008, 15:19:00 »
Affermazioni molto vere! Concordo su tutto!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: ALFETTA e basta!!!!
« Risposta #68 il: 23 Luglio 2008, 18:25:12 »
Alfatarlo, sei Toscano per caso?

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: ALFETTA e basta!!!!
« Risposta #69 il: 24 Luglio 2008, 12:27:00 »
No no, veneto.  ;D
Ogni tanto però una puntatina lì vicino la faccio...

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: ALFETTA e basta!!!!
« Risposta #70 il: 24 Luglio 2008, 13:46:40 »
  [

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23