Autore Topic: Opel Corsa GSI in alternativa alle rivali?  (Letto 23554 volte)

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Opel Corsa GSI in alternativa alle rivali?
« il: 10 Novembre 2011, 13:53:17 »
Come sapeta son da tempo alla ricerca di una piccola sportiva dei primi anni '90 circa e inizialmente le 2 alternative erano Peugeot 205 Rally e Clio Williams (so che è non è proprio un confronto giusto, ma è sempre una piccola bestia, anche se è un 2000), è da molto tempo però che mi chiedo come si comporta nel confronto l'Opel Corsa GSI (1^serie), volendo anche con la altre rivali quali: R5, Uno, AX
Un aspetto importante comunque rimane anche il prezzo che tra tutte penso sia la più economica
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Il Forum di Passioneauto.it

Opel Corsa GSI in alternativa alle rivali?
« il: 10 Novembre 2011, 13:53:17 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Opel Corsa GSI in alternativa alle rivali?
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2011, 14:38:48 »
Come sapeta son da tempo alla ricerca di una piccola sportiva dei primi anni '90 circa e inizialmente le 2 alternative erano Peugeot 205 Rally e Clio Williams (so che è non è proprio un confronto giusto, ma è sempre una piccola bestia, anche se è un 2000), è da molto tempo però che mi chiedo come si comporta nel confronto l'Opel Corsa GSI (1^serie), volendo anche con la altre rivali quali: R5, Uno, AX
Un aspetto importante comunque rimane anche il prezzo che tra tutte penso sia la più economica


Dalla 205 alla corsa ce ne passa pero'.... :)

ziocann... stiam mica qui' a spennelar squaqqueroni ?  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

il milanese mi ha contagiato  :D :D zziocann ;D
soliti problemi di foto

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Opel Corsa GSI in alternativa alle rivali?
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2011, 14:42:51 »

Dalla 205 alla corsa ce ne passa pero'.... :)

ziocann... stiam mica qui' a spennelar squaqqueroni ?  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

il milanese mi ha contagiato  :D :D zziocann ;D
hahaha sti milanesi!!!
PS: ti è arrivato il mex con l'indirizzo?
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Opel Corsa GSI in alternativa alle rivali?
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2011, 14:42:51 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Opel Corsa GSI in alternativa alle rivali?
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2011, 14:44:37 »
hahaha sti milanesi!!!
PS: ti è arrivato il mex con l'indirizzo?

Ma va lllaaaaaaaaa.......... hai un mp siocchino  :D :D :D :D :D :D
soliti problemi di foto

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Opel Corsa GSI in alternativa alle rivali?
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2011, 15:29:50 »
eheheh, ho provato anche la Corsa GSI, l'aveva un mio carissimo amico sinchè la moglie non gliel'ha stampata su un muro(o un albero,non ricordo).
ti do il mio giudizio in sintesi: estetica mi piace poco, cruscotto e strumenti già "vecchi"all'epoca,unica cosa degna di nota i Recaro anteriori belli, anatomici e giustamente rigidi.
meccanica:affidabilità a tutta prova, se è tentua bene è indistruttibile.
guida:piacevole,silenziosa,equilibrata e facile.
però: prestazioni tutto sommato non entusiasmanti, sterzo e freni scarsini e mancanza di grinta.il 1,6 èun bel motorone,pieno dai 1000 ai 7000 giri ma la cattiveria è tutt'altra cosa. più una piccola da turismo che sportiva.
ma comprati un bel R5 no?  ;D ;D ;D

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Opel Corsa GSI in alternativa alle rivali?
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2011, 15:31:04 »
eheheh, ho provato anche la Corsa GSI, l'aveva un mio carissimo amico sinchè la moglie non gliel'ha stampata su un muro(o un albero,non ricordo).
ti do il mio giudizio in sintesi: estetica mi piace poco, cruscotto e strumenti già "vecchi"all'epoca,unica cosa degna di nota i Recaro anteriori belli, anatomici e giustamente rigidi.
meccanica:affidabilità a tutta prova, se è tentua bene è indistruttibile.
guida:piacevole,silenziosa,equilibrata e facile.
però: prestazioni tutto sommato non entusiasmanti, sterzo e freni scarsini e mancanza di grinta.il 1,6 èun bel motorone,pieno dai 1000 ai 7000 giri ma la cattiveria è tutt'altra cosa. più una piccola da turismo che sportiva.
ma comprati un bel R5 no?  ;D ;D ;D
Bella la corsa GSI... con i suoi parafanghi allargati sembra una delta in miniatura.... l'adoravo!!
Mi raccomando, buttati sul restiyng pero'!
La prima serie della corsa A aveva la mascherina che sembrava sopramessa alla bene e meglio!!
« Ultima modifica: 10 Novembre 2011, 15:33:22 da KekkoGTI16v »

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Opel Corsa GSI in alternativa alle rivali?
« Risposta #6 il: 10 Novembre 2011, 15:35:12 »
Restyling

Prima uscita.

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Opel Corsa GSI in alternativa alle rivali?
« Risposta #7 il: 10 Novembre 2011, 15:37:29 »
adu non è male la gsi..ma la cattiveria è un altra cosa...esteticamente la trovo un pò sobria e dentro vecchia vecchia.. ::)  preferisco un 205 anche 1.6...poi chiaro se cè l occasione al giusto prezzo va benissimo...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Opel Corsa GSI in alternativa alle rivali?
« Risposta #8 il: 10 Novembre 2011, 15:42:05 »
Bella la corsa GSI... con i suoi parafanghi allargati sembra una delta in miniatura.... l'adoravo!!
Mi raccomando, buttati sul restiyng pero'!
La prima serie della corsa A aveva la mascherina che sembrava sopramessa alla bene e meglio!!


Francamente la trovavo insignificante, era un po' la moda di quegli anni dove le case che non avevano una piccola sportiva a listino, allestivano le utilitarie in produzione, spesso con cattivo gusto non curando l'aspetto tecnologico e riciclando quel che avevano, francamente tante auto se non avessero avuto la cavalleria adeguata non se le filerebbe nesuno. Sulla uno turbo 1 serie se non avessero usato quel tipo di motore con quelle prestazioni il successo sarebbe stato diverso, idem per la R5 e altre......... Noi ragazzi degli anni 80 anche se squattrinati mica eravamo fessi?.............. zziocann pettiniamo mica le samba relly qui'?
soliti problemi di foto

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Opel Corsa GSI in alternativa alle rivali?
« Risposta #9 il: 10 Novembre 2011, 15:43:58 »
Grande samba relly!
De qualche parte devo avere un poster del 1984 con la pubblicita' del monomarca!!

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Opel Corsa GSI in alternativa alle rivali?
« Risposta #10 il: 10 Novembre 2011, 15:51:06 »
Bene dopo il primo giro di pareri direi che è da bocciare, la 205 Rally mi ha fatto impazzire in tutti i sensi e ho un pò abbandonato la pista, la Williams ha prezzi alti (anche se RC di questo mese le da una quotazione imbarazzante nell'articolo), la R5 ce l'hai già tu Ricky e comunque il prezzo è altino, la AX Sport è rara e cara, la Uno è cara...un pensiero continuo fisso sulla 309 GTI rimane anche se cambio categoria, ma mi piacerebbe qualcosa di molto divertente con passato sportivo, ci sarebbe anche la Kadett GSi... ??? continuate pure con le analisi così mi faccio una bella idea sul da farsi :)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Opel Corsa GSI in alternativa alle rivali?
« Risposta #11 il: 10 Novembre 2011, 15:56:09 »
Vuoi una piccola sportiva anni '90 con passato sportivo... una bella 106 rallye invece? Ovviamente la 1.3 prima serie, quella spartana senza nemmeno le bocchette di areazione centrali e i cerchi stampati in acciao..


 

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Opel Corsa GSI in alternativa alle rivali?
« Risposta #12 il: 10 Novembre 2011, 15:57:28 »
Vuoi una piccola sportiva anni '90 con passato sportivo... una bella 106 rally invece? Ovviamente la 1.3 prima serie, quella spartana senza nemmeno le bocchette di areazione centrali e i cerchi stampati in acciao..

la 106 non mi convince molto, ed è più recente delle altre, io voglio una cosa al massimo del '93 ;)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Opel Corsa GSI in alternativa alle rivali?
« Risposta #13 il: 10 Novembre 2011, 16:00:17 »
E di questa cosa ne dici?

 :P

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Opel Corsa GSI in alternativa alle rivali?
« Risposta #14 il: 10 Novembre 2011, 16:09:10 »
OH,SIAM MICA QUI' A FAR LE STRISCE GIALLO-NERE ALLE API EH ;D ;D ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23