Autore Topic: cappelliera cielo A.R. GT Bertone  (Letto 4266 volte)

Offline marcus0

  • Pilota
  • *
  • Post: 18
cappelliera cielo A.R. GT Bertone
« il: 14 Febbraio 2012, 09:26:31 »
Ciao ,un nuovo quesito riguardante il restauro della mia GTV del '66.
Il cielo in vinile nonostante sia in discrete condizioni manca della parte squadrata inserita nello stesso e spesso definita "cappelliera".qualcuno mi sa dire se costituisce una parte a se e come e' fissata al cielo stesso?
Grazie!

Il Forum di Passioneauto.it

cappelliera cielo A.R. GT Bertone
« il: 14 Febbraio 2012, 09:26:31 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: cappelliera cielo A.R. GT Bertone
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2012, 12:54:41 »
La parte rettangolare costituisce una parte a se stante ed era realizzata in finta pelle liscia, non traforata, sempre nella stessa tonalità del cielo. E' fissata tramite un telaietto rettangolare in ferro e fissata all'ossatura del tetto con delle piccole viti. Togliere il cielo e questa parte rettangolare dalla vettura è relativamente semplice...il rimontaggio invece, presenta qualche difficoltà e bisogna armarsi di un po' di pazienza. :)

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: cappelliera cielo A.R. GT Bertone
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2012, 18:01:04 »
esatto , ma non si chiama cappelliera, la cappelliera è quella dallo schienale posteriore e arriva sino al vetro, te lo dico solo perche se ordinassi il tessuto rischi che ti arriva nero
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Il Forum di Passioneauto.it

Re: cappelliera cielo A.R. GT Bertone
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2012, 18:01:04 »

Offline marcus0

  • Pilota
  • *
  • Post: 18
Re: cappelliera cielo A.R. GT Bertone
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2012, 19:13:17 »
Grazie per le risposte,il problema sara' trovare il telaietto in metallo,visto che mi pare che non sia disponibile come ricambio....

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: cappelliera cielo A.R. GT Bertone
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2012, 17:30:15 »
Attualmente non mi pare sia disponibile come ricambio, ma forse ne dovrei avere uno in più io. Non ti prometto nulla però, perché devo controllare e non ho la possibilità di farlo prima di una decina di giorni almeno...se hai la pazienza di aspettare posso provare a vedere se ce l'ho ancora, o alle brutte ti faccio avere le misure esatte di uno uguale che puoi far ricostruire facilmente da un fabbro.

Offline marcus0

  • Pilota
  • *
  • Post: 18
Re: cappelliera cielo A.R. GT Bertone
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2012, 23:03:53 »
Grazie mr.GT, non attendere qualche giorno non e' un problema dato che l'auto e' in restauro e ci vorra' del tempo prima che arrivi al tetto.Rimango in "trepida attesa".Ti ricordo che oltre al parafango ant Sx,sto cercando per quaest'auto anche le paratie in lamiera poste sotto il parafango anteriore a protezione dei fanali,e la lamier
a di protezione calore sopra il silenziatore anteriore.
Saluti!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: cappelliera cielo A.R. GT Bertone
« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2012, 12:01:03 »
Figurati! Se posso dare una mano, lo faccio ben volentieri. :)
Le paratie anteriori - così come quelle posteriori - e le due coperture del silenziatore, sono disponibili anche come repliche dai principali ricambisti specializzati...prova a dare un'occhiata anche online. ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23