Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II  (Letto 696966 volte)

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #960 il: 10 Settembre 2012, 10:25:02 »
dipende dai freni che monta il 130 e da chi ha il volante in mano sull'una e sull'altra.......


Se si fanno paragoni credo si debba parlare di auto originali altrimenti non hà più senso, è ovvio che vince la meglio preparata, anche se un 911 2,2, il T e l'E non li vedo molto adatti alla pista, molto più facile fosse una S , mediamente preparato non è un'auto superabile da una ritmo abarth 130, certo se alla guida c'è un brocco.....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #960 il: 10 Settembre 2012, 10:25:02 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #961 il: 10 Settembre 2012, 10:53:46 »
Se il porsche 2,2 era un t come dice cash posso anche crederti ma fosse stato un E o peggio un S da 180 cv la vedo abbastanza incredibile  anche se il porsche pesa 1100 kg i freni in pista se in forma ti permettono svariati giri al limite mentre quelli dell'abarth 130 nutro forti dubbi possano reggere più di 2 0 3 giri su una pista guidata, se fosse pista veloce allora non ci credo assolutamente perchè la porsche sia E ma sopratutto la S se non finita di motore è velocissima e si beve tranquillamente una 130 ritmo.

Da che ricordo io, anche perchè mentre sei lì che giri come un matto in pista certi dettagli non li focalizzi, sul retro vedevo scritto solo 2.2 (ma potrei sbagliare), certo è che rollava come un peschereccio e che in curva ci facevamo sotto senza problemi, poi sull'allungo in rettilineo eravamo lì, non se ne andava. Ci trovavamo sul percorso Alta Velocità (anche se credo in forma ridotta perchè non è che si raggiungessero queste grandi punte, mi pare che al massimo siamo arrivati a 160-170) di Balocco. La Ritmo del Doppia ha una preparazione abbastanza tranquilla, soprattutto il motore è praticamente originale (ci sono circa 10 cavalli in più) e assetto + freni che sono stati ottimizzati per divertirsi in sicurezza. Per dire, le Uno Turbo con pressione aumentata e assetto molto rigido ci passavano senza troppi problemi. In ultimo c'è da evidenziare che il Doppia e io siamo personaggi da turismo veloce, non piloti puri, quindi sicuramente sul giro secco si trova gente con molto più pelo sullo stomaco e molti più kg sotto il piede destro.  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #962 il: 10 Settembre 2012, 11:23:16 »
il 911 '70 sia T, E o S con assetto originale è abbastanza morbido e in curva resta tutt'altro che piatto, anzi..
Infatti quelli un minimo preparati montano un assetto che ti consente di avere una macchina decisamente diversa, specie in pista, ma che ovviamente è molto più portata ai sovrasterzi ed ai trasferimenti di carico repentini.
La S che ha 180-190 cv peraltro è molto divertente, al contrario di una T..
Ma è quella, per me, la vera Porsche  :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #962 il: 10 Settembre 2012, 11:23:16 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #963 il: 10 Settembre 2012, 11:43:00 »
calma,calma non voglio scatenare una sfida porsche vs ritmo abarth :D :D :D

dico solo che la ritmo farà schifo ma da da bere anche a mezzi più blasonati in virtù del suo bilanciamento,ovvero sul misto grazie alla ta e al motore generoso mi permette di far incazzare i porschisti o le uno turbo...poi sul lungo io non mi pronuncio arrivato a 170 alzo il piede,la velocità pura non mi interessa ...preferisco il guidato,ribadisco in pista mi diverto più con la ritmo che con il 328 ;) ;) ;)

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #964 il: 10 Settembre 2012, 12:03:31 »
il 911 '70 sia T, E o S con assetto originale è abbastanza morbido e in curva resta tutt'altro che piatto, anzi..
Infatti quelli un minimo preparati montano un assetto che ti consente di avere una macchina decisamente diversa, specie in pista, ma che ovviamente è molto più portata ai sovrasterzi ed ai trasferimenti di carico repentini.
La S che ha 180-190 cv peraltro è molto divertente, al contrario di una T..
Ma è quella, per me, la vera Porsche  :)

Premetto che conosco abbastanza bene la 911 perchè da una trentina d'anni hò una 2,4 E che è molto simile alla 2,2, il problema principale non sono le sospensioni troppo morbide, tra l'altro la stessa porsche prevede 3 colori di barre verde, rossa e blù che dalla prima verde montata di serie su T ed E sono più stradali ma non flaccide, la rossa montata sulla S decisamente più dura, la blù adatta ai 1320 kg e 300 cv della turbo quindi rigidissima per i 1080 kg delle T, E ed S.
Quello che invece fà imbarcare di brutto le 2,2, e anche le 2,4 come la mia, sono le ruote e gomme una 185/70/15 anche se correttamente montata su cerchi da 6 pollici non può fare miracoli su un'auto che posa sul posteriore per gran parte del suo peso totale, oltretutto stressato al limite in accelerazione.
Ricordo inoltre che la 2,2 T a carburatori non hà 140 cv ma 125, la E a iniezione 155 cv e la sportiva S 180 cv era l'anno 1971.
Una ritmo 130 di un'amico con relativamente poche modifiche al banco hà frenato 170 cv.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #965 il: 10 Settembre 2012, 12:30:56 »
il 911 '70 sia T, E o S con assetto originale è abbastanza morbido e in curva resta tutt'altro che piatto, anzi..
Infatti quelli un minimo preparati montano un assetto che ti consente di avere una macchina decisamente diversa, specie in pista, ma che ovviamente è molto più portata ai sovrasterzi ed ai trasferimenti di carico repentini.

Effettivamente rollava di brutto e mi aspettavo da un momento all'altro una precipitosa inversione di rollio e un sovrasterzo terrificante, invece rimaneva lì sempre e comunque, molto composta, al che ho cominciato a dubitare fortemente delle storie sul bizzarro comportamento delle tutto-dietro Porsche...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #966 il: 10 Settembre 2012, 18:24:23 »
Effettivamente rollava di brutto e mi aspettavo da un momento all'altro una precipitosa inversione di rollio e un sovrasterzo terrificante, invece rimaneva lì sempre e comunque, molto composta, al che ho cominciato a dubitare fortemente delle storie sul bizzarro comportamento delle tutto-dietro Porsche...

Le reazioni in curva di una 911 fino alla carrera 3,2 sono impegnative per chi non la conosce, ci sono i prò e i contro come in qualsiasi cosa, l'inserimento è fulmineo se lo si fà al momento giusto dopo aver mollato i freni, la percorrenza della curva è un'equilibrio difficile da mantenere però aiutato da uno sterzo diretto pronto e preciso, delicatissima è la fase di apertura gas in uscita perchè con il peso a sbalzo gravante in gran parte sul posteriore si hà da una parte la certezza di scaricare tutti i cv a terra ma anche il rischio che se non si controsterza subito il testacoda è facilissimo da raggiungere, io hò montato un'autobloccante zf tarato al 50% quindi parecchio duro, in questo modo si esce dalle curve a razzo senza nessun patinamento che unito alle ruote della turbo gommate all'anteriore 205/55/16 più che sufficenti per il peso dell'auto e al posteriore 225/50/16 che praticamente azzerano la deriva dei 185/70/15 di serie migliorando enormemente la trazione e tenuta in tutto l'arco della curva sopratutto in uscita.
Tutto questo fino al 1986 quando uscì la carrera 3,6 con le sospensioni posteriori totalmente modificate da allora non hò esperienza delle porsche più recenti ma a detta di tutti la guida è completamente diversa di quelle con sospensioni posteriori a barre e bracci tirati,come le maggiolino vw per capirci.

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #967 il: 10 Settembre 2012, 19:46:12 »
calma,calma non voglio scatenare una sfida porsche vs ritmo abarth :D :D :D

dico solo che la ritmo farà schifo ma da da bere anche a mezzi più blasonati in virtù del suo bilanciamento,ovvero sul misto grazie alla ta e al motore generoso mi permette di far incazzare i porschisti o le uno turbo...poi sul lungo io non mi pronuncio arrivato a 170 alzo il piede,la velocità pura non mi interessa ...preferisco il guidato,ribadisco in pista mi diverto più con la ritmo che con il 328 ;) ;) ;)
un gran putiferio invece....... :D :D :D pugnali parla di porsche ma modificate la tua ritmo uguale......ora x esperienza diretta le 911 "vecchie" non sono facili da controllare specie in velocita' avevo il 2.2 s da 180 cv gran vuoto sotto poi partiva scodando che era una meraviglia, al contrario del 3200 di oggi che devi metterlo di traverso di proposito!! :D :D
sopra i 180 si alza il muso e' devi stare mooolto attento su come impostare i curvoni. con un collega che ha il 964 pure lui in difficolta' (in + esce l'alettone schiaccia dietro ecc ecc) il 993 di un altro collega invece e' un altra auto resta piantata sempre e' nota positiva non si rompe mai!! 

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #971 il: 11 Settembre 2012, 11:14:51 »
Ma la tinta è corretta sul prima serie?

credo proprio di si ed a me piace anche tanto  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #972 il: 11 Settembre 2012, 11:16:01 »
c'e' una quadrifoglio oro vicina.. chissa' com'e'...

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #973 il: 11 Settembre 2012, 11:16:59 »
credo proprio di si ed a me piace anche tanto  ;)
8) 8) ;)

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23