Autore Topic: 75 1.6 CARBURATORI  (Letto 19556 volte)

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
75 1.6 CARBURATORI
« il: 20 Marzo 2012, 22:30:20 »
HO ACQUISTATO UNA 75 1.6 CARBURATORI DEL 1988 L'HO PAGATA 600 EURO LA VETTURA COMPLESSIVAMENTE STA BENE (ESTERNAMENTE DA FARE POCHI RITOCCHI) HA L'IMPIANTO A GAS IN PIU' GIA ISCRITTA ASI, SI DEVE FARE LA CARBURAZIONE PERCHE' NON TIENE IL MINIMO E POI HO VISTO UN PO DI CONDENSA AI LATI DEL MOTORE MA NON FA FUMO NEANCHE A FREDDO SECONDO VOI QUANTOMIPUO' COSTARE UNA CARBURAZIONE DA UNO BRAVO?? INOLTRE VORREI CAMBIARGLI LE CANDELE QUALE GLI MONTO LE LODGE 2HL? AIUTATEMI E' LA MIA PRIMA ALFA ....E LA VOGLIO TRATTARE BENE !!!! GRAZIE

                        OO=V=OO W IL BUSSO!
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Il Forum di Passioneauto.it

75 1.6 CARBURATORI
« il: 20 Marzo 2012, 22:30:20 »

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2012, 03:34:46 »
si le lodge vanno bene sono le sue..hai intenzione di usarla a gas o intendi abbandonarlo?? i carburatori se sono da regolare basta poco in termini di spesa..ma se vuoi stare tranquillo falli revisionare...verifica se nel serbatoio non ci sia sporcizia l utilizzo a gas comporta un lungo fermo della benzina nel serbatoio..per il resto le trasudazioni sono normali...

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2012, 22:55:53 »
si le lodge vanno bene sono le sue..hai intenzione di usarla a gas o intendi abbandonarlo?? i carburatori se sono da regolare basta poco in termini di spesa..ma se vuoi stare tranquillo falli revisionare...verifica se nel serbatoio non ci sia sporcizia l utilizzo a gas comporta un lungo fermo della benzina nel serbatoio..per il resto le trasudazioni sono normali...
Grazie per la dritta.... Cmq per l' uso che ne voglio fare ( raduni ) penso che l' impianto GPL lo usero molto poco.. Dopo tutto il godimento del Busso si ha a benzina!!! Nn vedo l'ora di sistemarla!!!
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2012, 22:55:53 »

Offline EvoTurbodelta

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 112
  • 75 ... the last glorious Alfa Romeo
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2012, 15:25:46 »
Ciao si le Lodge 2hl sono le candele giuste! io ho avuto una 1.6 carburatori a gpl fino ad un anno fa e la usavo quotidianamente. Concordo che una buona revisionata ai carburatori sarebbe l'ideale ... per il prezzo non so dirti nel senso che è molto variabile in base a chi ti fa il lavoro ... qui dalle mie parti si passa da un 100 - 150 euro fino anche a 300 (tieni conto che ci sono 2 carburatori doppio corpo).

E se mi permetti una precisazione... il motore Busso è solo il motore 6 cilindri a V, la 1.6 carburatori monta il classico bialbero!  ;)

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2012, 17:30:36 »
Grazie per la dritta.... Cmq per l' uso che ne voglio fare ( raduni ) penso che l' impianto GPL lo usero molto poco.. Dopo tutto il godimento del Busso si ha a benzina!!! Nn vedo l'ora di sistemarla!!!

  il 1.6 non è motore busso!!! non è che hai il 2.5 sotto la tua.... ;D ??? ::)

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2012, 01:32:57 »
  il 1.6 non è motore busso!!! non è che hai il 2.5 sotto la tua.... ;D ??? ::)
perdonate la mia ignoranza sono  nuovo del mondo alfa é ho provato a documentarmi......ma nn ci capito nulla.... cmq vi ringrazio dei vostri consigli  sicuramente aiuteranno la mia crescita culturale.... ;)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #6 il: 25 Marzo 2012, 21:47:37 »
perdonate la mia ignoranza sono  nuovo del mondo alfa é ho provato a documentarmi......ma nn ci capito nulla.... cmq vi ringrazio dei vostri consigli  sicuramente aiuteranno la mia crescita culturale.... ;)
vedrai che con un pò di pratica diventerai un perfetto alfista.. ;)

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #7 il: 25 Marzo 2012, 22:08:40 »
vedrai che con un pò di pratica diventerai un perfetto alfista.. ;)
Grazie del conforto.... Ho un'altra domanda da fare, il check control ha tutte le luci accese e a volte lampeggiano solamente secondo te è rotto completamente o è da revisionare??? consiglio please!!!
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline EvoTurbodelta

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 112
  • 75 ... the last glorious Alfa Romeo
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #8 il: 27 Marzo 2012, 09:34:06 »
Purtroppo il check della 75 è soggetto a questo problema ... spesso sembra un alberello di Natale lampeggiante ... che io sappia non si revisiona ... forse potresti smontarlo e ravvivare un po' i contatti degli spinotti ... ma converrebbe cambiarlo con uno che non dà problemi!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #9 il: 27 Marzo 2012, 16:54:34 »
Complimenti per l'acquisto! Purtroppo le speranze di sistemare il check sono vane...ti dovrai abituare all'alberello natalizio! :D
Di che colore è la tua??

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #10 il: 27 Marzo 2012, 19:11:09 »
Complimenti per l'acquisto! Purtroppo le speranze di sistemare il check sono vane...ti dovrai abituare all'alberello natalizio! :D
Di che colore è la tua??
Bhè! L'alberello sta già incominciando a piacermi, dopotutto quest'auto mi piace un sacco....sta ripagando la delusione che ho provato quando mio zio ha regalato la sua alfetta gt (auto che è in famiglia dal '76) a suo figlio il giorno prima che ci andassi io a chiederla.....(sigh sob :( ),la mia 75 è di colore azzurro metallizzato, monta i cerchi speedline (me li ha lasciati il vecchio proprietario), spero di poter pubblicare quanto prima le foto ma la devo sistemare al 100% . Appena le revisiono il motore e la trasmissione (sento uno strano rumore come se fosse secco quando cambio le marce) devo rifargli il sedile anteriore dx e la poltrona posteriore visto che ho perso le speranze a trovare la stoffa di lana grigia della I^ serie. :) Anche se ho 28 anni (e questa e la mia prima auto italiana), ora capisco il perchè quando i miei zii parlavano delle loro alfa si inorgoglivano all'ennesima potenza.
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

GTI79

  • Visitatore
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #11 il: 27 Marzo 2012, 21:04:24 »
Complimenti per l'acquisto! Purtroppo le speranze di sistemare il check sono vane...ti dovrai abituare all'alberello natalizio! :D
Di che colore è la tua??

Dietro c'è un circuito stampato?

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #12 il: 27 Marzo 2012, 21:30:04 »
Dietro c'è un circuito stampato?
Sinceramente non lo so devo ancora smontarlo, purtroppo non ho avuto tempo, appenalo smonto ti darò notizie... comunque ho letto che essendo qualcosa di hi tec per l'epoca facilmente impazziva anche quando l'auto era nuova..
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline tankg60

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #13 il: 27 Marzo 2012, 21:51:46 »
A proposito di 75 , ho un amico che ha un problema....
ha la chiusura centralizzata che non chiude...
o meglio,mi spiego :

gira la chiave , *tlak* si chiudono tutte e.......... dopo 2 secondi *tlak* si riaprono tutte e 4.

via di lubrificante a manetta dentro fuori,sopra e sotto....

gira la chiave , *tlak* si chiudono tutte e.......... dopo altri 2 secondi *tlak* e si riaprono di nuovo.

dove sta la magagna? Sapete come risolvere il quesito? ;D GRACIAS!

P.S:

ottimo acquisto. mi raccomando, tieniti accorto con i freni perchè,come avrai visto,frena non proprio perfettamente...ed è mooooooooolto lunga....
in compenso frena sicuramente meglio della 33 : un giorno passai dalla mia Corrado con impianto frenante fatto con i sacri crismi,ad una 33 che i freni è come se non ce li avesse è stato qualcosa di pericolosamente terrificante... ;D ;D
« Ultima modifica: 27 Marzo 2012, 21:55:35 da tankg60 »
Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984 ; Alfa Romeo 33 1.3 ie feeling - 1994 ; Alfa Romeo 33 1.3 S Red - 1989 ; Alfa Romeo Giulietta 1.8 L - 1986 ; Alfa Romeo GTV - 1997 ; Alfa Romeo 146L 1.6 ie - 1997 ; Alfa Romeo 156 1.9 Jtd - 2004 ; Opel Manta 1.3 S - 1982

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #14 il: 27 Marzo 2012, 22:11:06 »
A proposito di 75 , ho un amico che ha un problema....
ha la chiusura centralizzata che non chiude...
o meglio,mi spiego :

gira la chiave , *tlak* si chiudono tutte e.......... dopo 2 secondi *tlak* si riaprono tutte e 4.

via di lubrificante a manetta dentro fuori,sopra e sotto....

gira la chiave , *tlak* si chiudono tutte e.......... dopo altri 2 secondi *tlak* e si riaprono di nuovo.

dove sta la magagna? Sapete come risolvere il quesito? ;D GRACIAS!

P.S:

ottimo acquisto. mi raccomando, tieniti accorto con i freni perchè,come avrai visto,frena non proprio perfettamente...ed è mooooooooolto lunga....
in compenso frena sicuramente meglio della 33 : un giorno passai dalla mia Corrado con impianto frenante fatto con i sacri crismi,ad una 33 che i freni è come se non ce li avesse è stato qualcosa di pericolosamente terrificante... ;D ;D
EH EH EH... Con le signorine bisogna starci attenti ...comunque io sono abituato alla Citroen Visa del 1981 che se non freni con lo scalo di marcia non ti frena mai....:) :)
Per il problema del tuo amico vedi il sensore della chiusura centralizzata perchè potrebbe essere saltato visto che gli si riapre dopo un po'.. ;) P.S. quando hai nominato la corradomi è venuto un sussulto era la macchina di un mio lontano zio..... che bella che era!!!!
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23