Autore Topic: 75 1.6 CARBURATORI  (Letto 19669 volte)

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #45 il: 03 Giugno 2012, 21:20:33 »
Ciao, di "75" ne ho avute 2 (a carburatori) a cavallo degli anni 85-88, il fatto che la retro ogni tanto gratti è una cosa del tutto normale con queste vetture, devi aspettare che il motoe scenda di giri e per essere sicuro di non grattare metti prima la "prima" e poi la retro. Anche il fatto che la prima ogni tanto si impunti è tipico di tutta la serie Alfetta-Giulietta-75 ecc.

Comlimenti per l'aquisto, anche la prima che ho avuto era di quello spendido colore
grazie per il consiglio e sopratutto perchè mi hai tolto un dubbio....prometto che appena risolvo il problema del telefono ve la mostro in tutto il suo splendore...adesso è veramente bella!!!
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #45 il: 03 Giugno 2012, 21:20:33 »

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #46 il: 03 Giugno 2012, 21:30:09 »
la temperatura del mio 1800 e' tranquillamente sempre intorno agli 80 nel traffico,sale anche ma interviene la ventola a "sbollire gli ardori"
La mia invece ha il cambio revisionato,ma avendo i sincro ancora belli sono stati lasciati........con la conseguenza che adesso,dopo tanti km,comincia a "grattare" in scalata per la II ,
pertanto unica soluzione e' la mitica doppietta o il punta tacco,che per altro e' molto "musicale" come effetto

un trucco che uso per la retro e' di mettere la prima,muoverla un filo in avanti,metterla in folle,mettere la retro.

oppure,inserisci la quarta e poi metti la retro. quando vado per puntare la marcia ormai mi viene "a sensazione" di capire se gratta o meno,e quindi adopero queste "tattiche",elencata anche da maxpayne61 ( bellissimo nick... e bellissimo il videogame con tale nome... ;D ;D )

ottimo prezzo. la mia l'ho pagata molto di piu' ma ha il motore con 93.000 km reali,pompe nuove,supporti nuovi,cambio revisionato,giunti nuovi,braccetti nuovi,ammortizzatori nuovi,una marea di roba messa a nuovo. Tagliandata.

altra cosa,che olio usi? "beve olio" la tua?
Quoto in pieno il commento sul nick (devo andare a comprare il nuovo video gioco di max payne in settimana)...Cmq tornando alle auto, la mia non beve neanche una goccia d'olio anche avendo l'impiantaccio che tra un pò sparirà, ho fatto una prova facendo 320km (metà a gas e metà a benzina) e non ha consumato  una goccia d'olio. per il tipo di olio chiederei un consiglio a te o al nostro amico payne anche perchè io ancora lo devo cambiare poichè quando l'ho comprata sia il livello che la viscosità erano buone.
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline tankg60

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #47 il: 04 Giugno 2012, 07:33:21 »
la mia invece beve come una spugna. brucia fuori un kg di olio ogni 1000 km.
uso il 10W40 synt ma penso di passare al 15W40 semi-synt se no mi manda in rovina...

ha il gpl la tua? io la volevo senza e grazie al cielo senza l'ho trovata. la uso sempre a benzina e tutti sti consumi "esagerati" che raccontano non mi sembrano siano poi così..."esagerati" .

maxpayne 3 l'ho preso già. erano anni che aspettavo con ansia il 3° capitolo. anche se non sembra proprio più lui ora!! ;D
Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984 ; Alfa Romeo 33 1.3 ie feeling - 1994 ; Alfa Romeo 33 1.3 S Red - 1989 ; Alfa Romeo Giulietta 1.8 L - 1986 ; Alfa Romeo GTV - 1997 ; Alfa Romeo 146L 1.6 ie - 1997 ; Alfa Romeo 156 1.9 Jtd - 2004 ; Opel Manta 1.3 S - 1982

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #47 il: 04 Giugno 2012, 07:33:21 »

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #48 il: 04 Giugno 2012, 18:37:22 »
la mia invece beve come una spugna. brucia fuori un kg di olio ogni 1000 km.
uso il 10W40 synt ma penso di passare al 15W40 semi-synt se no mi manda in rovina...

ha il gpl la tua? io la volevo senza e grazie al cielo senza l'ho trovata. la uso sempre a benzina e tutti sti consumi "esagerati" che raccontano non mi sembrano siano poi così..."esagerati" .

maxpayne 3 l'ho preso già. erano anni che aspettavo con ansia il 3° capitolo. anche se non sembra proprio più lui ora!! ;D
Anche io la uso a benzina anche perchè per quello che faccio non mi costa più di tanto.. anche se un paio di volte ho chiuso il contagiri (goduria da dipendenza) e la lancetta della benzina mi sembrava accusasse la forza di gravità :D... Oggi finalmente ho cambiato la striscia catarifrangente che era piena di crepe... ora manca solo il faro dx sano ma marcio all'interno ed ho finito.. Il 24 c'è la gara di regolarità dei monti Lepini peccato non possa partecipare perchè accettano auto costruite fino al 1982 :( con tutte quelle curve mi sarei divertito... Com'è Max Payne 3 (anche se sono OT) te lo devo chiedere!!! 
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline tankg60

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #49 il: 04 Giugno 2012, 19:37:42 »
bello e' dire poco. nuove modalita' di combattimento, puoi usare armi differenti in contemporanea,ha un bullet time molto piu' raffinato e puoi sparare da dietro la porta, tristissimo e ironico come come sempre ... insomma... max payne!!!!

chiudiamo l'ot se no ci scannano.

Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984 ; Alfa Romeo 33 1.3 ie feeling - 1994 ; Alfa Romeo 33 1.3 S Red - 1989 ; Alfa Romeo Giulietta 1.8 L - 1986 ; Alfa Romeo GTV - 1997 ; Alfa Romeo 146L 1.6 ie - 1997 ; Alfa Romeo 156 1.9 Jtd - 2004 ; Opel Manta 1.3 S - 1982

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #50 il: 04 Giugno 2012, 19:58:09 »
bello e' dire poco. nuove modalita' di combattimento, puoi usare armi differenti in contemporanea,ha un bullet time molto piu' raffinato e puoi sparare da dietro la porta, tristissimo e ironico come come sempre ... insomma... max payne!!!!

chiudiamo l'ot se no ci scannano.


quoto!!!! torniamo alle auto .... is better!!;)


“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #51 il: 25 Agosto 2012, 21:11:53 »
Scusate la latitanza ma non ho avuto tempo di postare le altre foto come promesso
eccole qua
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #52 il: 25 Agosto 2012, 21:26:31 »
Un'altro pò di foto del restauro:





“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #53 il: 25 Agosto 2012, 21:32:29 »
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #54 il: 25 Agosto 2012, 21:34:17 »
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23