Autore Topic: Vendo la mia fantastica 3.0 V6 america al posto di una bmw.... ..consigli?  (Letto 10192 volte)

Offline 3diablo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 146
Eccomi qui..
SONO IN LUTTO!!!  :unsure: :unsure: 
Sto vendendo la mia Alfa Romeo 75 3.0 V6 America...



Volevo prendere un'altra bmw storica... Ma quale?!?!

- e30 320is
- e36 M3 286cv (del 93)
- o quale altra??

Alfa Romeo addio!!  :mad: :mad: 
Bella pero...

Il Forum di Passioneauto.it


Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Io ti direi M3 E36, l'ho sempre adorata... So che verrò linciato. :)
« Ultima modifica: 18 Maggio 2012, 09:30:26 da FedericoFlavio »

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
La naturale evoluzione per uno che scende da un V6 3.0 è una e36 3.0,con il suo motore generoso e la sua qualità costruttiva a prova di errore.
la fantastica E30 che grazie al suo 2l superpompato regala emozioni da quasi auto sportiva in realtà penso che scendendo da un 3L alfa possa andarti stretta,credo che non avresti quell'up-grade di prestazioni che forse si cerca quando si cambia auto.
la 320 is è veloce e molto dinamica,ma non tanto di più di una 75 3.0,qualche decimo in accelerazione ,una manciata di secondi in pista ....ma nulla di più.
il vero balzo di categoria sarebbe una m3 e30,che nonostante i pochi cv di differenza con la 320 is è una delle armi più affilate che si possano scatenare su di una strada a curve.
Se hai un pò di soldini da spendere M3 e30,rimanendo con budget più bassi E36 3.0L con quel gioiello 6L sotto al cofano. ;)


Uploaded with ImageShack.us

Il Forum di Passioneauto.it


Offline 3diablo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 146
Anche a me piace, ma è troppo moderna. Prima di tutto prenderei il seconda serie (il 320 cv) perchè è stato nettamente migliorato però è ancora troppo recente e non rientra nei 20 anni. Il 286cv lo lascio stare anche se fra 1 anno sarà storico. Il Problema è che se passa la legge dei 25 anni di storicità si è nella merda....meglio non rischiare.

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Vendi l'ALFA per prendere una bmw.......  ::)......ma come mai? Se non è una cosa personale vorrei conoscere il motivo , non si sa mai, mi dispiacerebbe mi capitasse... ;D

F
« Ultima modifica: 18 Maggio 2012, 10:03:07 da anadiplosi »

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Concordo sull'idea della versione da 321 cv... Non mi ero permesso di suggerirla appunto perchè ho visto che hai specificato la data (1993) e immaginavo che volessi garantirti la possibilità di vederla diventare storica a breve.

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Anche a me piace, ma è troppo moderna. Prima di tutto prenderei il seconda serie (il 320 cv) perchè è stato nettamente migliorato però è ancora troppo recente e non rientra nei 20 anni. Il 286cv lo lascio stare anche se fra 1 anno sarà storico. Il Problema è che se passa la legge dei 25 anni di storicità si è nella merda....meglio non rischiare.
Io ho indicato il 3.0L appunto considerando la quasi storicità,perchè ovviamente il 3.2 è più veloce,ha la sesta marcia ..ecc,ecc
Però il 3l ha un suo perchè ,innanzi tutto è la prima M3 6L,il suo cambio a 5 marce è praticamente indistruttibile e idem il suo motore ,un vero mulo,che se ben trattato supera di slancio i 300k km.


Uploaded with ImageShack.us

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Stai molto attento se opti per il 320is. Quando ho venduto il mio sono venuti a vederlo tre commercianti tedeschi e due di loro mi hanno detto che precedentemente ne avevano viste solo di taroccate, malamente elaborate e via così.... :(

Offline 3diablo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 146
Passo a bmw perchè è più resistente e affidabile di alfa.. ..non possiamo nasconderlo...

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Peccato......comunque......arrivederci ;)


un alfista

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
se proprio devi vendere la 75..... tra le alternative sceglierei il 320is tutta la vita..

Offline carrera

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 329
Per me fai benissimo. La 320 IS è molto interessante, l'E36 M3 molto performante. Valuta anche una Z3 M, o una rara 535i E12.

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
come sai possiedo la 75 turbo da qualche tempo anche un 318is e30 che certo non va come il 320is ma ti assicuro che cammina anche questo..però ti avviso che la differenza e tanta. è vero che qualità globale è meglio che l alfa 75 ma sul fatto della tenuta di strada ho qualche dubbio... proprio domenica dopo circa 40gg di fermo ho fatto un bel giro sul 75 e sono rimasto come imbarazzato dalla tenuta di strada rispetto al bmw.. precisa diretta dove la inserivo in curva lei stava sembrava quasi che eravamo una cosa sola e poi tutta la dinamica della macchina devo dire è una cosa unica e coinvolgente in qualsiasi situazione..cosa che con il bmw te lo scordi..quindi non oso immaginare quanto sia più emozionante ancora se sotto il cofano cè lo straordinario v6 busso!!!se il tuo desiderio è cercare qualità in quanto materiali e robustezza ti do ragione in pieno..tieni conto anche che i pezzi di ricambio della 320is m3 hanno prezzi da capogiro es: kit cavi candele 384k più iva....inoltre valuta bene quello che compri perchè cè davvero tanta rumenta in giro a prezzi folli!! chi ha esemplari davvero belli a meno di 10k neanche te li fanno vedere....giungo ad una conclusione personale io mai e poi mai farei un cambio del genere ;D

Offline 3diablo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 146
Grazie per i consigli. Adesso comincio a venderla e poi cominciero a cercare un buon esemplare di 320IS. Vi aggiorno. LOLO

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
La naturale evoluzione per uno che scende da un V6 3.0 è una e36 3.0,con il suo motore generoso e la sua qualità costruttiva a prova di errore.
la fantastica E30 che grazie al suo 2l superpompato regala emozioni da quasi auto sportiva in realtà penso che scendendo da un 3L alfa possa andarti stretta,credo che non avresti quell'up-grade di prestazioni che forse si cerca quando si cambia auto.
la 320 is è veloce e molto dinamica,ma non tanto di più di una 75 3.0,qualche decimo in accelerazione ,una manciata di secondi in pista ....ma nulla di più.
il vero balzo di categoria sarebbe una m3 e30,che nonostante i pochi cv di differenza con la 320 is è una delle armi più affilate che si possano scatenare su di una strada a curve.
Se hai un pò di soldini da spendere M3 e30,rimanendo con budget più bassi E36 3.0L con quel gioiello 6L sotto al cofano. ;)

Sull'elica di Monaco il Doc è una Bibbia, quindi mi sento di sottoscrivere tutto.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23