Autore Topic: Vendo la mia fantastica 3.0 V6 america al posto di una bmw.... ..consigli?  (Letto 10221 volte)

Offline tankg60

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
come sai possiedo la 75 turbo da qualche tempo anche un 318is e30 che certo non va come il 320is ma ti assicuro che cammina anche questo..però ti avviso che la differenza e tanta. è vero che qualità globale è meglio che l alfa 75 ma sul fatto della tenuta di strada ho qualche dubbio... proprio domenica dopo circa 40gg di fermo ho fatto un bel giro sul 75 e sono rimasto come imbarazzato dalla tenuta di strada rispetto al bmw.. precisa diretta dove la inserivo in curva lei stava sembrava quasi che eravamo una cosa sola e poi tutta la dinamica della macchina devo dire è una cosa unica e coinvolgente in qualsiasi situazione..cosa che con il bmw te lo scordi..quindi non oso immaginare quanto sia più emozionante ancora se sotto il cofano cè lo straordinario v6 busso!!!se il tuo desiderio è cercare qualità in quanto materiali e robustezza ti do ragione in pieno..tieni conto anche che i pezzi di ricambio della 320is m3 hanno prezzi da capogiro es: kit cavi candele 384k più iva....inoltre valuta bene quello che compri perchè cè davvero tanta rumenta in giro a prezzi folli!! chi ha esemplari davvero belli a meno di 10k neanche te li fanno vedere....giungo ad una conclusione personale io mai e poi mai farei un cambio del genere ;D

QUOTO alla lettera...
Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984 ; Alfa Romeo 33 1.3 ie feeling - 1994 ; Alfa Romeo 33 1.3 S Red - 1989 ; Alfa Romeo Giulietta 1.8 L - 1986 ; Alfa Romeo GTV - 1997 ; Alfa Romeo 146L 1.6 ie - 1997 ; Alfa Romeo 156 1.9 Jtd - 2004 ; Opel Manta 1.3 S - 1982

Il Forum di Passioneauto.it


Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
iO avendo conosciuto diablo, penso che non è tanto per i materiali che vuole cambiare auto, ma piu che altro per il divertimento, e l'affidabilità.

Proprio per questo la tenuta di strada migliore della 75, ne fanno un punto a suo sfavore per il divertimento, dove una bmw va di traverso molto piu facilmente, ed è piu facile tenerla in drift.

Io infatti per divertirmi a costo zero ho preso un bel 320 i 24v coupè del 92... 155 hp, differenziale saldato.... una goduria!! e non si rompe mai nulla!!

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Passo a bmw perchè è più resistente e affidabile di alfa.. ..non possiamo nasconderlo...

sulla accesoristica ti do ragione totalmente , sulla meccanica?????????
jhon Lennon durante un intervista gli fu chiesto siete meglio voi o Elvis e lui rispondeva " noi siamo i beatles e siamo fantastici, ma ricordatevi una cosa lui è Elvis !!!


"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Il Forum di Passioneauto.it


Offline 3diablo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 146
iO avendo conosciuto diablo, penso che non è tanto per i materiali che vuole cambiare auto, ma piu che altro per il divertimento, e l'affidabilità.

Proprio per questo la tenuta di strada migliore della 75, ne fanno un punto a suo sfavore per il divertimento, dove una bmw va di traverso molto piu facilmente, ed è piu facile tenerla in drift.

Io infatti per divertirmi a costo zero ho preso un bel 320 i 24v coupè del 92... 155 hp, differenziale saldato.... una goduria!! e non si rompe mai nulla!!

Ecco!! Mi hai tolto le parole di bocca!!!! Infatti anche un bel 320 come il tuo non è male!!! Non vedo l'ora!!!
E spostarsi sulle giapponesi?? Nissan 200sx? O mazda mx5 o toyota mr2? Che ne pensate?

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Toyota mr2 fa schifo per il divertimento, e piu neutra ancora della 75!
Ne ho guidate, diverse aspirate, la turbo e' decisamente meglio.

La 200 SX e' un'altro paio di maniche, pero' non so perché ho un mio amico che fa drift, e ce l'ha e vorrebbe cambiArla con la mia BMW... La cosa mi puzza!!

Che poi la mia BMW non e' tutta sta potenza, pero' ha un tiro agli alti spaventoso. Con le 225/40/17, il differenziale originale, non la muovevi, sembrava stare sui binari... Zero divertimento, troppo incollata.
Ma con i 15 di serie la musica cambia... Poi con il differenziale saldato, sei sempre in giro storto...

Offline 3diablo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 146
Toyota mr2 fa schifo per il divertimento, e piu neutra ancora della 75!
Ne ho guidate, diverse aspirate, la turbo e' decisamente meglio.

La 200 SX e' un'altro paio di maniche, pero' non so perché ho un mio amico che fa drift, e ce l'ha e vorrebbe cambiArla con la mia BMW... La cosa mi puzza!!

Che poi la mia BMW non e' tutta sta potenza, pero' ha un tiro agli alti spaventoso. Con le 225/40/17, il differenziale originale, non la muovevi, sembrava stare sui binari... Zero divertimento, troppo incollata.
Ma con i 15 di serie la musica cambia... Poi con il differenziale saldato, sei sempre in giro storto...
Non ho capito se un E30 o e32. Quale hai?
Bisogna dire che la bmw non è potenziabile, mentre la 200sx andare su di cv è un attimo...

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
La mia e' una 320 coupe' 24v E36 1992.

I 320 E 30 erano piu poveri di cavalli, di quella serie li, l'unici sono il 323, ed il 320 is per il divertimento, per non toccare l' M3!

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Non ho capito se un E30 o e32. Quale hai?
Bisogna dire che la bmw non è potenziabile, mentre la 200sx andare su di cv è un attimo...
anche una mitsubishi eclipse turbo...si trova a niente ed è valida!!

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
 
sulla accesoristica ti do ragione totalmente , sulla meccanica?????????
jhon Lennon durante un intervista gli fu chiesto siete meglio voi o Elvis e lui rispondeva " noi siamo i beatles e siamo fantastici, ma ricordatevi una cosa lui è Elvis !!!



    ;)

Offline 3diablo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 146
Ma la eclipse è anteriore o posteriore?

Offline EvoTurbodelta

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 112
  • 75 ... the last glorious Alfa Romeo
Ciao ... io parlo da Alfista sfegatato e personalmente terrei la 75, poi ho visto la tua ed è molto bella ... sicuramente non ho la giusta "competenza" per parlare di "numeri sportivi" ... io al massimo faccio qualche scodata ogni tanto ma sicuramente non sono la persona più adatta per consigliarti sull'auto da usare x divertirti ...

Comunque che le BMW siano più affidabili e robuste è vero fino ad un certo punto perchè se la 75 è ben curata e tagliandata, soprattutto nella motorizzazione V6, si può definire un mulo macina chilometri e non soffre neanche se fai lunghi tratti a velocità massima ...

Quindi secondo me tutto dipende dall'uso che vuoi fare della macchina ... se cerchi qualcosa con cui divertirti con la BMW non sbagli affatto ... cioè potresti farlo anche con la 75 ma dovresti stravolgerla modificando come minimo assetto e differenziale ...

Oggi come oggi i 3.0 V6 sono molto ricercati quindi non dovresti avere grossi problemi a venderla e realizzare una discreta cifra.

L'eclipse se non sbaglio è a trazione anteriore tranne la turbo che dovrebbe essere 4X4

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
L'eclipse se non sbaglio è a trazione anteriore tranne la turbo che dovrebbe essere 4X4
Non sbagli affatto,ma mentre la TA è una macchina piacevole e con costi di gestione moderati,la turbo 4x4 è una quasi "evo 2" depotenziata e travestita ,è velocissima ma anche molto costosa nella manutenzione,rispetto ad una 75 V6 direi quasi il doppio....


Uploaded with ImageShack.us

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
A livello di divertimento sono divertenti entrambe, senza dubbio!
La 75 poi con il busso ha davvero un sound notevole.

E da possessore di BMW, dico con sincerità che trovo piubella e personale la 75!

Pero' per il divertimento che vuole fare diablo penso, che la 75 sia meno indicata.
Le BMW sono piu indicate ad essere "maltrattate",  la meccanica e' piu robusta, cambi ottimi, differenziali piu resistenti, giunti ecc.. E persino l'elettronica funziona sempre.
La 75 se ben curata e' valida, la BMW anche se trascurata non da' problemi.
Abbiamo un amico in comune che ha preso una 75 1800, per divertimento, uso ghiaccio ecc, Bhe dopo un po' di volte che ha fatto seconda /prima, ora se non fai la doppietta la seconda gratta..  Mai successo con un cambio BMW, neanche se fai i testacoda retro/prima.

Poi anche con tutti sti difettucci, comunque la 75 ti porta sempre a casa.

Poi per una ripartizione di pesi migliore la 75 e' meno idonea per fare traversi, per il troppo peso che grava al posteriore.
La cosa invece migliora su neve e ghiaccio, proprio per il maggior peso al retrotreno ha piu aderenza e morde meglio. Ma solo su ghiaccio e neve.

Offline 3diablo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 146
QUOTO tutto ghibliks!!! Mi hai letto nel pensiero....
Mi sto comunque indirizzando verso la nissan 200sx....

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
QUOTO tutto ghibliks!!! Mi hai letto nel pensiero....
Mi sto comunque indirizzando verso la nissan 200sx....
forse per quello che cerchi tu è meglio una jap...prova anche a cercare la  toyota supra del 1991-92 qualche cosa cè...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23