Autore Topic: Restauro Giulietta 1.6  (Letto 45722 volte)

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Restauro Giulietta 1.6
« Risposta #15 il: 07 Ottobre 2012, 22:15:00 »
Infatti per il momento ho deciso di metterla in moto di tanto in tanto giusto per mantenerla marciante e spostarla agevolmente; per quanto riguarda l'olio è al livello max ma è nerissimo!!
ti capisco il sound alfa tira ... comunque il fatto che sia al max e sia nero non è una cosa buona cerca se hai tempo di fargli un cambio olio e filtro perche un olio cosi può danneggiare il motore.... dimmi la verità già te ne sei innamorato  ;D ;D ;D ;D
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Restauro Giulietta 1.6
« Risposta #15 il: 07 Ottobre 2012, 22:15:00 »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Restauro Giulietta 1.6
« Risposta #16 il: 07 Ottobre 2012, 22:18:47 »
quoto 75 1.6. etc etc...
pensa innanzitutto a portarla da un meccanico competente e dopo pensa alla varie ammaccature.

Dici che mi conviene passare subito dal meccanico? Io pensavo di lasciarlo per ultimo perchè quando ho fatto restaurare la Lancia il primo passo è stato proprio dal mecc. ma poi, dopo essere rimasta 8 mesi dal carrozziere, ho dovuto farla rimettere a punto. :'(

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Restauro Giulietta 1.6
« Risposta #17 il: 07 Ottobre 2012, 22:21:11 »
ti capisco il sound alfa tira ... .... dimmi la verità già te ne sei innamorato  ;D ;D ;D ;D

bhe... questa è la mia 2^ auto d'epoca ma, assolutamente sìììììììì

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Restauro Giulietta 1.6
« Risposta #17 il: 07 Ottobre 2012, 22:21:11 »

Offline donatone72

  • Pilota
  • *
  • Post: 38
Re: Restauro Giulietta 1.6
« Risposta #18 il: 07 Ottobre 2012, 22:25:32 »
si si, sempre se la carrozzeria non cade a pezzi e non penso che sia il caso della tua Giulietta!!
io ho commesso l'errore di aver fatto passare un po di tempo prima di sitemarla di carrozzeria, infatti ho fatto solo il portellone in quasi tre anni

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Restauro Giulietta 1.6
« Risposta #19 il: 07 Ottobre 2012, 22:27:08 »
diciamo che puoi tralasciare per i momento la revisione dei carbs, e altri aspetti meccanici ma se sai che per un pò di tempo la userai per tenerla efficiente un cambio olio (visto che è in quello stato) io lo farei per pochi euro salvaguardi il motore, poi eventualmente dopo il lifting gli fai una revisione generale anche se sinceramente ti dirò che quel motore è indistruttibile con la giusta manutenzione, a parte i carbs ed una revisionata all'impianto frenante credo non ci debbano essere grandi intoppi. ;)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline donatone72

  • Pilota
  • *
  • Post: 38
Re: Restauro Giulietta 1.6
« Risposta #20 il: 07 Ottobre 2012, 22:32:09 »
che lancia hai restaurato?

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Restauro Giulietta 1.6
« Risposta #21 il: 07 Ottobre 2012, 22:36:27 »
diciamo che puoi tralasciare per i momento la revisione dei carbs, e altri aspetti meccanici ma se sai che per un pò di tempo la userai per tenerla efficiente un cambio olio (visto che è in quello stato) io lo farei per pochi euro salvaguardi il motore, poi eventualmente dopo il lifting gli fai una revisione generale anche se sinceramente ti dirò che quel motore è indistruttibile con la giusta manutenzione, a parte i carbs ed una revisionata all'impianto frenante credo non ci debbano essere grandi intoppi. ;)

ummm... penso proprio che ascolterò il tuo consiglio. Per quanto riguarda i freni credo che   non abbiano bisogno di nulla in quanto durante il famoso "giro di strapazzamento" andavano alla grande.

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Restauro Giulietta 1.6
« Risposta #22 il: 07 Ottobre 2012, 22:37:28 »
che lancia hai restaurato?

Lancia Beta Coupè 1.3 anno 1977; è quella che si vede nella foto associata al mio profilo.

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Restauro Giulietta 1.6
« Risposta #23 il: 07 Ottobre 2012, 22:40:43 »
ummm... penso proprio che ascolterò il tuo consiglio. Per quanto riguarda i freni credo che   non abbiano bisogno di nulla in quanto durante il famoso "giro di strapazzamento" andavano alla grande.
ottimo sei già un pezzo avanti allora, la mia bloccava una pinza (quella posteriore rischiando funambolici testacoda) quando l'ho comprata morale della favola 500 euri di impianto frenante nuovo......dolores :) cmq tienici aggiornati sull'evolversi degli eventi...
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline donatone72

  • Pilota
  • *
  • Post: 38
Re: Restauro Giulietta 1.6
« Risposta #24 il: 07 Ottobre 2012, 22:53:19 »
i freni sono il punto forte di queste auto
a proposito il cambio come va? ed i gas di scarico?

Offline donatone72

  • Pilota
  • *
  • Post: 38
Re: Restauro Giulietta 1.6
« Risposta #25 il: 07 Ottobre 2012, 22:54:28 »
bella la beta 1° serie e nuovamente complimenti

se hai postato qualche foto me le vado a vedere

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Restauro Giulietta 1.6
« Risposta #26 il: 07 Ottobre 2012, 22:59:02 »
i freni sono il punto forte di queste auto
a proposito il cambio come va? ed i gas di scarico?

Il cambio va bene, anche se a volte gratta in 5^, ma credo che sia colpa mia che non ho ancora trovato il giusto punto di innesto; per quanto riguarda i gas di scarico c'è quella fumosità di cui ho parlato in precedenza.

Grazie per i complimenti relativi alla Beta, appena ho un po' di tempo posto qualche foto.

Offline donatone72

  • Pilota
  • *
  • Post: 38
Re: Restauro Giulietta 1.6
« Risposta #27 il: 07 Ottobre 2012, 23:06:26 »
ok, aspetteremo le foto , cmq già si intravede che è stupenda, quello è il periodo che preferisco per le Lancia e vedrai che piano piano anche la Giulietta ti saprà dare le giuste soddisfazioni

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Restauro Giulietta 1.6
« Risposta #28 il: 08 Ottobre 2012, 08:24:30 »
Cosa mi consigliate di fare con quei due spuntoni di lamiera che si notano sul profilo dell'alloggiamento del faro? Io pensavo - dato che in quel punto la lamiera è particolarmente accartocciata e non sono riuscito a tirarla fuori - di tagliarli per poi rifinire il tutto con lo stucco.
Per quanto riguarda poi l'ammaccatura sul parafango cosa mi dite? Ho provato a ribatterla ma, pur riuscendo ad infilare martello e tassello in legno nel passaruota, comunque lo spazio è esiguo per esercitare una forza adeguata. A giorni dovrebbe arrivarmi un kit tirabolli acquistato su e-bay per 10 euro spedizione compresa, ma non credo che possa essermi di aiuto in quel punto.  ???

Prima di tutto i complimenti: l'auto è davvero bella, il colore mi piace molto.
Per la carrozzeria: non riesci a trovare un vecchio battilastra per sistemarti le ammaccature?
Per il motore: fallo controllare da un buon meccanico, io l'ho avuta per pochi mesi nel lontano 1987 ed era una bomba.


Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Restauro Giulietta 1.6
« Risposta #29 il: 08 Ottobre 2012, 12:01:02 »
Prima di tutto i complimenti: l'auto è davvero bella, il colore mi piace molto.
Per la carrozzeria: non riesci a trovare un vecchio battilastra per sistemarti le ammaccature?
Per il motore: fallo controllare da un buon meccanico, io l'ho avuta per pochi mesi nel lontano 1987 ed era una bomba.

potrei anche portarla dal battilastra ma mi piacerebbe provare a fare da me. Per quanto riguarda il motore ascolterò il consiglio di 75 1.6 carburatori e per il momento farò fare un cambio di olio e filtro salvo in seguito eseguire una revisione completa

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23