Autore Topic: Re: La misteriosa Mercedes ..... di t.bird  (Letto 9837 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: La misteriosa Mercedes ..... di t.bird
« Risposta #30 il: 07 Ottobre 2019, 07:57:11 »
Sono d'accordo sulle riflessioni riguardanti la sicurezza e aggiungo che non riesco a spiegarmi come sia stato possibile che venissero omologate auto recenti(più o meno ultimi 5 anni) che prevedono, all'inserimento del quadro, l'accensione dei SOLI fari di posizione anteriori mentre dietro il buio è totale  >:( >:( >:(
Chi è alla guida vede il quadro illuminato, l'illuminazione anteriore funziona e si sente a posto con il mondo là fuori. Basta che non abbia un po' di consapevolezza e viaggia per km in quelle condizioni mentre, chi arriva da dietro si accorge della sua presenza solo grazie ai catarifrangenti, Con un filo d'immaginazione si può immaginare cosa succede con un po' di foschia o di nebbia grrrrrrrrrrrrrrr!!!!! 

Guido il problema più che le luci diurne, sono i maledetti cruscotti incassati a cannocchiale... Siccome è necessario illuminarli anche di giorno altrimenti sono inutilizzabili, ecco che anche al calar della sera uno pensa di avere tutto acceso.

Il colpo di grazia l'hanno dato i display o i cruscotti "virtuali"  >:(
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La misteriosa Mercedes ..... di t.bird
« Risposta #30 il: 07 Ottobre 2019, 07:57:11 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Re: La misteriosa Mercedes ..... di t.bird
« Risposta #31 il: 07 Ottobre 2019, 08:09:37 »
Guido il problema più che le luci diurne, sono i maledetti cruscotti incassati a cannocchiale... Siccome è necessario illuminarli anche di giorno altrimenti sono inutilizzabili, ecco che anche al calar della sera uno pensa di avere tutto acceso.

Il colpo di grazia l'hanno dato i display o i cruscotti "virtuali"  >:(
In ogni caso, sarò vecchia maniera, ma i fari anteriori devono essere collegati ai posteriori.....non ti sale la bolletta della luce  ::)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Re: La misteriosa Mercedes ..... di t.bird
« Risposta #32 il: 07 Ottobre 2019, 10:54:09 »
Giusto Guido, ma quelli che dici tu appunto non sono fari ma "DRL" cioè luci diurne, "daytime running lights"...

so che ad esempio la Fiat Tipo (odierna) ha le luci sempre accese a quadro inserito, sia davanti che dietro.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Re: La misteriosa Mercedes ..... di t.bird
« Risposta #32 il: 07 Ottobre 2019, 10:54:09 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Re: La misteriosa Mercedes ..... di t.bird
« Risposta #33 il: 07 Ottobre 2019, 10:59:05 »
Giusto Guido, ma quelli che dici tu appunto non sono fari ma "DRL" cioè luci diurne, "daytime running lights"...

so che ad esempio la Fiat Tipo (odierna) ha le luci sempre accese a quadro inserito, sia davanti che dietro.
Lo so che sono luci diurne ma, sono talmente illuminanti che, se non hai il cervello collegato, di sera, illuminano a sufficienza per circolare e se non ricordi che quelle posteriori sono spente rischi e fai rischiare vita e incidenti.Ribadisco, anche se sono luci diurne, le posteriori dovrebbero essere collegate comunque. 
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2019, 17:53:36 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Re: La misteriosa Mercedes ..... di t.bird
« Risposta #34 il: 07 Ottobre 2019, 13:18:43 »
Concordo, o perlomeno non dovrebbero essere così forti.. Ricordo le prime che ho avuto, sulla Punto Evo di dieci anni fa, di giorno erano perfettamente visibili ma alla sera parevano due lumini del cimitero. Quelle di oggi invece sembrano delle fotoelettriche da contraerea, ma chi le ha omologate?? ???
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re:Re: La misteriosa Mercedes ..... di t.bird
« Risposta #36 il: 24 Ottobre 2019, 21:25:31 »
.... con la 300E ho percorso un migliaio di km e... visto che si è accesa la spia livello olio basso.... vi ho aggiunto un litro e mezzo ... abbondante, ... si .. si ... si è bevuta tutto quell'olio, sono sicuro che la causa è: ...
 sicuramente si sono seccati i gommini guidavalvole...  ho subito pensato ad ordinare l'occorrente,  dato che sono arrivati sia i gommini che la guarnizione coperchio punterie...
 ho iniziato i lavori ...e smontato il coperchio...

ho visto che i castelletti, come tutto il resto è bello pulito come nuovo, pur avendo superato i 250milakm...
share image

anche i lobi dell'albero a cam è bello pulito come nuovo.
ally financial mn

per cambiare i gommini abbiamo dovuto costruire un attrezzo, perchè l'utensile che serviva ....non si trovava più....
t.bird
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2019, 21:47:34 da t.bird »
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re:Re: La misteriosa Mercedes ..... di t.bird
« Risposta #37 il: 25 Ottobre 2019, 11:32:48 »
.... costruito l'attrezzo, le molle sono belle grosse e altrettanto robuste, occorre una bella leva per poter sconare lo stelo, e altrettanto forza,
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re:Re: La misteriosa Mercedes ..... di t.bird
« Risposta #38 il: 25 Ottobre 2019, 15:02:56 »
..... ecco l'attrezzo, molto "rustico" .... ma il fine giustifica i mezzi... HAAAA , funziona alla grande, le molle belle toste ora si riesce a schiacciarle e ora si può sconare lo stelo...

images upload

e come credevo, i gommini sono secchi e duri come il ferro,causa dell'eccessivo consumo...

 

qui i vecchi e nuovi.


t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Re: La misteriosa Mercedes ..... di t.bird
« Risposta #39 il: 25 Ottobre 2019, 17:41:34 »
Corradooooo pulisci la lente del cellulare !!!  ;D ;D ;D

comunque è incredibile come non ci siano depositi e morchie, al di là della qualità dei componenti e delle lavorazioni meccaniche significa anche che chi ha fatto manutenzione ha sempre usato olii di altissimo livello.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re:Re: La misteriosa Mercedes ..... di t.bird
« Risposta #40 il: 25 Ottobre 2019, 18:12:39 »
AHHH il riflesso delle luci,si veramente magnifico il livello di pulizia di questo motore, molte auto dopo trenta anni e 250milakm sarebbero finite  con depositi di morchie invece qui con una serie gommini,hai di nuovo un motore freso e pari al nuovo, le vecchie Mercedes sono indistruttibili, ma per avere questi risultati, come dici, non bastano materiali di primissima qualità, ma una scrupolosa manutenzione, che poi , basta seguire lo scadenzario MB.
Ora comunque devo fare la prova del nove, tra mille km per toccare con mano il risultato dell'operazione,anche se sono fiducisissimo.
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re:Re: La misteriosa Mercedes ..... di t.bird
« Risposta #41 il: 26 Ottobre 2019, 12:34:24 »
... dopo i primi km un centinaio, tra pianura collina e una tiratina in autostrada con l'ago del conta km molto in alto... , e poi mi sono fermato e , "annusando" lo scarico, non si sente più l'odore rancido di olio bruciato, tipo quando si ha il co2 grassissimo . ... credo che problema risolto.
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23