Autore Topic: Salve a tutti!  (Letto 14743 volte)

Offline Quetzalcoatl

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: Salve a tutti!
« Risposta #45 il: 03 Giugno 2017, 11:06:47 »
ARIsalve a tutti!!! Sono passati quattro anni e di acqua ne è passata davvero tanta, sotto i ponti... ma andiamo con ordine...
Vi ricordate della Pontiac?
Rinfresco la memoria và...
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Salve a tutti!
« Risposta #45 il: 03 Giugno 2017, 11:06:47 »

Offline Quetzalcoatl

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: Salve a tutti!
« Risposta #46 il: 03 Giugno 2017, 11:23:37 »
Beeh... E' un po' cambiata... la vernice si era opacizzata (pessima qualità... in tre anni di sole si è letteralmente BRUCIATA) e così ho fatto due cosucce:
-liberato il garage per metterla al coperto
-riverniciatura totale
-in più, ricordate il kit di adesivi della Phoenix Graphics, che riprendeva quelli originali della Trans Am? Beh, alla fine mi sono fatto coraggio, e ho comprato la versione più completa, che poi sarebbe il kit originale della Special Edition... 76 adesivi  :o
-Trovato i cerchi originali, restaurati e montati al posto dei cerchi cromati...

Ora è così:
« Ultima modifica: 03 Giugno 2017, 11:27:08 da Quetzalcoatl »
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

Offline Quetzalcoatl

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: Salve a tutti!
« Risposta #47 il: 03 Giugno 2017, 11:37:47 »
In più, la Bravo è andata... in un tamponamento a catena, me l'hanno accartocciata come una lattina. E' stato un trauma, di quelli grossi, e non sono sicuro di averlo superato in pieno.
Ho provato a rimpiazzarla con un'altra Bravo HGT, anche nell'idea di recuperare tuti i pezzi dell'altra e trasferirli su quella nuova. Poi mi sono chiesto "Ma sto sudando sette camicie per ricreare un CLONE di quell'altra, ben sapendo che non sarà comunque LEI?" (comprendo che posso sembrare pazzo, ma sono certo che se qua dentro c'è qualcuno che ama DAVVERO le macchine, mi può capire).
Così l'ho messa in vendita e ho cercato qualcosa di totalmente diverso.
E siccome la bravo tra subwoofer e impianto a gpl non aveva più un bagagliaio, la decisione è stata: station wagon. Ma di quelle SERIE, con due metri cubi di capacità. E quindi... USA!
Una veloce ricerca, due viaggetti al Nord ed ecco qui la nuova arrivata...
Trattasi di Buick Roadmaster Wagon, una Collector's Edition del 1996, QUASI full optional e con il motore "giusto"... dal 1995, per gli ultimi due anni di produzione, sostituirono l'assetato 5700 da 180cv con un più raffinato LT1 (è il motore della Corvette) da 260cv che consuma anche meno del precedente. E' pur sempre un motore grosso e l'auto pesa 2500Kg, ma tutto sommato non è malaccio. Inoltre l'auto ha vent'anni e quindi ho finalmente la possibilità di guidare "d'epoca" tutti i giorni (a scanso di equivoci... faccio 10km scarsi al giorno, non viaggi epici...)
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Salve a tutti!
« Risposta #47 il: 03 Giugno 2017, 11:37:47 »

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Salve a tutti!
« Risposta #48 il: 03 Giugno 2017, 17:20:50 »
Complimentoni ;)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Salve a tutti!
« Risposta #49 il: 03 Giugno 2017, 21:40:44 »
che travaglio!!
Però la Buick ricorda un po' la Bravo  ;D ;D ;D
P.S. a questo punto devi aggiornare il tuo profilo  ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Online nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Salve a tutti!
« Risposta #50 il: 05 Giugno 2017, 07:45:08 »
Bellissima la Roadmaster, ottimo acquisto. L'hai presa a Milano da un certo Marco?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Quetzalcoatl

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: Salve a tutti!
« Risposta #51 il: 05 Giugno 2017, 08:13:25 »
Bellissima la Roadmaster, ottimo acquisto. L'hai presa a Milano da un certo Marco?
No, più a nord ancora... quasi al confine.
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

Offline Venex

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 256
Re: Salve a tutti!
« Risposta #52 il: 05 Giugno 2017, 08:46:39 »
Belle entrambe le auto, complimenti!! Magari se riesci posta qualche foto in più dell'ultimo acquisto! ;)

Offline fabio19tdi

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 131
Re: Salve a tutti!
« Risposta #53 il: 05 Giugno 2017, 16:00:56 »
wooooooooow

Offline Quetzalcoatl

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: Salve a tutti!
« Risposta #54 il: 25 Settembre 2017, 08:27:18 »
Aggiornamento veloce:
Sono arrivato all'80% dell'impianto stereo sulla Buick... e per "impianto stereo" intendo tutto ciò che è attaccato all'autoradio :D
Quindi, in tutto questo conta anche... la telecamera posteriore, fornita insieme all'autoradio e, dopo quasi un anno, finalmente montata. Non è ancora orientata alla perfezione ma intanto... funziona. In pratica, quando inserisco la retromarcia, l'autoradio mette in pausa la riproduzione del brano e mi visualizza l'immagine della telecamera, con tanto di "guide" colorate per valutare la distanza. Appena si toglie la retromarcia, l'autoradio torna a fare... quello che stava facendo prima :D
I prossimi step saranno un subwoofer alloggiato nel vano portaoggetti sinistro del bagagliaio (totalmente a scomparsa quindi) e la sostituzione delle casse originali con qualcosa di più moderno... ma su questo punto non sono troppo convinto, visto che l'impianto di serie suona già (e ANCORA) parecchio bene.

PS: smontando i vari pannelli e battitacco per far passare i cablaggi, ho sollevato la moquette e non ho trovato traccia di ruggine... yeah!
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Salve a tutti!
« Risposta #55 il: 25 Settembre 2017, 09:56:16 »
Bhe, in fondo trovare tracce di ruggine su una vettura del '95 è difficile, persino sulle Fiat ;D

Offline Quetzalcoatl

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: Salve a tutti!
« Risposta #56 il: 25 Settembre 2017, 10:29:46 »
Bhe, in fondo trovare tracce di ruggine su una vettura del '95 è difficile, persino sulle Fiat ;D
Dipende da dove hanno vissuto le auto... e gli USA sono vasti e VARI... un'auto che ha vissuto nel nord ha preso acqua, freddo e montagne di sale... un'auto della California potrebbe essere sana perchè non ha mai visto la pioggia in vita sua... però potrebbe essere stata per anni sulla costa e quindi essere mangiata dalla salsedine...
La mia Buick però non è americana, ma prodotta in USA e venduta da nuova in Svizzera... quindi di sale ne ha visto molto... avevo visto un'altra Roadmaster in vendita ametà del prezzo della mia, e aveva i parafanghi mangiati dalla ruggine con buchi grossi un palmo.
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23