Autore Topic: La mia Citroen Visa singhiozza in modo evidente quando tiro la 1^ e la 2^!! Help  (Letto 13569 volte)

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
sono esterefatto dallo schema e la spiegazione di nigel ..... Nel predetto schema ho riconosciuto i due captatori che ho cambiato comprandoli nuovi alla Citroen (tra l'altro l'unica vera noia meccanica che ho avuto) ....... Una domanda mi sapreste far avere lo schema elettrico della Visa? L'unico schema che sono riuscito a reperire è quello della Mehari... ;) Grazie comunque sto apprendendo molte cose che non conoscevo sulla Visa ;)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Il Forum di Passioneauto.it


Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
per l'esattezza montava una accensione elettronica integrale ,(cosi la chiamava citroen) la centralina è una motorola ed è posta sotto il cruscotto la sinistro (nel piccolo ripiano vano porta oggetti) i due captatori sono sul campana del cambio posti lato passeggero, malgrado fosse considerata una delle prime integrali andava abbastanza bene, unico tallone di achille era l'acqua se si lavava ilmotore
si dovevano smontare e asciugare a mano bastava qualche goccia di acqua e "ciaf" hanno un esagono da 22mm e sono molto facili da sostituire, il motore sulle prime versioni aveva un difetto sul parastrappi dell'asseacamme , erano state montate delle molle troppo tenere  e provocava un rumore classico di punteria mal registrata, accortezza unica ogni 15 20 mila km dare una tiratina alle teste .
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
.. questa auto era un bel compromesso, utilitaria spaziosa, nolto longeva pochi difetti, una citroen a tutti gli effetti, senza puntine....un 'innovazioe per l'epoca...su una utilitaria...
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Il Forum di Passioneauto.it


Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Ti quoto i pieno t.bird sulla versalità della piccola francese. veramente molto capiente... ;)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
per l'esattezza montava una accensione elettronica integrale ,(cosi la chiamava citroen) la centralina è una motorola ed è posta sotto il cruscotto la sinistro (nel piccolo ripiano vano porta oggetti) i due captatori sono sul campana del cambio posti lato passeggero, malgrado fosse considerata una delle prime integrali andava abbastanza bene, unico tallone di achille era l'acqua se si lavava ilmotore
si dovevano smontare e asciugare a mano bastava qualche goccia di acqua e "ciaf" hanno un esagono da 22mm e sono molto facili da sostituire, il motore sulle prime versioni aveva un difetto sul parastrappi dell'asseacamme , erano state montate delle molle troppo tenere  e provocava un rumore classico di punteria mal registrata, accortezza unica ogni 15 20 mila km dare una tiratina alle teste .

i captatori della mia si trovano uno sul lato dx e uno sul lato sx della campana non tutti e due lato passegero
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Non ce l'haaaa!! è elettronicaaaaaa!!!!!! (e due)  ;D ;D ;D le Visa hanno un pickup sul volano che manda il segnale alla centralina Thomson che comanda l'accensione attraverso una bobina a due uscite. Per integrare le informazioni in base al carico del motore, c'è un polmoncino collegato alla depressione del carburatore che manda un altro segnale a detta centralina  ;)



Anzi in verità i pickup sono due  :D



Questo e lo schema della visa dopo l 84 pensavo che la vettura in questione fosse piu vecchia.
Di solto si guasta il captatore o l impulsore magnetico ma il motore non dovrebbe avviarsi.
Magari e solo un cavo candela che disperde !
soliti problemi di foto

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"


Questo e lo schema della visa dopo l 84 pensavo che la vettura in questione fosse piu vecchia.
Di solto si guasta il captatore o l impulsore magnetico ma il motore non dovrebbe avviarsi.
Magari e solo un cavo candela che disperde !

la mia è del 1981
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23