Autore Topic: Nasce "Aci storico"  (Letto 46093 volte)


Il Forum di Passioneauto.it

Nasce "Aci storico"
« il: 10 Giugno 2013, 07:43:17 »

Offline mich

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 380
Re: Nasce "Aci storico"
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2013, 07:56:16 »
Ci manca anche il supebollo per le storiche....
Life is too short to drink bad wine!

Offline aldoz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 679
Re: Nasce "Aci storico"
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2013, 07:57:33 »
Dici che va finire così???  :o

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Nasce "Aci storico"
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2013, 07:57:33 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Nasce "Aci storico"
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2013, 08:13:11 »
Mah secondo me la frase "sembra che il Governo stia studiando una manovra di sovrattasse per le classiche" è una boutade giornalistica... non ne ho mai sentito parlare prima, invece il presidente dell'ACI si è espresso più volte per l'eliminazione del superbollo anche sulle auto di lusso diciamo "normali" (una minchiata colossale che non solo ha devastato un settore ma ha addirittura ridotto il gettito rispetto alla situazione senza superbollo)... io ci vedo qualcosa di positivo ma aspettiamo a vedere ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline mich

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 380
Re: Nasce "Aci storico"
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2013, 08:28:43 »
Esatto, mi riferivo alla frase copiata da nigel, per ora non sono ne positivo ne negativo...diciamo che è una dichiarazione di intenti ma che non avendo ancora ben chiaro cosa si propongono di fare, non posso esprimermi ;)
Life is too short to drink bad wine!

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Nasce "Aci storico"
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2013, 09:21:28 »
se ne parlava già a febbraio all'Automotoretro (c'era lo stand ACI in cui veniva pubblicizzato, tra l'altro con un'immagine ricavata da una foto allo stand del nostro club l'anno scorso). Poi più nulla fino a questo articolo di ieri. Boh.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline aldoz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 679
Re: Nasce "Aci storico"
« Risposta #6 il: 10 Giugno 2013, 10:06:33 »
Ma c'è l'eventualità che si sovrappongano agli altri registri nella certificazione della storicità? nel bene e nel male!!!

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Nasce "Aci storico"
« Risposta #7 il: 10 Giugno 2013, 10:20:29 »
Ci manca ancora la sovrattassa per le classiche, e siamo fottuti!!!!  :-\
Maury la Hyena  ;)

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Nasce "Aci storico"
« Risposta #8 il: 10 Giugno 2013, 12:11:26 »
Da una prima lettura, sembra qualcosa di positivo.

Poi, naturalmente, dobbiamo aspettare i fatti.


Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Nasce "Aci storico"
« Risposta #9 il: 10 Giugno 2013, 12:21:34 »
Ci manca ancora la sovrattassa per le classiche, e siamo fottuti!!!!  :-\


Mi sa tanto di una nuova ic..ta di stato
soliti problemi di foto

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Nasce "Aci storico"
« Risposta #10 il: 10 Giugno 2013, 13:17:28 »
Bisogna vedere se questa iniziativa si  affiancherà a quelle esistenti ( registri di marca.come Fiat, Alfa o associazioni come AVVS,ASI,FMI eccetera) o se le vorrà sostituire...  ???

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Nasce "Aci storico"
« Risposta #11 il: 10 Giugno 2013, 17:32:36 »
Sicuramente si inventeranno un altro fantastico modo per fare cassa... Speriamo bene... :-\
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline Mr_V

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 313
Re: Nasce "Aci storico"
« Risposta #12 il: 11 Giugno 2013, 10:03:25 »
C'era una volta il bollo che poi è diventato superbollo se la tua macchina ha qualche anno sulle spalle. Da poco c'è il bollo sulle auto di una certa potenza ed infine c'è la tassa di 1 euro ogni litro di benzina. Totale 3 bolli per tutte le auto e 4 bolli per le auto sopra ai 225 kw dal 2011 a 10 euro per ogni chilowatt di potenza superiore e 20 euro per ogni chilowatt di potenza superiore ai 185 kw a partire dal 2012. Però qui, al contrario di prima, se la macchina ha qualche anno partono gli "sconti"  ::)
Unica eccezione per i veicoli nuovi a doppia alimentazione a benzina/gpl o a benzina/metano per i primi 5 anni immatricolati dopo il 2008.

Non so, forse è ancora troppo semplice!  ::)



Se volete fare veramente qualche cosa di utile per il nostro parco auto, eliminate questa tassa anti democratica, come tutte le tasse sul possesso. E così in un sol colpo risolviamo tutto quanto. La tassa di circolazione la si deve pagare "solo" con la benzina PUNTO. Tutto il resto sono solo prese in giro.


Offline carrera

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 329
Re: Nasce "Aci storico"
« Risposta #13 il: 11 Giugno 2013, 10:33:55 »

C'era una volta il bollo che poi è diventato superbollo se la tua macchina ha qualche anno sulle spalle. Da poco c'è il bollo sulle auto di una certa potenza ed infine c'è la tassa di 1 euro ogni litro di benzina. Totale 3 bolli per tutte le auto e 4 bolli per le auto sopra ai 225 kw dal 2011 a 10 euro per ogni chilowatt di potenza superiore e 20 euro per ogni chilowatt di potenza superiore ai 185 kw a partire dal 2012. Però qui, al contrario di prima, se la macchina ha qualche anno partono gli "sconti"  ::)
Unica eccezione per i veicoli nuovi a doppia alimentazione a benzina/gpl o a benzina/metano per i primi 5 anni immatricolati dopo il 2008.

Non so, forse è ancora troppo semplice!  ::)



Se volete fare veramente qualche cosa di utile per il nostro parco auto, eliminate questa tassa anti democratica, come tutte le tasse sul possesso. E così in un sol colpo risolviamo tutto quanto. La tassa di circolazione la si deve pagare "solo" con la benzina PUNTO. Tutto il resto sono solo prese in giro.



Pienamente d'accordo. Purtroppo nel nostro paese è pura utopia.

Offline adriano 2

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
  • Obbligatorio riparare.
Re: Nasce "Aci storico"
« Risposta #14 il: 12 Giugno 2013, 16:39:22 »
------Chiedo scusa, ho appena letto in questi giorni gli articoli di intenti dell'ACI, e non sono d'accordo con alcuni di voi. Io , forse perchè da anni attendo che qualcuno intervenga su certi abusi e connivenze prodottesi nel settore, ho letto e capito che l'ACI si propone di intervenire proprio per osteggiare la predominante supremazia di certi club (fa anche il nome esplicito di uno di questi) e controllare tutti i percorsi fin'ora voluti per puro business, per ottenere certificati ed iscrizioni a registri storici, con pesanti ed ingiustificati costi. Io ho capito così, e spero che il più vecchio e super blasonato ente italiano, possa eseguire e tutelare gli interessi degli utenti di auto storiche.  Fa esplicito riferimento alla facilità di poter attingere sull'enorme ed unico archivio storico di cui dispone per registri di  marca e di esperienze di prove e dati tecnici forniti da testimonianze di esiti di collaudi su strada per un enorme numero di vetture, per fornire certificazioni a costi contenuti. Io spero di vedere cose buone , e,  dal mio punto di vista, di grande pulizia in un settore dove ormai se non sei iscritto lì... non ottieni più nulla; e in tal senso parla anche di intervenire su certi "cartelli" esistenti fra club ed assicurazioni.  Io sto alla finestra fiducioso.
« Ultima modifica: 12 Giugno 2013, 16:55:06 da adriano 2 »
"mai buttare, sempre riparare"

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23