Autore Topic: La nuova 127!  (Letto 29307 volte)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: La nuova 127!
« Risposta #15 il: 18 Giugno 2013, 06:09:00 »
no perche' non e' un progetto centro sudio Fiat o giugiaro ecc. ecc. ecc. e i progetti degli "indipendenti" nella maggior parte dei casi restano tali...

Lo stdio della 500 del 2007 nacque da un istituto tecnico di Cagliari, i docenti documentarono i bozzetti fatti dagli studenti almeno 8 anni prima. La somiglianza era impressionante!
Ma ci furono altri casi meno noti in passato, purtroppo il decantato stile italico sta decadendo.
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La nuova 127!
« Risposta #15 il: 18 Giugno 2013, 06:09:00 »

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: La nuova 127!
« Risposta #16 il: 25 Giugno 2013, 20:22:03 »
L'old Style Design è una vera ossessione per le case automobilistiche e questo denota evidentemente mancanza di idee innovative e coraggiose,come mi sembra abbia detto il Manta.
Sicuramente sono gradevoli esercizi di stile anche divertenti che potrebbero anche avere un seguito e un ottimo sucesso di vendite,ma la creatività e l'innovazione sono ben altra cosa.

Offline bauargh

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re: La nuova 127!
« Risposta #17 il: 25 Giugno 2013, 23:12:17 »
Interessante come discussione....che ne dite del fatto che,il famoso radiatore delle Rolls (elemento stilistico che ancora oggi le caratterizza) era stato disegnato su aspetto e proporzioni dei templi greci?Più classico di così!Proporzioni e aspetto riprese poi anche da Mercedes.Credo che,volendo,il design,possa essere innovativo.Per il mondo automobilistico,forse,questo non è il momento per idee troppo innovative.Per vendere,in questo momento,c'è bisogno di richiamare anche stilisticamente i VECCHI valori che rappresentava l'automobile qualche decennio fa.Gli esempi troppo arditi,ora come ora,rendono l'automobile molto più "elettrodomestico usa e getta" che non "status-symbol".Il ritorno al classico si vede anche,ad esempio,nella nuova Mercedes classe A (meno innovativa e particolare della precedente,ma molto più intrigante,"emozionale") o nella propensione della vw nel disegnare ogni serie della Golf simile alla precedente. :-\ :-\ :-\

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La nuova 127!
« Risposta #17 il: 25 Giugno 2013, 23:12:17 »

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re: La nuova 127!
« Risposta #18 il: 26 Giugno 2013, 11:40:51 »
Anche io ho avuto una 127 dal 1982 al 1990 ... credo fosse III serie. Era considerata un po' un'auto da sfigati ... d'altronde a meta' degli anni '80 e' scoppiato il fenomeno Golf...  Da morosi non me lo diceva ma poi  (che e' diventata mia moglie) me lo disse e ogni tanto quando  si parla di macchine con i vecchi amici lo ribadisce :  si vergognava della 127 !!!   E' "morta in battaglia"  piegata su un albero .... ma e' stata portata direttamente dallo sfasciacarrozze sulle "proprie ruote"  !!  peccato che non c'era Youtube allora altrimenti sai che video simpatico vedere  correre su strada una auto piegata e con lo stampo dell'albero sulla fiancata !  quando gli amici seppero dalla mia morosa che ero sano e salvo sono scoppiati a ridere e dissero alla mia morosa di stare contenta   perche' cosi'  avrei "finalmente" cambiato auto.... !! dato anche che stavamo pensando alla nostra casa di sicuro non era nelle priorita' cambiare  la 127 !      Sinceramente non pensavo che ci fossero degli estimatori della 127 come invece trovo nel Forum ! 

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: La nuova 127!
« Risposta #19 il: 26 Giugno 2013, 12:53:37 »
L'old Style Design è una vera ossessione per le case automobilistiche e questo denota evidentemente mancanza di idee innovative e coraggiose,come mi sembra abbia detto il Manta.
Sicuramente sono gradevoli esercizi di stile anche divertenti che potrebbero anche avere un seguito e un ottimo sucesso di vendite,ma la creatività e l'innovazione sono ben altra cosa.



Mi è balenato in mente il periodo dei grandi carrozzieri italiani, che compravano dalle case automobilistiche la struttura con motore e poi la rifinivano loro: che bello tornassero quei tempi, con tante nuove maestranze italiane pronte a creare nuovo know how, nuovi posti di lavoro, un nuovo primato tutto italiano...

Poi ho pensato alla situazione politica italiana, adatta più a 127 scassate come quella di Vox che 127 restilizzate...

:( :( :(

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: La nuova 127!
« Risposta #20 il: 26 Giugno 2013, 16:14:47 »

Mi è balenato in mente il periodo dei grandi carrozzieri italiani, che compravano dalle case automobilistiche la struttura con motore e poi la rifinivano loro: che bello tornassero quei tempi, con tante nuove maestranze italiane pronte a creare nuovo know how, nuovi posti di lavoro, un nuovo primato tutto italiano...

Poi ho pensato alla situazione politica italiana, adatta più a 127 scassate come quella di Vox che 127 restilizzate...

:( :( :(


come non quotarti.......i carrozzieri Italiani erano dei veri maestri con dei battilastra fenomenali.
Hanno ucciso l'Italia del Design,Bertone,Maggiora,Coriasco,Moretti.....resiste l'Italdesign di Giugiaro......resiste Pininfarina......il Centro Stile Alfa chiuso e credo abbandonato....una vera tristezza

Offline bauargh

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re: La nuova 127!
« Risposta #21 il: 26 Giugno 2013, 22:52:18 »
 ....l'Italdesign è proprietà dell'Audi....purtroppo!E per tornare alla 127,anch'io ho ricordi fantastici di una 903 colore rosso ossido di un mio amico!Ne era orgogliosissimo e la guidava come fosse una Lancia Stratos ,amava sfidare tutte le concorrenti dell'epoca.Quando riuscì a incenerire addirittura una Fiat Uno 70 sx,fu un evento per la città intera!Bei tempi,cosa non si faceva con 45 cv!!!! :) :) :D :D ::)

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: La nuova 127!
« Risposta #22 il: 04 Luglio 2013, 20:41:33 »
....l'Italdesign è proprietà dell'Audi....purtroppo!E per tornare alla 127,anch'io ho ricordi fantastici di una 903 colore rosso ossido di un mio amico!Ne era orgogliosissimo e la guidava come fosse una Lancia Stratos ,amava sfidare tutte le concorrenti dell'epoca.Quando riuscì a incenerire addirittura una Fiat Uno 70 sx,fu un evento per la città intera!Bei tempi,cosa non si faceva con 45 cv!!!! :) :) :D :D ::)

esatta precisazione,anche se credo che la quota di Giugiaro sia al 50%.
Ti quoto in pieno per la guidabilità e la prestazioni del 903,appena schiacciavi l'acceleratore sentire scalpitare i pochi cavalli che c'erano con emozioni che oggi non ti danno nemmeno 100 cv.
Oggi ho visto una 1050 tre porte azzurra.....quanto mi piace!!!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: La nuova 127!
« Risposta #23 il: 09 Luglio 2013, 09:30:42 »
La 127 che sto adoperando l'ho salvata dalla pressa un paio di anni fa'........ In effetti quando vado in giro non passa inosservata, con la 500 attiravo meno l'attenzione! In effetti la 127 era gia' minimalista all'epoca, unico optional i lunotto termico, per il resto tappi e tappini e non ha nemmeno una presa accendisigari. Il classico modello da baracchino fiat anni 70/80 ma oggi ha il suo fascino e poi col portellone e' versatilissima, l'interno in vipla si pulisce con una spugna e con un cacciavite riparti sempre, la classica storica un po snobbata da usare e godere nel quotidiano
soliti problemi di foto

Offline sciroccots

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 358
  • la Jole
Re: La nuova 127!
« Risposta #24 il: 09 Luglio 2013, 10:20:22 »
andare a lavorare con un'auto così deve essere uno spasso :)
qui a torino non posso circolare :(, trovo questa cosa ignobile....
Gilles Villeneuve: “Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve lo porterò a limite.”

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: La nuova 127!
« Risposta #25 il: 09 Luglio 2013, 11:10:10 »
andare a lavorare con un'auto così deve essere uno spasso :)
qui a torino non posso circolare :(, trovo questa cosa ignobile....

non mi risulta che per le storiche vi siano limitazioni alla circolazione

Offline sciroccots

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 358
  • la Jole
Re: La nuova 127!
« Risposta #26 il: 09 Luglio 2013, 11:20:23 »
a torino posso circolare dalle 8.00am alle 19.00 pm solo da € 2 in su .... sabato e domenica aperte a tutti....
se vuoi usare una storica e non rischiare € 80 di verbale devi rispettare gli orari ....

anche vero che non ho mai visto applicare sta cosa .....

parte dell'ordinanza comunale presa dal sito di torino:

1. L IMITAZIONI SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE

Sul territorio della Città di Torino dal 7 gennaio 2013 nelle giornate feriali dal lunedì al venerdì è interdetta la circolazione:

TRASPORTO PERSONE

dalle ore 8.00 alle ore 19.00 a tutti i veicoli adibiti al trasporto persone aventi al massimo 8 posti a sedere oltre il conducente (categoria M1):

-        alimentati a benzina, metano o GPL con omologazioni precedenti all'EURO 1;

-        alimentati a diesel con omologazioni precedenti all'EURO 3*.

  secondo le modalità e con le esenzioni riportate nei paragrafi seguenti.

È altresì vietata negli stessi orari la circolazione dinamica dei ciclomotori e motocicli con motore termico a due tempi delle categorie L1 e L3 non conformi alla normativa Euro 1.

 

* Per i veicoli diesel con omologazione euro 2, la circolazione è limitata dalle ore 9 alle 17, dal lunedì al venerdì dei giorni feriali se il conducente è residente nel Comune di Torino.

« Ultima modifica: 09 Luglio 2013, 11:23:17 da sciroccots »
Gilles Villeneuve: “Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve lo porterò a limite.”

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: La nuova 127!
« Risposta #27 il: 09 Luglio 2013, 11:43:14 »
Sì però ribadisco che per le storiche - quindi munite di tutte le certificazioni del caso - dovrebbero essere esentate da tali limiti, tuttavia parlo solo per sentito dire e senza riferimenti normativi

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: La nuova 127!
« Risposta #28 il: 09 Luglio 2013, 13:04:39 »
andare a lavorare con un'auto così deve essere uno spasso :)
qui a torino non posso circolare :(, trovo questa cosa ignobile....

Ieri ero a Torino, ti assicuro che non mi ha calcolato nessuno
soliti problemi di foto

Offline sciroccots

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 358
  • la Jole
Re: La nuova 127!
« Risposta #29 il: 09 Luglio 2013, 14:29:50 »
si infatti come dicevo non penso che ti corrono dietro per farti la multa.... chiaro che se fai fumoni paurosi ti potrebbo dire qualcosa ..... comunque io vivo sereno .....
Gilles Villeneuve: “Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve lo porterò a limite.”

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23