Autore Topic: Assicurazione, bollo, quota ASI non pagate per 7 anni...  (Letto 7300 volte)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Assicurazione, bollo, quota ASI non pagate per 7 anni...
« Risposta #15 il: 07 Settembre 2013, 09:40:49 »
questa è la serie che personalmente preferisco, però (premetto non sono esperto in materia) mi hanno detto che quell'iniezione meccanica può dare dei problemi per cui si renderebbe necessario trovare un meccanico esperto e che sappia bene dove mettere le mani altri menti non se ne esce più
Non più tardi di 2 settimane fa, ho parlato con il proprietario di una Flavia cabrio Vignale che dopo molti tentativi di far funzionare l'iniezione, è dovuto ripiegare su una batteria di carburatori. Anch'io non sono un esperto ma te la porto come testimonianza. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Assicurazione, bollo, quota ASI non pagate per 7 anni...
« Risposta #15 il: 07 Settembre 2013, 09:40:49 »

Offline giomboLancia

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 54
Aiuto per trovare la Lancia Flavia Coupe' "giusta"
« Risposta #16 il: 07 Settembre 2013, 12:33:33 »
Ciao Ragazzi!

La 2000 Coupè, per quanto bella, non l'ho mai presa in considerazione sia perché non posso guidarla il primo anno, sia perché , secondo me, la linea risulta un po' snaturata, in particolare la coda. Il fondoschiena della prima Flavia Coupe è una roba fantastica! :D :P

La iniezione l'ho scartata sin dall'inizio, ha bisogno di una manutenzione molto specifica.
Idem per la 1500 Carburatori da 90 Cv.

La Flavia di Bergamo l' ho adocchiata  qualche tempo fa ma ha bisogno di essere
 reimmatricolata e deve fare l'omologazione ASI...voi che ne pensate ?


Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Assicurazione, bollo, quota ASI non pagate per 7 anni...
« Risposta #17 il: 09 Settembre 2013, 08:15:51 »
La reimmatricolazione non dovrebbe essere un problema avendo conservato le targhe, quindi avresti solamente il libretto nuovo e con una spesa contenuta; per quanto riguarda l'iscrizione asi (che rammento non essere assolutamente obbligatoria e per la quale comunque non vedo problemi), trattandosi comunque di una vettura quarantennale ti consiglio di valutare bene l'effettiva convenienza della stessa piuttosto che presso altre associazioni quali ad esempio AAVS, RIVS, Registro Storico Lancia ecc. L'auto nel suo complesso sembra messa molto bene, anche se ovviamente bisognerebbe visionarla di persona specialmente nei punti nascosti dove potrebbe annidarsi della ruggine, comunque il prezzo pare buono; se poi riesci a scendere è ancora meglio. 

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Assicurazione, bollo, quota ASI non pagate per 7 anni...
« Risposta #17 il: 09 Settembre 2013, 08:15:51 »

Offline giomboLancia

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 54
Re: Assicurazione, bollo, quota ASI non pagate per 7 anni...
« Risposta #18 il: 09 Settembre 2013, 08:41:02 »
Grazie Valetri
Tengo molto all'iscrizione ASI perché è la mia assicurazione che lo richiede.

Ho chiamato il bergamasco e mi ha detto che è stata venduta ma mi ha detto che c'era più di un lavoro da fare,tra cui sostituire le cromature esterne  ed eliminare le bolle di vernice formatosi vicino ai parafanghi.

Mi sto concentrando su quella di Pordenone. Sembra molto bella e i pannelli porta sono stati rimessi a posto. L'auto da quel che ho capito è stata rifatta da capo a piedi, ma il prezzo, comunque rimane altino e non è nemmeno ASI targa oro. C'è da dire che assieme all'auto vende molti ricambi: volante, cromature esterne , piantone dello sterzo, vari filtri, dinamo, accensione, filtro dell'aria, tubo di scarico e tanti altri.

sta di fatto che vedremo l'auto dal vivo ad Ottobre insieme ad un meccanico per valutarla e vedere se comprarla o meno. Il primo obiettivo, comunque è trattare!

Domani comunque vi posto le foto dell'auto che mi ha inviato

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Assicurazione, bollo, quota ASI non pagate per 7 anni...
« Risposta #19 il: 09 Settembre 2013, 08:52:32 »
Non per screditare l'ASI ( ma forse un po', sì... ;D)  ma mi pare, dai tuoi scritti, che tu dia una notevole importanza a questa istituzione del mondo delle auto d'epoca.
Ho visto diverse auto targa oro con evidenti errori, a volte veramente da pugno in un occhio...evidenti a me che non sono un esperto.
Ti consiglio di concentrarti sull'esemplare che ha il giusto rapporto prezzo/qualità, informati il più possibile sulle diverse serie del modello, soprattutto con dei testi attendibili. Su internet trovi tutto e il suo contrario...e soprattutto prova a tenere a freno il ritmo del cuore. NESSUNA FRETTA!!!!! ;)
Non cercare solo sugli annunci ma rivolgiti anche a club di marca(Lancia), puoi trovare ottimi esemplari che vengono venduti per inutilizzo o per necessità economiche.
L'iscrizione ASI necessita di pochi euri e poche settimane per averla e quindi, non concentrarti su quella.
 ;)
« Ultima modifica: 09 Settembre 2013, 08:54:53 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Assicurazione, bollo, quota ASI non pagate per 7 anni...
« Risposta #20 il: 09 Settembre 2013, 09:13:55 »
Ricordo anche che "targa oro ASI" non significa nulla. Il certificato di identità (o omologazione, come si diceva una volta) viene concesso assieme ad una valutazione che va da auto perfetta ad auto con "difetti" non sostanziali. Questa classificazione viene riportata sul certificato, ma le targhe sono tutte ORO.
Ci sono auto bellissime che non hanno l'omologazione ASI semplicemente perchè al proprietario non interessa. Quello che serve a fini fiscali e assicurativi è l'iscrizione, non la "targa oro".
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline giomboLancia

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 54
Re: Assicurazione, bollo, quota ASI non pagate per 7 anni...
« Risposta #21 il: 09 Settembre 2013, 09:17:57 »
Non sbagli Itrael, ritengo ancora l'ASI un istituzione di una certa importanza anche  se capisco che abbia molti difetti e capisco anche una certa antipatia nei loro confronti, visto alcuni episodi raccontatomi di recente.

Ammetto che sono un po' ansioso, ma non ho mai avuto fame di "bidoni". Nel senso, che non avrei mai preso la prima Flavia che trovavo a prezzo basso,con tutti gli interni da rifare. Ne ho visionate tantissime, ho fatto più di 20 telefonate, tra concessionari, annunci, venditori. 
Quasi nessuna mi soddisfava a parte quella di San Severino (che però per un errore di trascrizione della potenza non posso guidarla) e questa qui.
Ce n'è una anche a Palermo, molto bella in apparenza a 10.000. Ma miei sono spaventati sia perchè andare fin laggiù ci vuole sia molto tempo che denaro, sia perchè per far arrivare la macchina nelle Marche su una bisarca potrebbe essere molto costoso. Per quanto, mi piacerebbe molto vedere la Sicilia, visto che non ci sono mai stato.

@Frosty. Capisco, però il mio restauratore/meccanico di fiducia di auto d'epoca, sostiene che la Traga Oro ASI aumenta il valore dell'auto. E' vero?

Comunque posterò le foto, voglio sapere cosa ne pensate

Comunque intanto grazie per i consigli.... ;)

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Assicurazione, bollo, quota ASI non pagate per 7 anni...
« Risposta #22 il: 09 Settembre 2013, 10:29:21 »
Ce n'è una anche a Palermo, molto bella in apparenza a 10.000. Ma miei sono spaventati sia perchè andare fin laggiù ci vuole sia molto tempo che denaro, sia perchè per far arrivare la macchina nelle Marche su una bisarca potrebbe essere molto costoso. Per quanto, mi piacerebbe molto vedere la Sicilia, visto che non ci sono mai stato.

ci sono aziende che organizzano trasporti in tutta Italia al costo di circa 300 Euro... trovi tutto su internet

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Assicurazione, bollo, quota ASI non pagate per 7 anni...
« Risposta #23 il: 09 Settembre 2013, 15:05:46 »

@Frosty. Capisco, però il mio restauratore/meccanico di fiducia di auto d'epoca, sostiene che la Traga Oro ASI aumenta il valore dell'auto. E' vero?


La risposta l'hai già avuta prima: sono tutte targa oro, la differenza sta nella classificazione che compare solo sull'attestato. Una macchina bella non omologata (che si può sempre omologare) vale comunque di più di una meno bella omologata.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline giomboLancia

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 54
Re: Assicurazione, bollo, quota ASI non pagate per 7 anni...
« Risposta #24 il: 16 Settembre 2013, 22:21:44 »
Ragazzi sposto la discussione qui, così evito di intasare questo topic.
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=6674.0

ho postato le foto dell'auto di Pordenone, fatemi sapere come vi sembra!

 ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23