Autore Topic: Consiglio  (Letto 10124 volte)

Offline Ludovico86

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Consiglio
« il: 09 Dicembre 2013, 23:41:11 »
Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio!!! Ho trovato una fiat 600d con apertura porte controvento del 1963 conservata e vuole 2.700€, secondo voi il prezzo è giusto? Grazie in anticipo a tutti!!!

Il Forum di Passioneauto.it

Consiglio
« il: 09 Dicembre 2013, 23:41:11 »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Consiglio
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2013, 07:56:50 »
Prima di fare una valutazione bisognerebbe almeno capire lo stato di carrozzeria, meccanica ed interni; l'ideale sarebbe che tu postassi delle foto.

Offline Ludovico86

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Consiglio
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2013, 09:14:31 »
Ringrazio molto per la risposta immediata!!! Della macchina non ho ancora la foto in quanto non si possono caricare dal sito, la carrozzeria dalle foto sembra ben messa ed è funzionante, la si può vedere su subito.it impostando i campi auto, friuli e città Trieste, la macchina viene venduta a 2.700€!!! Ciao a tutti

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Consiglio
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2013, 09:14:31 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Consiglio
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2013, 10:25:33 »
Vista... a occhio il tetto bicolore non mi convince, vano motore di colore sbagliato, interni che non centrano niente, cerchi colorati di fantasia, targa moderna (e vabbè..), si intravede della ruggine sulla portiera interna o comunque vernice che è venuta via, in una foto ha i tergi (non suoi) storti e il coprivolante, mentre nell'altra no... E' vero 2.700 euro son pochi, ma mi sembra molto poco attraente. Al 90% è da riverniciare, si vede un po' di vernice consumata... conta che i colori chiari in foto ingannano sempre.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Consiglio
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2013, 10:27:46 »
Ringrazio molto per la risposta immediata!!! Della macchina non ho ancora la foto in quanto non si possono caricare dal sito, la carrozzeria dalle foto sembra ben messa ed è funzionante, la si può vedere su subito.it impostando i campi auto, friuli e città Trieste, la macchina viene venduta a 2.700€!!! Ciao a tutti
http://www.subito.it/auto/fiat-600-d-1963-trieste-63377582.htm
A me pare un po' pasticciata oltre ad avere le targhe nuove.Gli interni mi sembrano rifatti con scelte personali.
Sicuramente la scelta del bicolore(carrozzeria e cerchi) è un'iniziativa personale.  ::)
Se non sei un cultore dell'originalità può anche andar bene. Non considerarla però, una possibile speculazione in caso di vendita: ci sono moltio esemplari di 600 di quella serie, magari un po' più costosi ma più aderenti al rispetto dell'originalità.La quotazione è accettabile sempre che la meccanica(non solo il motore) funzionino correttamente. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Tux

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 602
Re: Consiglio
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2013, 10:28:40 »
Inserisco le foto io per una migliore comprensione e ringrazio Nigel per la disamina, non convince neanche a me.




Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Consiglio
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2013, 10:47:10 »
http://www.subito.it/auto/fiat-600-anni-50-lecce-76898005.htm
Questa costa di più ma vale sicuramente quella cifra ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Ludovico86

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Consiglio
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2013, 11:17:27 »
Vi ringrazio molto del vostri consigli precisi e immediati!!! Siete stati gentilissimi!!! Dovendo dire la mia, i sedili e il volante non convincevano nemmeno me, il bicolore dei cerchi e della carrozzeria nemmeno!!! La mia passione e idea sarebbe quella di acquistare una macchina d'epoca per poi restaurarla in parte o completamente e rivenderla!!! Un saluto a tutti e ancora grazie mille!!!

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Consiglio
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2013, 11:23:01 »
Vi ringrazio molto del vostri consigli precisi e immediati!!! Siete stati gentilissimi!!! Dovendo dire la mia, i sedili e il volante non convincevano nemmeno me, il bicolore dei cerchi e della carrozzeria nemmeno!!! La mia passione e idea sarebbe quella di acquistare una macchina d'epoca per poi restaurarla in parte o completamente e rivenderla!!! Un saluto a tutti e ancora grazie mille!!!
Allora hai dei soldi e tempo da buttare  ;D
Scusa(o apprezza) la franchezza ma ti consiglio di leggere attentamente le avventure che accompagnano ogni restauro. Oltre a questo qui sei in un forum di appassionati. Da quello che scrivi mi pare che il tuo orientamento sia diverso  :-\. Buona fortuna
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Consiglio
« Risposta #9 il: 10 Dicembre 2013, 11:29:50 »
... i sedili e il volante non convincevano nemmeno me, il bicolore dei cerchi e della carrozzeria nemmeno...

Strano perchè il volante col servoclacson era la cosa più bella della macchina.... a me quella che tu chiami passione per le auto, sembra più la passione per i soldi facili. Non è questa la strada (se mai ne esiste una).
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Ludovico86

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Consiglio
« Risposta #10 il: 10 Dicembre 2013, 12:00:00 »
Scusate forse mi sono spiegato male, intendevo dire che se non ricordo male il volante e i sedili non mi sembravano originali e personalmente preferisco le macchine con pezzi originali!!! Per quanto riguarda la speculazione "o soldi facili" non è il mio caso, semplicemente mi piace lavorare sulle macchine per una passione che ho sin da piccolo!!! Ovviamente se dopo la vorrei vendere, vorrei andarci in pari o guadagnarci e non ci trovo nulla di strano!!! Se per voi acquistare restaurare e poi rivendere non è da appassionati, mi dispiace.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Consiglio
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2013, 21:01:10 »
La passione può e deve far parte di un lavoro di restauro. Anch'io amo riportare alla vita oggetti, non solo auto, che mi passano per le mani.Poi li tengo o li regalo se non li uso e quindi, capisco il tuo punto di vista.
Mi sento di esprimere qualche perplessità sulla possibilità, in questo periodo storico, di acquistare,restaurare(professionalmente) e rivendere potendoci guadagnare qualcosa(= vivere di quello).
A maggior ragione su una popolare 600  ;)
 
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Ludovico86

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Consiglio
« Risposta #12 il: 11 Dicembre 2013, 00:04:10 »
Itrael io non voglio assolutamente creare discussioni tra noi, voglio solamente far capire che le macchine in particolare quelle d'epoca sono la mia passione!!! Lo so di essere un neofita, ma è la mia passione più grande e per vivere faccio ben altro!!!
Ho chiesto dei consigli, ma forse sono stati fra intesi e vorrei tanto far capire che non è così!!! Grazie a tutti della disponibilità!!!!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23