Autore Topic: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio  (Letto 31974 volte)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #45 il: 11 Febbraio 2014, 08:40:17 »
A mio gusto la ISO A3/Bizzarrini 5300 GT è la più bella gran turismo(stradale) italiana mai costruita  :-*
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #45 il: 11 Febbraio 2014, 08:40:17 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #46 il: 11 Febbraio 2014, 12:18:02 »
stai scherzando???? c'era Zucchero alla fiera???? è il mio idolo!!!!!!foto, foto, foto!!!!!!!!!!!

Eccolo al nostro stand...A destra,nella foto ci siamo io (giacca scura) e Sergio-Frosty (giacca marrone) che parlottiamo... ;)



Sono passati a trovarci o a dare semplicemente un o sguardo allo stand anche Lapo,Andrea de Adamich,Annelise Abarth,Aldo Brovarone...

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #47 il: 11 Febbraio 2014, 17:09:11 »
A me ha destato molta curiosità questa Mercedes, mi sembrava una 220 anni Cinquanta, ma customizzata nel frontale molto in stile "Stutz" anni 80...
... ma sai che ho pensato la stessa identica cosa....e forse forse è proprio così.... il sospetto indizio  è poi dato dalle gomme sui paraurti... stile anni ottanta.
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #47 il: 11 Febbraio 2014, 17:09:11 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #48 il: 11 Febbraio 2014, 19:58:41 »
Secondo me è qualcosa fatta su misura per qualche cliente speciale, in ogni modo sarebbe bello saperne di più!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #49 il: 13 Febbraio 2014, 10:58:20 »
Presente Sabato, dopo dieci anni che non c'andavo, devo dire pessima manifestazione, disordinata e poche auto interessanti, le uniche quelle postate da action.
Prezzi fuori dal mondo mah
Alla fine estremizzando risultava più interessante il padiglione Oval (racing, custom, tuning, burlesche  ;D 8) o pseudo tale)


mi spiace che non ci siamo incontrati.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline gianda03

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 220
Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #50 il: 13 Febbraio 2014, 11:22:10 »
Eh già, peccato,  ma allora la foto con Zucchero è del sabato, ho hai fatto la tre giorni?

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #51 il: 13 Febbraio 2014, 11:26:54 »
tre giorni (anzi 4, il giovedi eravamo già lì per l'allestimento)
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #52 il: 13 Febbraio 2014, 15:13:28 »
Quoto tutti, edizione ampiamente sottotono, meno male che a salvare la giornata c'è stata la solita pizza con gli amici, anche se pure questi sono sempre in numero inferiore..... :-(
Maury la Hyena  ;)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #53 il: 13 Febbraio 2014, 15:24:24 »
Per esempio: mettiamo caso che uno voleva vedere qualche VW-Porsche 914 magari per farsi un'idea e perchè no anche un'affare... impossibile, ce n'era UNA SOLA che praticamente avevano tirato fuori da un garage di Beirut dopo un bombardamento (eppure ne hanno fatte tantissime e ce ne sono diverse in vendita), mentre di 911 c'erano solo esemplari che avevano fatto il giro del globo come minimo... Scandaloso, ripeto dopo "Trattativa riservata" su una Prinz 1000 volevo andare a casa... :D

Tanto a loro solo questo interessa:
http://www.motorionline.com/2014/02/11/automotoretro-2014-un-grande-successo-di-pubblico/

per fare a gara chi ce l'ha... più grosso. Ma che gli appassionati veri non ci vadano più alla prossima occasione a loro non frega una cippa. Centomila volte meglio il popolo dei passeggini che fa la coda da $pizzico.
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2014, 15:27:17 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #54 il: 13 Febbraio 2014, 15:33:23 »
A me son definitivamente cascati gli attributi quando ho visto il venditore di padelle con tanto di uova di cartone dentro a mo' di dimostrazione, senza ovviamente contare certi scassoni in vendita a cifre folli, il top credo sia stata la fulvia 1.2 rossa in vendita a 17.000 euro, davanti completamente storta, e il venditore mi ha pure guardato in cagnesco quando ho commentato dicendo che al massimo ne valeva 3000 per recuperare motore e interni.
Per fortuna mi consolo con il grandissimo successo dello Stand VCCT, della grande soddisfazione per aver partecipato all'organizzazione e ultimo ma non ultimo per aver potuto rivedere di nuovo molti amici forumisti di persona.

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #55 il: 13 Febbraio 2014, 15:37:24 »
Sì, ma sarei anche curioso di sapere quanti sono i visitatori di Automotoretro e quanti quelli di Automotoracing. Facile fare la somma delle due manifestazioni e dire che è stato un successo. Non è neanche tutta colpa degli organizzatori: dopo che ho saputo cosa è successo giovedi fuori del Lingotto sono sempre più convinto che a Torino c'è la volontà di affossare qualunque iniziativa che possa dare lustro alla città.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #56 il: 13 Febbraio 2014, 16:04:38 »
Sì, ma sarei anche curioso di sapere quanti sono i visitatori di Automotoretro e quanti quelli di Automotoracing. Facile fare la somma delle due manifestazioni e dire che è stato un successo. Non è neanche tutta colpa degli organizzatori: dopo che ho saputo cosa è successo giovedi fuori del Lingotto sono sempre più convinto che a Torino c'è la volontà di affossare qualunque iniziativa che possa dare lustro alla città.

Quoto! Quello che è successo giovedì ha dell'assurdo e del vergognoso!!!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #57 il: 13 Febbraio 2014, 16:05:24 »
Cioè ?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #58 il: 13 Febbraio 2014, 16:15:23 »
Pare, che il comune abbia mandato la municipale in posti strategici intorno al Lingotto per sequestrare i carri attrezzi utilizzati per portare le auto in fiera (in alcuni casi addirittura sono state sequestrate anche le auto trasportate), in quanto non provvisti della licenza per il trasporto ma solo di quella per il soccorso. Adesso non voglio entrare nel merito delle due licenze e non voglio giustificare la mancanza di una piuttosto che dell'altra, però mandare i vigili, sapendo della fiera, per sequestrare un po' di mezzi per vedersi arrivare un po' di soldi nelle casse comunali, vuol dire non immaginare (o fregarsene) che alle prossime edizioni presumibilmente i partecipanti saranno meno propensi a portare le loro vetture in fiera, ammazzando l'ennesima manifestazione torinese

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #59 il: 13 Febbraio 2014, 16:28:14 »
Purtroppo hanno ragione, concordo sulla "trappola" per fare cassa, è vergognosa. Però lo sappiamo tutti che è così.... per trasportare un'auto ci vuole la licenza di autotrasportatore conto terzi, che tra le altre cose è molto difficile da ottenere, mentre il carro attrezzi ha un sacco di agevolazioni.
Finchè si sposta l'auto da un carrozziere a un'officina si può sempre tirare in ballo il guasto o l'incidente, ma per portare le auto alla manifestazione uno dovrebbe avere il carrello (e in tal caso è roba sua e la può portare dove vuole nei limiti del peso/patente/carrello), oppure affidarsi a un trasportatore professionista come ho visto a Villa d'Este.

E' l'italia baby, un posto per NON fare qualsiasi cosa che non sia stare sul divano a vedere i polpettoni RAI.... E' anche vero però che in Francia o Inghilterra, ci fosse stata una normativa simile, nessuno si sarebbe sognato di chiamare un carro soccorso per spostare l'auto.
Un mio amico che fa spesso questi lavori ha infatti appena acquistato un altro mezzo apposito (neanche a dirlo in UK pagandolo un terzo che in italia) e sta facendo le pratiche per ottenere la licenza. Ciò non toglie che sono dei bastardi, perchè da lunedì se ne saranno battuti la ciolla di fermare tutti i carri attrezzi per vedere cosa c'è sopra  >:(
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23