Autore Topic: Affacciarsi al mercato auto usate: mosse!  (Letto 3924 volte)

Offline stitati

  • Pilota
  • *
  • Post: 1
Affacciarsi al mercato auto usate: mosse!
« il: 08 Luglio 2014, 10:33:11 »
Salve,
mi sono imbattuta in questo forum perchè cercavo su google le modalità per affacciarsi al mercato delle auto usate. Mi spiego meglio.

Mio marito ha ereditato una macchina da suo nonno: ora non so il modello preciso, sto aspettando che mi portino i documenti, ma è ferma da quasi trentanni in garage e sicuramente avrà bisogno di un ceck-up completo. Siccome abbiamo necessità di venderla, quali sono i primi passi da affrontare nella nostra situazione. c'è chi acquista anche se la macchina non và?
Grazie
Stefania

Il Forum di Passioneauto.it

Affacciarsi al mercato auto usate: mosse!
« il: 08 Luglio 2014, 10:33:11 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Affacciarsi al mercato auto usate: mosse!
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2014, 10:41:00 »
Spesso le auto, dopo un fermo di 30 anni, non vanno in moto(e, se interessanti, si acquistano lo stesso). L'importante è sapere il modello, le sue condizioni reali (carrozzeria e meccanica), se ha targhe e documenti originali.
Questi elementi ne determinano la quotazione sul mercato e la conseguente possibilità di vendita.
In genere chiediamo una presentazione ma comprendo che nella tua situazione, l'interesse sia solo la vendita.
Quando sarai in possesso dei dati indicati, potremo darti un consiglio. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Affacciarsi al mercato auto usate: mosse!
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2014, 16:35:40 »
Magari anche per ricambi....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Affacciarsi al mercato auto usate: mosse!
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2014, 16:35:40 »

Offline bonjo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 233
Re: Affacciarsi al mercato auto usate: mosse!
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2014, 22:23:12 »
Beh, in effetti sarebbe opportuno sapere quali sono le reali condizioni della macchina. Per la carrozzeria e gli interni normalmente è facile da verificare (previa una seria lavata  ;D ), per la meccanica ci sarebbe da vedere se mette in moto o no, e, meglio, se è marciante. Non sempre si può verificarlo senza rischi, rischi che potrebbero valerne la pena: se marcia si può spuntare una quotazione più alta, se invece non mette in moto è chiaro che bisogna accontentarsi di una cifra più bassa.

Provare a mettere in moto un'auto ferma da trent'anni può essere rischioso, nel senso che potrebbe rompersi qualcosa. Ci sono delle procedure per ridurre tali rischi, che possono cmq sempre verificarsi.

Prima di tutto, ovviamente, bisogna sapere...di che auto si tratta!!
2014 Chevrolet Malibu LTZ
1989 Mercedes 250 GD
1987 Range Rover 2.4 TD 4p
1986 Volvo 780 TD

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23