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Importare Duetto Coda troca da GERMANIA

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prometeo_af:
Ciao ragazzi,

inizia la mia avventura qui sul forum e nella matta idea di importare questa:

http://suchen.mobile.de/auto-inserat/alfa-romeo-spider-neues-dach-saterland-sedelsbe/197515693.html?lang=de&pageNumber=2&__lp=5&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=900&makeModelVariant1.modelId=21&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&minFirstRegistrationDate=1970-01-01&maxFirstRegistrationDate=1985-12-31&minPrice=1000&ambitCountry=DE&negativeFeatures=EXPORT&noec=1

che non sarà perfetta ma rientra nel mio budget

Vi devo chiedere la grande cortesia di darmi alcune dritte per ridurre i rischi di tralasciare qualcosa:


* Cosa deve assolutamente fornirmi il concessionario in termini di documentazione?
* Posso guidarla fino a Cesena col le targhe attuali? Mi sa però che cosi non sono scoperto di assicurazione!? PEr avere queste fantomatiche targhe rosse come si fa? Posso chiedere una mano al concessionario?
* Quali sono gli step da affrontare arrivato in italia? L'auto dovrebbe essere apposto con la revisione

prometeo_af:
uppete, qualche drittina? :)

valetri75:
un po' di pazienza e vedrai che qualche risposta arriva ;)
io purtroppo non so come aiutarti in quanto non ho mai importato nulla.

giorgio47:
Se cerchi nel topic "Immatricolazioni,bollo,Asi", certamente troverai molte dritte, altri hanno avuto lo stesso quesito.  ;)

maxpayne1961:
Ciao, il mio CT l'ho preso in Germania ed ho fatto l'immatricolazione da solo, senza eccessivi problemi.
La cosa principale è "farsi capire", ho trovato una agenzia di pratiche auto dove c'era una persona che parlava italiano.

Loro hanno la possibilità di fornire, al prezzo di circa €.100 delle targhe e una copertura assicurativa provvisoria delle durata di 7 giorni intestata a te, quindi nessun problema per il rientro in patria.
La cosa principale è che loro ti richiedano il certificato delle caratteristiche tecniche, rilasciato dal TUV, che da loro cosa circa €.40 mentre da noi circa il triplo e qualche mese di tempo. (a me lo hanno inviato successivamente per posta).
Per la reimmatricolazione in Italia ci sono altre cosucce da fare (come la traduzione del libretto, ma è una cosa fattibile e con poca spesa.
Se vuoi delle informazioni + dettagliate mandami pure una e-mail che ti invio dei documenti in più, tra l'altro la traduzione del libretto l'ho già pronta e non ho problemi ad inviartela.

In bocca al lupo. Il Coda Tronca te lo consiglio è un gran macchina, qui c'è resoconto del mio restauro http://www.vecchiemonelle.com/apps/ipb/index.php?showtopic=4921

P.S. la macchina che hai postato sembra abbastanza bella, a parte i pannelli porta (si trovano però senza problemi), il sottoporta destro sembra un po' strano, perchè non è in linea con la porta, l'importante è controllare che i sottoporta non siano pieni di stucco, controlla che non abbia troppa ruggine ...

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