Autore Topic: inserzioni truffa  (Letto 13714 volte)

Offline gericom66

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Re: inserzioni truffa
« Risposta #15 il: 19 Novembre 2014, 08:38:48 »
Buongiorno a tutti e alla redazione mi sono iscritto, da qualche giorno, a questo sito perchè ho visto molte inserzioni interessanti visto che sono un piccolo collezionista di auto, ma devo dire che su 3 auto che ho trovato (e già vedendo i prezzi mi sembravano strane) le risposte che ho ottenuto sono state tutte uguali, cambia il paese dove il proprietario si è trasferito.
Suggerisco ai gestori di questo sito e forum di controllare bene le inserzioni perchè nonostante il diclaimer sull'attenzione alle truffe, le risposte che ho avuto sono PROPRIO DELLE TRUFFE, quindi controllate pulite ed eliminate certe inserzioni e visto che da quello che ho letto non si possono indicare sul forum fate un giretto nella sezione annunci e cercate ferrari 308 gts oppure porsche 911 targa e provate a chiedere delucidazioni ai proprietari e poi mi direte.

Saluti.

 

Il Forum di Passioneauto.it

Re: inserzioni truffa
« Risposta #15 il: 19 Novembre 2014, 08:38:48 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: inserzioni truffa
« Risposta #16 il: 19 Novembre 2014, 08:55:36 »
Le inserzioni truffa sono presenti in tutti i siti di annunci automobilistici. Sta alla sensibilità e alla conoscenza dell'appassionato capire quando un annuncio è affidabile o meno.
Se cerchi nel forum, periodicamente si è sollevata la questione e c'è una sezione apposita di segnalazione di "annunci sospetti"provenienti da diversi siti.
Sono dell'avviso che se qualcuno pensa di fare un superaffare a prezzi decisamente sospetti e aderisce alle richieste del "venditore"(anticipo, l'auto è all'estero e verrà consegnata tramite agenzia già incaricata...) forse è necessario che faccia "esperienza" e incominci a sentirsi un po' meno furbo degli altri. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline gericom66

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Re: inserzioni truffa
« Risposta #17 il: 19 Novembre 2014, 09:40:10 »
Si concordo con quello che scrivi, ma ritengo che un controllo più profondo da parte dei moderatori del forum e del sito sia importante per tutti, perchè ripeto tre richieste tre risposte e tre truffe potenziali.
Lungi da me di fare l'affarone, perchè come tale non esiste e quindi i regali li portava una volta solo Babbo Natale e avevo 6 anni, oggi la fantasia e i sogni hanno fatto spazio alla realtà.
Saluti.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: inserzioni truffa
« Risposta #17 il: 19 Novembre 2014, 09:40:10 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: inserzioni truffa
« Risposta #18 il: 20 Novembre 2014, 06:44:14 »
Perchè non credi più a Babbo Natale?  ???
Non penso che i governi che hanno attraversato la nostra repubblica negli ultimi 30 anni meritino maggiore credibilità..... ;D...eppure molti di noi sono anche andati a votare. ::)

Se ci indichi i tre annunci ai quali hai risposto(se non sono già stati cancellati), li segnaleremo alla redazione del sito. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline frubi

  • Pilota
  • *
  • Post: 37
Re: inserzioni truffa
« Risposta #19 il: 17 Dicembre 2014, 10:50:58 »
Voglio segnalare la presenza di un annuncio truffa, Cadillac del 1949 in vendita a 11700 euro, è in vendita a più del doppio su altri siti con stesse foto e stessa descrizione, fate attenzione, ecco il link dell'annuncio, già segnalato alla redazione.
http://www.passioneauto.it/annunci/Cadillac/cadillac-cadillac-series-62-sedan-de-ville-81905.php

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: inserzioni truffa
« Risposta #20 il: 17 Dicembre 2014, 11:09:31 »
Si non è che sia tutta sta bellezza comunque... a 11.000 forse riesce a  venderla, a 22.000 assolutamente no, fidati.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23