Autore Topic: Un'arzilla 43enne!  (Letto 7165 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Un'arzilla 43enne!
« Risposta #15 il: 15 Ottobre 2014, 13:26:35 »
E ti do ragione, Conte!! Ci sono auto di per sé insignificanti che per le loro condizioni s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-i diventano intriganti! Anni fa mi è capitato di vedere una 127 Special NUOVA ma nel vero senso, era perfetta in tutto nonostante i quasi 60.000 km (originali) e MAI RESTAURATA. Come si fa (noi appassionati di auto) a non restare affascinati? Ho persino conservato la foto:





Guardate le viti in plastica delle frecce...ancora originali... mi ricordo che si spaccavano da nuove dopo 6 mesi che le lasciavi al sole!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Un'arzilla 43enne!
« Risposta #15 il: 15 Ottobre 2014, 13:26:35 »

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: Un'arzilla 43enne!
« Risposta #16 il: 15 Ottobre 2014, 14:12:50 »
E ti do ragione, Conte!! Ci sono auto di per sé insignificanti che per le loro condizioni s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-i diventano intriganti! Anni fa mi è capitato di vedere una 127 Special NUOVA ma nel vero senso, era perfetta in tutto nonostante i quasi 60.000 km (originali) e MAI RESTAURATA. Come si fa (noi appassionati di auto) a non restare affascinati? Ho persino conservato la foto:





Guardate le viti in plastica delle frecce...ancora originali... mi ricordo che si spaccavano da nuove dopo 6 mesi che le lasciavi al sole!


Esattamente! Vedo che la pensiamo in modo identico, è incredibile pensare che vetture, nate (e rimaste pressochè sempre) umili, molto umili, siano arrivate a noi in certe condizioni, allo stesso modo era questa estate mi era capitata una Delta LX in condizioni immacolate, auto di per se non interessantissima, ma che ho valutato seriamente di prendere viste le condizioni, poi per me era decisamente troppo moderna

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Un'arzilla 43enne!
« Risposta #17 il: 15 Ottobre 2014, 14:28:24 »
Oppure ci sono anche gli abbinamenti colore/interni/accessori... ma entriamo nel gusto personale. La mia 914 per esempio è di un'annata, il 1975, non particolarmente interessante esteticamente (mentre meccanicamente lo è, con tutta una serie di migliorie rispetto alle prime versioni)... ma ha una combinazione cromatica rarissima, soprattutto a livello di interni. Da lì la scelta ;)
A dirla tutta ci vorrebbero dei cerchi in lega Fuchs satinati perchè i Lemmertz sport del Maggiolino in lamiera sono un po' tristi...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Un'arzilla 43enne!
« Risposta #17 il: 15 Ottobre 2014, 14:28:24 »

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: Un'arzilla 43enne!
« Risposta #18 il: 15 Ottobre 2014, 15:48:40 »
Oppure ci sono anche gli abbinamenti colore/interni/accessori... ma entriamo nel gusto personale. La mia 914 per esempio è di un'annata, il 1975, non particolarmente interessante esteticamente (mentre meccanicamente lo è, con tutta una serie di migliorie rispetto alle prime versioni)... ma ha una combinazione cromatica rarissima, soprattutto a livello di interni. Da lì la scelta ;)
A dirla tutta ci vorrebbero dei cerchi in lega Fuchs satinati perchè i Lemmertz sport del Maggiolino in lamiera sono un po' tristi...
Non posso che continuare a darti ragione su tutta la linea, quando comprai il maggiolone cabrio ero "piccolo e ignorante", lo presi senza badare troppo a colori, originalità delle parti, ecc ecc, poi informandomi un minimo nel corso degli anni, vengo a scoprire che in origine era arancione (clementine red per precisione), guardandomi in giro ho scoperto che i VW 1302 cabrio arancioni sono abbastanza pochini.

Adesso, ad esempio, mi sta prendendo il pallino della 2300s coupè, oro metallizzato, i colori (e le combinazioni) particolari piacciono molto anche a me, un'altra che ho trovato spettacolare, sia come condizioni che come colorazione è la tua Corvette che ho avuto modo di vedere all'ultimo raduno organizzato da Maury, una delle C3 più belle in circolazione secondo me
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2014, 15:51:13 da Contecassius »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Un'arzilla 43enne!
« Risposta #19 il: 15 Ottobre 2014, 16:17:40 »
Purtroppo ex-mia, la C3 l'ho venduta a marzo... :(
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Un'arzilla 43enne!
« Risposta #20 il: 15 Ottobre 2014, 16:19:02 »
Se trovo qualcuno che fa uno scambio alla pari con un GTJ... In Italia!

Ho già avuto due contatti esteri e... Neanche se me ne danno 20000!

Ho già fatto la cazzata di vendere una Giulia MIRACOLOSA, non amo ripetere gli errori!

Ho capito perfettamente ciò che intendi.

Domandina: sai gentilmente dirmi quante Sud Giardinetta ti risulta che esistano in Italia? Oltre a quella arancio dei raduni, hai foto delle altre sopravvissute? Magari una con ancora la quadrotta  8)

Thanks
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline giulyfab.65

  • Pilota
  • *
  • Post: 35
Re: Un'arzilla 43enne!
« Risposta #21 il: 15 Ottobre 2014, 16:27:49 »
Ho capito perfettamente ciò che intendi.

Domandina: sai gentilmente dirmi quante Sud Giardinetta ti risulta che esistano in Italia? Oltre a quella arancio dei raduni, hai foto delle altre sopravvissute? Magari una con ancora la quadrotta  8)

Thanks


Tra le più di 400 alfasud che abbiamo censito in Italia, tramite annunci, avvistamenti, proprieta', ecc...
Ad oggi sappiamo sicuramente di 4 alfasud giardinetta, forse 5 ...

Una Giallo Positano (da restaurare)
Tre/quattro Rosso Corallo (Due restaurate, una da rifare e quella del servizio di Ruoteclassiche di qualche anno fa)
Una Azzurro Procida, del nostro vicepresidente, che esordirà appena restaurata a Padova!


Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Un'arzilla 43enne!
« Risposta #22 il: 15 Ottobre 2014, 21:31:59 »
 :)
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2014, 21:34:44 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Un'arzilla 43enne!
« Risposta #23 il: 15 Ottobre 2014, 21:34:21 »
Ho capito perfettamente ciò che intendi.

Domandina: sai gentilmente dirmi quante Sud Giardinetta ti risulta che esistano in Italia? Oltre a quella arancio dei raduni, hai foto delle altre sopravvissute? Magari una con ancora la quadrotta  8)

Thanks
Ti va bene anche con le targhe nuove?  ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Un'arzilla 43enne!
« Risposta #24 il: 16 Ottobre 2014, 11:16:37 »

Tra le più di 400 alfasud che abbiamo censito in Italia, tramite annunci, avvistamenti, proprieta', ecc...
Ad oggi sappiamo sicuramente di 4 alfasud giardinetta, forse 5 ...

Una Giallo Positano (da restaurare)
Tre/quattro Rosso Corallo (Due restaurate, una da rifare e quella del servizio di Ruoteclassiche di qualche anno fa)
Una Azzurro Procida, del nostro vicepresidente, che esordirà appena restaurata a Padova!

grazie. In effetti immaginavo anche io 5 o 6 esemplari.
Magari quella azzurro procida ha anche la quadrotta  :P
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Un'arzilla 43enne!
« Risposta #25 il: 16 Ottobre 2014, 11:18:04 »
Ti va bene anche con le targhe nuove?  ;D


bella ma purtroppo proprio no con le targhe nuove.
E' in vendita questa rosso corallo? Peccato sia finita così  :(
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: Un'arzilla 43enne!
« Risposta #26 il: 16 Ottobre 2014, 15:27:30 »
Purtroppo ex-mia, la C3 l'ho venduta a marzo... :(
Uh mi spiace moltissimo!! :( :( era veramente bella

Offline sergiotub

  • Pilota
  • *
  • Post: 33
Re: Un'arzilla 43enne!
« Risposta #27 il: 24 Ottobre 2014, 10:25:58 »
mitica

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23